Il Giallo Mondadori 3116: Sangue reale
Un invito a un matrimonio in Transilvania. Prospettiva non proprio allettante per lady Georgiana Rannoch, ma certo sempre meglio che dover sopportare il fratello e la cognata in visita a Londra. E poi, a chiederle questo favore è stata nientemeno che la regina in persona. Trentaquattresima in linea di discendenza per la successione al trono, e anche la più squattrinata ereditiera d’Inghilterra, Georgiana rappresenterà per l’occasione la famiglia reale nel leggendario paese dei vampiri. Motivo di una richiesta così bizzarra? La futura sposa, principessa Maria Theresa, è stata una sua compagna di scuola. Tutto bene, se non fosse che il tenebroso castello dei suoi ospiti le riserverà qualche emozione forte. Come il rivolo di sangue intravisto sul mento della vecchia amica. O l’improvviso decesso di un convitato durante la cerimonia. Qualcosa allora Georgie dovrà inventarsi per salvare le nozze. E per impedire che il voto solenne suggelli l’unione eterna fra due non-morti…
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 24% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
ottobre 2nd, 2014 at 22:30
Ormai la Bowen sta diventando l’autrice più presente nei GM! in realtà meglio lei di tante altri/e, perlomeno i suoi libri sono un simpatico passatempo senza pretese ma anche senza troppa violenza o efferatezze, e di questo mi rallegro. Tra l’altro la storia sembra carina, se sono sufficientemente di buon umore lo prendo!
ottobre 3rd, 2014 at 20:23
Se ne pubblicano tanti, evidentemente le vendite tirano. A me non piace molto, è molto giallo rosa, ma forse in questi tempi di crisi, la gente non ha neanche tanta voglia di impegnarsi in letture impegnative.
ottobre 5th, 2014 at 19:47
Beh, 2 inediti al mese alla fine sono tanti, e questo titolo della Bowen, più rilassato e “glamour” fa da esatto contraltare all’altro inedito “Le immagini rubate” che dalla quarta di copertina sembra un romanzo decisamente più violento e realistico. Per cui si cerca di accontentare tutti con accortezza, e di ciò sono felice.
ottobre 8th, 2014 at 15:14
Concordo con Piero anche se il precedente ‘Al servizio segreto di sua maestà’ mi aveva sorpreso piacevolmente.
ottobre 13th, 2014 at 19:30
Alla fine l’ho preso e letto, in una giornata in cui cercavo disimpegno assoluto. CHe dire? un rosa-giallo in cui la parte poliziesca (più spionistica, in verità) è talmente esile che diventa una parodia, a mio avviso volontaria, non solo del giallo ma anche degli stilemi horror-twylight in voga in questi ultimi anni (la spiegazione del “rivolo di sangue” della vecchia amica è troppo esilarante per essere casuale)…però questo libro ha anche i suoi pro; è scritto bene, è scorrevolissimo e brillante, i personaggi sono simpatici e alcune situazioni sono irresistibili. Astenersi giallofili (la presenza del libro nella collana mi pare quantomeno azzardata), ma se si cerca un romanzo davvero divertente, allora prendetelo.