Il Giallo Mondadori Extra 23: Delitti in giallo

luglio 29th, 2015 by Moderatore

DELITTIGIALLO

Tutti presenti. Ci sono il commissario capo Erica Franzoni, impegnata a risolvere il caso di un’insegnante sgozzata con un colpo di forbici, e il vicequestore Cardosa, sulle tracce della sorella scomparsa a Marsiglia. C’è il detective privato Matteo Montesi, alle prese con un cadavere sventrato nel bosco e due ragazze bionde forse testimoni dell’omicidio, e c’è il ricercatore dell’occulto Bas Salieri, all’opera in un tetro angolo di Dolomiti su un delitto così efferato da evocare una creatura non umana. E poi monsignor Attilio Verzi, con il suo talento unico nel distinguere gli odori, e Susanna Marino, con le sue storie sul confine pulp tra cinema e morte… Questi e tanti altri gli investigatori, professionisti o dilettanti, ognuno con il suo metodo e il suo originale approccio alla scena del crimine, schierati da un drappello di autori affermati ed esordienti di qualità, in una galleria di personaggi capaci di contendere le luci della ribalta ai colleghi anglosassoni. E quale migliore palcoscenico per le loro indagini della collana che in Italia ha dato il nome a questo genere?

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 58% [?]

Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo

10 Responses

  1. ilprofessionista

    una bellissima occasione per sostenere il Giallo italiano di qualità nella sua pluralità di voci

  2. Fabio Lotti

    Appena arriva visto e preso.

  3. Francesco

    E io, caro professionista, lo sosterrò volentieri. Ho infatti da tempo già prenotato su Amazon l’ebook, la cui uscita è prevista tra pochi giorni. Ne approfitto per complimentarmi con te e con i tuoi bellissimi libri. Insieme a De Villiers sei la ragione per cui Segretissimo è ancora tra noi. Continuerò a seguirti con entusiasmo!

  4. Fabrizio

    Confermo. è un modo non solo per sostenere scrittori di qualità, ma anche per fare una bella lettura.

  5. ilprofessionista

    Grazie Francesco, spero che ti piaccia anche il risvolto giallo della mia produzione dedicato a Bas :-) buona lettura

  6. Omar

    Io lo prendo per Bas Salieri e il racconto della Astori; gli altri, che comunque so essere autori già affidabilissimi, non li conosco ancora, e com’è giusto che sia sarà bello conoscerli, gli autori sconosciuti sono li apposta per essere conosciuti.

  7. ilprofessionista

    buona lettura e se scoprirai qualche autore di tuo gradimento, tanto meglio ciao :-)

  8. Aldo

    Buongiorno, desidero fare i miei complimenti a Parri per la sua Marsiglia che mi ha davvero entusiasmato. Bravissimo, ma bravi anche tutti gli altri che mi stanno tenendo compagnia in questi giorni.

  9. Enrico Teodorani

    Comprato già da un po’, ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo.

  10. Steve Rizzo

    Per ora ho letto solo i miei amati Di Marino e Cristiana Astori. Di Di Marino al ritorno dalle ferie devo recuperare il romanzo di Bas Salieri che ho preso ma non ancora letto, sembra un buon personaggio anche se forse ti viene la voglia che salti addosso alle donne come potrebbe fare Il Professionista!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free