Il Giallo Mondadori Sherlock 9: L’avventura afghana del Dottor Watson
A Londra è primavera, e il dottor Watson sta rientrando di ottimo umore dopo il giro di visite e il pranzo al club. Lo aspetta una piacevole serata in casa con l’amico Sherlock Holmes, reduce dalla soluzione di un paio di casi davvero interessanti. La vita è bella, pensa un istante prima di notare un calesse che si allontana. Forse un nuovo cliente del grande investigatore? Solo diciassette scalini lo separano dalla risposta. Nell’apprendere che si trattava del suo vecchio attendente militare, tutto il buon umore scompare, e il contenuto di una scatola lasciata per lui dal visitatore è fonte di ulteriore turbamento. Al geniale coinquilino basta un’occhiata a quegli oggetti per dedurre che Watson ha mentito sul proprio passato. E, come sempre, non manca il bersaglio. Ora tocca al suo biografo, per una volta, mettere se stesso al centro della scena e raccontare. Rivivendo così la turbolenta esperienza di un medico dell’esercito in Afghanistan, le battaglie di una guerra remota, la caccia a un antico tesoro… Tutti quegli episodi concatenati che, tempo dopo, l’hanno portato per un destino ineluttabile a condividere un certo appartamento londinese con uno sconosciuto dai modi un po’
scostanti. L’indirizzo? Elementare. Il 221B di Baker Street!
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 33% [?]
Posted in Le collane del Giallo, Sherlock
maggio 7th, 2015 at 14:55
Salve,
Per caso si sa la data precisa della distribuzione in edicola di questo numero?
Ho notato che è uscito l’e-Book… Di conseguenza suppongo si trovi già in edicola…mi sbaglio?
maggio 9th, 2015 at 14:29
Il protagonista è il medico-soldato Watson.
L’ambientazione (molto bella) è l’Afghanistan.
La lettura è godibile, se vi piace l’avventura militaresca.
maggio 14th, 2015 at 20:10
qual e il prossimo volume?
maggio 19th, 2015 at 14:10
Sembra che ci sia Dracula in persona.
Credo che lo salterò in quanto fuori dal canone rigoroso.
maggio 30th, 2015 at 20:15
Dracula in persona?
Ma dai su! E poi magari ci fanno un romanzo dove compaiono anche Paperino e gli Avengers!
Credo che lo salterò anch’io…
e se proprio il romanzo volesse salvarsi in calcio d’angolo, dovrebbe raccontare magari di Holmes che smascheri un uomo che si spacci per Dracula…altrimenti diventa un giallo fantascientifico…
vabè…spero non facciano la battaglia finale con l’onda energetica.
giugno 16th, 2015 at 10:47
Il dottor Watson militare in Afghanistan è molto più acuto della spalla di Sherlock Holmes. La sua interpretazione della “quarta croce” è degna del suo futuro coinquilino e compagno d’avventura!