Il Giallo Mondadori 3134: Soli nel bosco

luglio 29th, 2015 by Moderatore

rendell

Sophie e Giles sono scomparsi. I due adolescenti erano stati affidati dai genitori a una tata e, al loro rientro da un weekend a Parigi, dei tre nessuna traccia. La signora Dade non ha dubbi: i suoi figli sono morti, annegati. Un’ipotesi per nulla bizzarra, considerato che il diluvio in corso, con piogge mai così torrenziali a memoria d’uomo in quella parte del Sussex, ha provocato l’esondazione dei fiumi e nemmeno un edificio nella valle è scampato alla furia delle acque. Lo sa bene anche l’ispettore capo Wexford, su a Kingsmarkham, dove la piena montante ha per ora risparmiato la sua casa, ma lambisce ormai l’estremità del giardino. Ecco perché non è strano che venga subito inviata una squadra di sommozzatori alla ricerca dei corpi. Più strano semmai è che i ragazzi siano davvero affogati pur essendo entrambi abili nuotatori, e per di più lontano dalla zona allagata. È solo l’inizio di un’indagine oscura, disturbante, che costringerà Wexford a mettere in discussione le sue più solide certezze sulla società in cui vive, e perfino sulla sua stessa famiglia. Andando oltre la fredda analisi di come e perché un crimine viene commesso, per esplorare i modi in cui la violenza infetta e distrugge chiunque tocchi.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 42% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

9 Responses

  1. nicola

    scusate, qual è il titolo in inglese?

  2. albertspy

    il titolo originale e’ “Babes in the wood”. Grande ri _ acquisto x il GM dei romanzi di Ruth Rendell. Bisogna pensare di riproporre nei Classici tutti i vecchi in ordine cronologico inglese.

  3. Francesco

    Dovrebbe essere “The Babes in the Woods”.

  4. Marco Piva (corpi freddi)

    The babes in the wood

  5. Massimo Veltri

    Molti titoli di R. Rendell abbiamo perso in italiano, anche quelli a firma Barbara Vine. Speriamo il Giallo Mondadori li recuperi tutti e ce li riproponga. Nella versione e book qualche informazione in più tipo titolo originale non guasterebbe.

  6. marcor

    Qualcuno che lo ha letto me lo può valutare? Sono molto indeciso. Grazie

  7. annamaria fassio

    Davvero un ottimo romanzo, con una struttura narrativa forte e avvincente, in perfetta linea con la serie dell’ispettore Wexford. E poi, secondo me, un libro della Rendell va acquistato ad occhi chiusi. Provare per credere!

  8. Gneo

    Peccato che anche questo mese a Chivasso(prov. TO) il Giallo Mondadori sia desaparecido (già successo a luglio).

  9. Laura Sciascia

    È lunga un’estate con due soli gialli, anche se uno è di Ruth Rendell, e senza Estate gialla!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free