Il Giallo Mondadori 3123: I dissimulatori
Se qualcosa deve andare storto, lo farà nel modo che non ti aspetti. L’incarico pareva abbastanza semplice e tutto era filato liscio. Si trattava solo di rintracciare la prima delle tre ex mogli di David Virden, il cliente, e farle firmare le carte per l’annullamento. A Virden servono per poter sposare la figlia di un riccone, devota cattolica. Il problema? Che hanno sistemato la cosa con la donna sbagliata. Stesse iniziali, forse, magari una vaga somiglianza, ma il cliente sostiene che non è affatto lei. E adesso per giunta è scomparso. Davvero un bel risultato, per degli investigatori privati come Bill e Tamara, sarà il caso di impegnarsi un po’ di più. Anche perché nel frattempo il terzo membro dell’agenzia, Jake, ha la sua quota di grattacapi. La sua nuova compagna sospetta che il figlio di nove anni subisca violenze fisiche dal padre, e lui vuole vederci chiaro. Soprattutto se ad alzare le mani sul bambino risulta essere un’altra persona. Che l’apparenza inganni non è una novità, ma quando proprio nessuno è quello che sembra… be’, è in arrivo una montagna di guai.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 20% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
febbraio 11th, 2015 at 15:35
Terminato ora: è un classico Pronzini, sempre di gran livello.
Da non perdere!
febbraio 11th, 2015 at 20:07
Inizio a leggerlo stasera.
febbraio 12th, 2015 at 21:11
Pronzini non è fra i miei autori preferiti, ma ogni cosa che scrive si legge con piacere.
febbraio 19th, 2015 at 14:25
come sempre Pronzini non delude.Giallo della scuola californiana con personaggi vivi con i loro problemi e debolezze, ma non a scapito di una trama su piu’ piani interessante e ben scritta e tradotta ottimamente.Perche’ non pubblicare nei Classici, in ordine cronologico, le avventure della serie Nameless ripartendo dall’imprescindibile primo romanzo The snatch(1971) pubblicato oltre 40 anni fa nel GM con il titolo “Pieta’ per gli ingiusti”? sono certo che Mauro Boncompagni gradirebbe.
febbraio 20th, 2015 at 15:19
Ottima idea, Albertspy, ci penseremo sicuramente e speriamo di poter riproporre, se non tutta la serie in ordine cronologico, almeno i romanzi più riusciti e/o più introvabili.