Il Giallo Mondadori Sherlock 2: Sherlock Holmes e il mistero del golf club

ottobre 2nd, 2014 by Moderatore

GOLF

Sono le minacce di morte a portare al 221B di Baker Street un nuovo cliente, in una tarda mattinata londinese di febbraio. Alfred Bullimore, giocatore di golf e segretario di un circolo sportivo, prende dannatamente sul serio i messaggi anonimi che lo perseguitano, ed è spaventato da una serie di strani incidenti. Chi meglio di Sherlock Holmes potrebbe dipanare la matassa? E sia, il celebre investigatore dedicherà a questo problema l’attenzione del suo magnifico intelletto. Per prima cosa, il solerte dottor Watson dovrà rispolverare le mazze che giacciono abbandonate in soffitta e recarsi al club per una partita. Nessuno farà caso a un pacioso medico in cerca di svago. Avrà modo così di raccogliere informazioni sulle persone che circondano la potenziale vittima, senza mettere in allarme l’ignoto autore dei biglietti minatori. Poi, naturalmente, toccherà al fuoriclasse della detection scendere in campo. Prima che un luogo di innocente ricreazione si tramuti nella scena di un crimine.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 46% [?]

Posted in Le collane del Giallo, Sherlock

9 Responses

  1. Gneo

    Come romanzo non è granchè, molto meglio quello del prossimo mese ‘La casa della seta’ da non perdere assolutamente.
    Comunque speriamo almeno per Natale di leggere un inedito.

  2. Fra

    Condivido in toto il commento di Gneo.

  3. Mario

    Salve, avrei da chiedere un’informazione che ha a che vedere con la collana.

    Ho acquistato un abbonamento alla serie dalla pagina abbonamenti . it.
    La pagina riporta che l’abbonamento prevede per un anno 24 numeri.
    Sulla ricevuta sono riportati 12 numeri, cosa ribaditami anche dal servizio clienti del sito in questione.
    (Tra l’altro il primo numero nemmeno è arrivato)

    L’uscita del Giallo non dovrebbe essere quindicinale?

    Mi viene il dubbio che questo sito sia una truffa, vorrei avere informazioni in merito per chiedere eventualmente rimborso e rivolgermi a un altro servizio di abbonamenti, se previsto.
    Grazie.

  4. VergaG

    A me invece questo libro è piaciuto molto, l’ho letteralmente divorato. Il canone è seguito con cognizione e abilità, e la storia è gradevole e piena di spunti interessanti.
    Ottima, come sempre negli ultimi tempi, la copertina, in questo caso capace di conferire alla collana una sua precisa identità. Ottimo lavoro!!!

  5. Moderatore

    Buongiorno Mario
    scriva pure all’indirizzo giallomondadori@mondadori.it
    Grazie

  6. Omar

    Ero convinto di non prendere questo romanzo perché non mi ispirava molto, ma ora il commento di VergaG mi ha messo in crisi! sinceramente preferisco un apocrifo magari non esaltante come trama ma fedele a Doyle almeno nello spirito che un romanzo come quello del mese scorso che magari racconta una buona storia ma di Doyle ha ben poco.

  7. Mickey

    @Mario: Sul fondo di questo libro, il N1 non lo so perchè non abbonandomi non guardo mai, c’è scritto 1 anno 12 numeri con il 25% di sconto a 44 euro. E Sherlock è mensile perchè ne esce uno al mese.

  8. Desby

    Romanzo ben scritto che consiglio sia agli appasisonati di Holmes sia a quelli del gioco del golf. Trovo molto utili e interessanti i due approfondimenti su Holmes e Conan Doyle a fine libro.

  9. Federico

    Appena finito di leggere, credo sia abbastanza fedele al canone, la trama discreta, molto interessante l’approfondimento finale sulla vita pre Sherlock Holmes..di Doyle.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free