Il Giallo Mondadori 3134: Soli nel bosco
Sophie e Giles sono scomparsi. I due adolescenti erano stati affidati dai genitori a una tata e, al loro rientro da un weekend a Parigi, dei tre nessuna traccia. La signora Dade non ha dubbi: i suoi figli sono morti, annegati. Un’ipotesi per nulla bizzarra, considerato che il diluvio in corso, con piogge mai così torrenziali a memoria d’uomo in quella parte del Sussex, ha provocato l’esondazione dei fiumi e nemmeno un edificio nella valle è scampato alla furia delle acque. Lo sa bene anche l’ispettore capo Wexford, su a Kingsmarkham, dove la piena montante ha per ora risparmiato la sua casa, ma lambisce ormai l’estremità del giardino. Ecco perché non è strano che venga subito inviata una squadra di sommozzatori alla ricerca dei corpi. Più strano semmai è che i ragazzi siano davvero affogati pur essendo entrambi abili nuotatori, e per di più lontano dalla zona allagata. È solo l’inizio di un’indagine oscura, disturbante, che costringerà Wexford a mettere in discussione le sue più solide certezze sulla società in cui vive, e perfino sulla sua stessa famiglia. Andando oltre la fredda analisi di come e perché un crimine viene commesso, per esplorare i modi in cui la violenza infetta e distrugge chiunque tocchi.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 40% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
luglio 29th, 2015 at 17:43
scusate, qual è il titolo in inglese?
luglio 29th, 2015 at 19:17
il titolo originale e’ “Babes in the wood”. Grande ri _ acquisto x il GM dei romanzi di Ruth Rendell. Bisogna pensare di riproporre nei Classici tutti i vecchi in ordine cronologico inglese.
luglio 30th, 2015 at 00:07
Dovrebbe essere “The Babes in the Woods”.
luglio 30th, 2015 at 08:45
The babes in the wood
agosto 7th, 2015 at 21:27
Molti titoli di R. Rendell abbiamo perso in italiano, anche quelli a firma Barbara Vine. Speriamo il Giallo Mondadori li recuperi tutti e ce li riproponga. Nella versione e book qualche informazione in più tipo titolo originale non guasterebbe.
agosto 7th, 2015 at 23:49
Qualcuno che lo ha letto me lo può valutare? Sono molto indeciso. Grazie
agosto 15th, 2015 at 09:51
Davvero un ottimo romanzo, con una struttura narrativa forte e avvincente, in perfetta linea con la serie dell’ispettore Wexford. E poi, secondo me, un libro della Rendell va acquistato ad occhi chiusi. Provare per credere!
agosto 16th, 2015 at 10:46
Peccato che anche questo mese a Chivasso(prov. TO) il Giallo Mondadori sia desaparecido (già successo a luglio).
agosto 27th, 2015 at 12:08
È lunga un’estate con due soli gialli, anche se uno è di Ruth Rendell, e senza Estate gialla!