Il Giallo Mondadori 3133: Giustizia cieca
Per una volta, non è nelle sue vesti di comandante della polizia fluviale del Tamigi che William Monk si trova a investigare su un caso. Perché imprevedibilmente è sua moglie Hester a innescare una catena di vicende che sconvolgerà l’esistenza di molte persone. Soprattutto quella di Oliver Rathbone, un amico di Monk divenuto giudice a coronamento di una brillante carriera di avvocato. Dopo processi presieduti con piglio sicuro, gli si presenta un dilemma ben più arduo. Alla sbarra c’è il capo carismatico di una congregazione religiosa, imputato per truffa ai danni dei suoi seguaci. In aula le vittime portano prove schiaccianti a sostegno della loro tesi, che tuttavia sembra dissolversi quando un testimone della difesa demolisce l’impianto accusatorio. Solo allora Rathbone si accorge di poter forse cambiare l’esito del dibattimento e rendere giustizia a coloro la cui fiducia è stata biecamente tradita. Ma come intervenire in favore di una delle parti? Se proteggere un innocente significa violare la legge, qual è la scelta giusta da fare? Sarà la sua decisione a trascinare Monk nei meandri di un’indagine pericolosa. Con conseguenze irreversibili.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 40% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
luglio 16th, 2015 at 13:45
Quando è stato distribuito in edicola? Non riesco a trovarlo…
luglio 20th, 2015 at 15:46
All’inizio del mese. Non mi risulta che andato a ruba: le edicole qui in prov. di To ne hanno tutte almeno una copia. Dipende dalla distribuzione (talora difettosa).
luglio 27th, 2015 at 11:40
nemmeno a Cassino (prov di Frosinone) si è trovato…..
luglio 29th, 2015 at 16:11
Anche a Chivasso (prov. Torino) non ce n’è traccia.
luglio 31st, 2015 at 16:54
ma si sa se verrà ‘ridistribuito’ in edicola, magari con le uscite di agosto?
Speriamo di sì …l’ho cercato anche tra i siti dell’usato….niente, non si trova
agosto 2nd, 2015 at 15:50
Mi spiace molto Maria sentire che tu non sia riuscita a trovarlo dalle tue parti. Io abito nella zona di Ivrea (To) e l’ho visto, sempre in singola copia, all’inizio di luglio in alcune edicole (anche in quella interna a un Carrefour). D’estate, cose simili capitavano spesso anni fa quando la distribuzione potenziava di più le edicole dei luoghi di villeggiatura (o le stazioni) penalizzando il resto del territorio. Quattro anni sono rimasto stupefatto quando, facendo una sosta alla stazione Principe di Genova, vidi decine i copie dei Gialli appena usciti in vendita! Era ancora estate e probabilmente in quel punto il distributore aveva concentrato le copie destinate a tutta la zona. Comunque, aspetta qualche giorno e vedrai che comparirà su ebay. Potresti però provare a ordinarlo in edicola senza costi aggiuntivi.
agosto 3rd, 2015 at 02:31
Sto finendo di leggerlo prima di acquistare “Soli nel bosco” (l’ uscita di Agosto), ma mi rendo conto che non è proprio scorrevole. Gran parte della narrazione, seppur avvincente, si svolge nell’ aula di tribunale tra esami testimoniali, interrogatori ecc.
agosto 7th, 2015 at 21:32
Perry non delude mai.