Il Giallo Mondadori 3126: Le colpe dei figli
Napoli, esterno giorno. Un terreno desolato di periferia, a due passi dalla tangenziale. Tutt’intorno rottami, cartacce, sterpaglia. Auto della polizia con i lampeggianti accesi. Palazzi popolari in lontananza e i rumori del traffico in sottofondo. Uomini in tuta bianca si muovono all’interno della zona isolata dal nastro. Un lenzuolo candido ricopre il cadavere carbonizzato di una donna di quarantatré anni, medico presso la ASL del quartiere. Il commissario Antonio Buonocore, la sigaretta fra le labbra, osserva. L’epilogo di un sequestro? Un regolamento di conti? Un delitto legato agli ambienti del racket, della droga o forse della prostituzione? Le ipotesi più banali sembrano le meno probabili, vista la terrificante modalità dell’uccisione. E il brivido che gli corre lungo la schiena è la migliore introduzione a una catena di omicidi le cui vittime, prive di apparenti legami tra loro, vengono stordite e bruciate vive dopo essere state convinte a seguire il loro assassino. In una corsa contro il tempo starà a lui, con l’ausilio di una tecnologica collega dell’UACV, evitare che la serie infernale prosegua all’infinito.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 39% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
marzo 2nd, 2015 at 13:42
Ottimo! Bravo Enrico, lo acquisterò.
marzo 6th, 2015 at 12:34
Preso
marzo 6th, 2015 at 13:19
Visto che “il mio volto è uno specchio” mi è piaciuto molto, questo l’ho già acquistato.
marzo 8th, 2015 at 17:02
A me invece “il mio volto è uno specchio” non è piaciuto per niente : trama piatta , nessun particolare intreccio (storie dei protagonisti a se stanti , ognuna inizia e finisce nel suo mondo) , comportamento di alcuni dei personaggi per niente verosimile ed identità dell’assassino facilissima da scoprire , insomma un giallo , a mio avviso , all’insegna della banalità . Questo , dalla quarta di copertina , mi sembra più interessante , ma dubito che lo comprerò vista la delusione del precedente . Fortuna che le uscite del mese prossimo si prefigurano ben più succulente !
marzo 9th, 2015 at 11:39
A me “Il mio volto è uno specchio” era piaciuto, ecco, soprattutto per la particolarità dell’autore di creare delle atmosfere inquietanti, in cui i protagonisti si muovono quasi con circospezione. Non mancherò quindi di acquistare anche questo romanzo.
marzo 10th, 2015 at 09:57
Bravo Luceri, ho letto gli altri suoi romanzi e prenderò anche questo.
marzo 10th, 2015 at 17:27
Concordo con Carinci. Il mio volto è uno specchio è stato una delusione. Assassino identificato a pagina 2, dialoghi orribili. Forse lo comprerò per vedere se nel mentre Luceri ha imparato a scrivere gialli
marzo 14th, 2015 at 19:35
Stelvio mi sembra presuntuosetto..
marzo 15th, 2015 at 17:26
Questo non l’ho trovato in edicola.
marzo 17th, 2015 at 16:11
Non ho ancora colpevolmente letto i gialli di quest’autore, pur avendo acquistato i primi due, riscontro però un’eccessiva, a mio modestissimo avviso, acredine. Ritengo che se un autore è stato selezionato SAPPIA scrivere, essendo poi il terzo volume che pubblica, a differenza di altre meteore, mi sembra che i toni critici siano eccessivi. Inoltre il genere “giallo-gotico”, al quale afferiscono i primi due, mi intriga parecchio: cinematograficamente parlando l’Italia ha donato grandi capolavori a questo particolare filone. Dopo la piacevolissima scoperta della Astori spero sia lo stesso con questo autore.
marzo 23rd, 2015 at 17:27
Già avevo apprezzato il romanzo vincitore del Premio Tedeschi e quest’ultima uscita è solo una conferma. Faccio il miei complimenti all’autore che sa creare belle atmosfere, sa imbastire belle trame, e, in questo romanzo, propone dei personaggi simpatici e credibili. Non ultimo la storia che sta dietro gli omicidi fa riflettere e colpisce. Se poi l’autore vuole proseguire con questi protagonisti “non c’è problema”: sono benvenuti!
giugno 11th, 2015 at 23:04
complimenti a Luceri! Bel giallo, piacevole la lettura, mai scontato. Un buon acquisto