I classici de Il Giallo Mondadori 1360 : Perry Mason e la nudista

novembre 26th, 2014 by Moderatore

gardner

Non è una ragazza comune, la bionda Arlene. Il suo svago preferito consiste nell’aggirarsi per boschi e prati, prendendo il sole libera da ogni costrizione tessile. Nuda, in altre parole. Senza dimenticare che è figlia di un galeotto, condannato per aver sottratto una grossa somma di denaro il cui nascondiglio rimane tuttora ignoto. Lei sostiene l’innocenza del padre, mentre i poliziotti la tengono d’occhio sospettando la sua complicità. Non proprio la cliente abituale di Perry Mason, costretto a raggiungerla in un golf club dove si trova al momento sprovvista di indumenti. Qualcuno le ha appena rubato tutto: la roulotte in cui vive, l’auto, un diario molto scottante, e appunto anche i vestiti. Un caso dai risvolti quasi grotteschi, e un tantino imbarazzanti per il rispettabile legale, almeno finché un delitto non interviene a volgere la commedia in tragedia. Allora non è più tempo di preconcetti e falsi pudori: è ora che l’avvocato del diavolo sfoderi i suoi artigli.

Erle Stanley Gardner (1889-1970), statunitense, è tra i più celebri giallisti di tutti i tempi. Dopo aver esercitato l’avvocatura e pubblicato numerosissimi racconti, a partire dagli anni Trenta si è dedicato esclusivamente alla narrativa. Con il personaggio di Perry Mason, accompagnato da un ampio e duraturo successo anche grazie alle trasposizioni televisive, ha prodotto una lunga serie di romanzi che rappresentano la vetta ineguagliata del giallo giudiziario, padre del moderno legal thriller.

All’interno, il racconto “Carnevale di sangue” di Michele Catozzi, vincitore del premio GialloLuna NeroNotte 2014.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 27% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

3 Responses

  1. Ezio G.

    Forse non tutti sanno che Perry Mason
    è apparso in 82 romanzi di E.S.Gardner.
    Chissà se esiste ancora qualche romanzo
    inedito in Italia.

  2. Kronos H

    Vorrei sapere se la traduzione è integrale, grazie.

  3. Antonio

    Salve a tutti !
    Sono un neo frequentatore del blog e vorrei chiedere a tutti i lettori dove è possibile reperire notizie ed anticipazioni in merito alle prossime pubblicazioni dei numeri dei “Classici”…(Blog, siti dedicati,etc…)
    Grazie
    Antonio

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free