Gli Speciali de il Giallo Mondadori 78: L’alta cucina del delitto
ELLERY QUEEN, La ricetta del diavolo
Terry Miles, bella e disinibita, è scomparsa un venerdì pomeriggio. Rapita? Uccisa? Entrambe le cose? Le piste possibili non si contano, a partire da un marito per nulla preoccupato. Ma per il capitano della polizia Bartholdi, un posto speciale tra gli indizi spetta a uno stufato con troppa cipolla.
DOUGLAS CLARK, Ne uccide più la gola…
Daphne Bymeres è morta dopo una cena fra buongustai. Forse per avvelenamento, anche se dall’autopsia non risultano sostanze letali. Cause naturali, allora? Difficile crederlo per il sovrintendente Masters e l’ispettore Green, soprattutto quando tra gli invitati c’è chi avrebbe desiderato che accadesse.
CORNELL WOOLRICH, Morte in ascensore
In un palazzo di uffici un ascensore viene manovrato a velocità folle fino a schiantarsi al suolo. Agli occupanti intrappolati al buio non resta che attendere i soccorsi, fronteggiando il panico e il dolore per le ferite riportate. E un assassino che ha scelto quest’occasione per colpire.
EBOOK NON DISPONIBILE
Popularity: 18% [?]
Posted in Gli speciali, Le collane del Giallo
aprile 23rd, 2016 at 09:18
Terminato ora.
Ottimo l’apocrifo di Ellery Queen e il racconto di Woolrich.
Sul Douglas Clark avrei qualche riserva…
aprile 28th, 2017 at 19:16
Quasi quasi sul racconto di Woolrich io ci farei un’intrigante e coinvolgente cena con delitto tra amici. Posso solo immaginare i colpi di scena che si susseguiranno, conoscendoli. Questo per rendere omaggio allo scrittore statunitense, è il minimo!