I classici de Il Giallo Mondadori 1372: La crociera della violenza

maggio 20th, 2015 by Moderatore

lock

Vacanze movimentate in vista per Jerry e Pamela North, imbarcati su un piroscafo diretto verso Cuba e le Bahamas per una crociera in compagnia di amici. Qualche avvisaglia emerge dalla bizzarra presenza a bordo di soldati appartenenti a un antico ordine militare, armati di spade e fucili: armi da cerimonia, certo; autentiche, tuttavia. Una vaga inquietudine comincia a serpeggiare quando una delle spade viene sottratta alla dotazione del corpo. E i più cupi timori si avverano allorché la lama scomparsa viene rinvenuta, conficcata mortalmente nel petto di un passeggero. Non uno qualunque, per la verità, trattandosi di un ex detective privato esperto nella ricerca di persone scomparse. Evidentemente, questa volta qualcuno ha trovato lui. Non rimane che augurarsi che il signore e la signora North, impareggiabili investigatori dilettanti, trovino l’assassino. Calcolando circa centoquaranta viaggiatori, più un numero equivalente di membri dell’equipaggio, la lista dei possibili sospettati comprenderà quasi trecento nomi… Buona fortuna!

Frances (1896-1963) e Richard Lockridge (1898-1982) sono una celebre coppia del giallo americano. Entrambi giornalisti, sposati dal 1922, hanno dato vita a un sodalizio creativo cui si devono serie poliziesche ricche di personaggi e ambientazioni. Tra i protagonisti dei loro romanzi i più noti sono i coniugi North, con ben ventisei titoli all’attivo e numerosi adattamenti realizzati per cinema, teatro, radio e TV. Richard è stato insignito del premio Edgar nel 1945 per la sua produzione radiofonica e, con la moglie, di un Edgar speciale nel 1962. Insieme sono stati co-presidenti dell’associazione Mystery Writers of America.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 28% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

2 Responses

  1. dusso

    Lo consigliate?

  2. Roberto

    Non mi è piaciuto. Mi è sembrato un esercizio per riempire le pagine: creare un’atmosfera, senza badare a una trama convincente.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free