I Classici de Il Giallo Mondadori 1361: Il taccuino di Sherlock Holmes

novembre 26th, 2014 by Moderatore

DOYLE

Al 221B di Baker Street i misteri non fi niscono mai. Un soldato di ritorno dal Sudafrica è sulle tracce di un ex commilitone cui è toccato un destino forse peggiore della morte. Un’affittacamere ha scoperto che la solitaria inquilina della sua pensione nasconde sotto il velo un viso orribilmente sfigurato. Che si tratti di un fabbricante di colori a riposo o del padrone di un impero minerario, di strappare un preziosissimo gioiello a un temibile ladro di diamanti o di salvare la figlia di un generaledalle grinfie di un barone austriaco, il quale oltre che un casanovaè anche un uxoricida, non c’è cliente cui Sherlock Holmes neghi il suo aiuto inestimabile. Così come, da una bizzarra caccia a individui con lo stesso cognome fino agli atti di vampirismo che un uomo imputa alla seconda moglie originaria di un lontano paese, non esiste caso tanto enigmatico da sfuggire alla sua intelligenza sovrumana. L’arte
della deduzione alla massima potenza, nelle ultime avventure del più grande investigatore.

Arthur Conan Doyle (1859-1930), nato a Edimburgo, è probabilmente il più celebre autore di gialli di tutti i tempi e, con Edgar Allan Poe, uno dei padri fondatori di questo genere letterario. Dopo aver esercitato la professione medica e aver prestato serviziocome ufficiale medico durante la guerra anglo-boera, si dedica a tempo pieno alla scrittura grazie all’immenso successo riscosso dal personaggio di Sherlock Holmes, il detective per eccellenza, immortale protagonista di numerosi romanzi e racconti.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 28% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

3 Responses

  1. Valerio

    Salve,
    un’informazione: è possibile abbonarsi alla collana “I classici de Il Giallo”?
    Grazie,
    Valerio

  2. Antonio

    @ Valerio
    Ho appena sottoscritto l’abbonamento ai “Classici” del Giallo Mondadori che partirà nel prossimo Febbraio 2015.
    Il sito che devi consultare è “Abbonamenti.it” dedicato alle migliori riviste giornalistiche/intrattenimento ed anche ai romanzi pubblicati da Mondadori nelle edicole (Urania, Segretissimo..ed il “Giallo”).
    Basta registrarsi nell’area riservata del sito, selezionare la collana desiderata, scegliere la modalità di pagamento ed in pochi passaggi l’abbonamento è sottoscritto…
    Il costo dell’abbonamento ai “Classici” è di circa € 75 con un risparmio del 35% sul totale (ti assicuri 24 numeri per un anno con invio di 2 numeri ogni mese…non male come offerta!).
    In alternativa potresti utilizzare il coupon che trovi nei libri da compilare ed inviare tramite posta ma i tempi di presa in carico e gestione della richiesta sono molto lunghi mentre on line in pochissimi giorni la tua sottoscrizione verrà evasa.
    L’anno scorso utilizzando il sito ho sottoscritto i due abbonamenti ad “Urania” trovandomi molto bene…non gli ho rinnovati perchè essendo un grande appassionato di gialli sin da ragazzino per quest’anno ho optato per l’abbonamento ai “Classici”…
    Saluti
    Antonio

  3. Antonio

    In merito al mio intervento precedente colgo l’occasione per chiedere a tutti i frequentatori del blog dove è possibile reperire notizie ed anticipazioni in merito alle prossime pubblicazioni dei numeri dei “Classici”…(Blog, siti dedicati,etc…)
    Grazie a tutti !

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free