Il Giallo Mondadori Extra 23: Delitti in giallo
Tutti presenti. Ci sono il commissario capo Erica Franzoni, impegnata a risolvere il caso di un’insegnante sgozzata con un colpo di forbici, e il vicequestore Cardosa, sulle tracce della sorella scomparsa a Marsiglia. C’è il detective privato Matteo Montesi, alle prese con un cadavere sventrato nel bosco e due ragazze bionde forse testimoni dell’omicidio, e c’è il ricercatore dell’occulto Bas Salieri, all’opera in un tetro angolo di Dolomiti su un delitto così efferato da evocare una creatura non umana. E poi monsignor Attilio Verzi, con il suo talento unico nel distinguere gli odori, e Susanna Marino, con le sue storie sul confine pulp tra cinema e morte… Questi e tanti altri gli investigatori, professionisti o dilettanti, ognuno con il suo metodo e il suo originale approccio alla scena del crimine, schierati da un drappello di autori affermati ed esordienti di qualità, in una galleria di personaggi capaci di contendere le luci della ribalta ai colleghi anglosassoni. E quale migliore palcoscenico per le loro indagini della collana che in Italia ha dato il nome a questo genere?
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 53% [?]
Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo
agosto 2nd, 2015 at 11:58
una bellissima occasione per sostenere il Giallo italiano di qualità nella sua pluralità di voci
agosto 2nd, 2015 at 15:44
Appena arriva visto e preso.
agosto 2nd, 2015 at 16:00
E io, caro professionista, lo sosterrò volentieri. Ho infatti da tempo già prenotato su Amazon l’ebook, la cui uscita è prevista tra pochi giorni. Ne approfitto per complimentarmi con te e con i tuoi bellissimi libri. Insieme a De Villiers sei la ragione per cui Segretissimo è ancora tra noi. Continuerò a seguirti con entusiasmo!
agosto 4th, 2015 at 12:19
Confermo. è un modo non solo per sostenere scrittori di qualità, ma anche per fare una bella lettura.
agosto 4th, 2015 at 12:29
Grazie Francesco, spero che ti piaccia anche il risvolto giallo della mia produzione dedicato a Bas buona lettura
agosto 7th, 2015 at 15:21
Io lo prendo per Bas Salieri e il racconto della Astori; gli altri, che comunque so essere autori già affidabilissimi, non li conosco ancora, e com’è giusto che sia sarà bello conoscerli, gli autori sconosciuti sono li apposta per essere conosciuti.
agosto 13th, 2015 at 12:45
buona lettura e se scoprirai qualche autore di tuo gradimento, tanto meglio ciao
agosto 15th, 2015 at 18:11
Buongiorno, desidero fare i miei complimenti a Parri per la sua Marsiglia che mi ha davvero entusiasmato. Bravissimo, ma bravi anche tutti gli altri che mi stanno tenendo compagnia in questi giorni.
agosto 16th, 2015 at 20:55
Comprato già da un po’, ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo.
agosto 27th, 2015 at 15:43
Per ora ho letto solo i miei amati Di Marino e Cristiana Astori. Di Di Marino al ritorno dalle ferie devo recuperare il romanzo di Bas Salieri che ho preso ma non ancora letto, sembra un buon personaggio anche se forse ti viene la voglia che salti addosso alle donne come potrebbe fare Il Professionista!