Il Giallo Mondadori Oro 18: Anno Domini

luglio 2nd, 2014 by Moderatore

supprev

Il crimine va oltre il tempo. Che a uccidere sia un pugnale nella notte, il morso invisibile del veleno o un diabolico marchingegno, in duemila anni niente è cambiato se non l’arma che dà la morte. Così come, fin dalle epoche più remote, la ricerca del colpevole è per l’investigatore prima di tutto una sfida dell’intelligenza, che non ha bisogno di tecnologie sofisticate. Dall’antica Roma al Risorgimento, ecco allora un mosaico di indagini nel passato che ridisegnano la Storia, mettendo in scena il duello all’ultimo sangue tra il senso di giustizia e le crudeli storture della mente umana. L’eterna lotta della parte più pura dell’anima contro quella più oscura che la insidia. Bianco contro nero, da sempre e per sempre. E nel mezzo, le infinite sfumature del giallo.

EBOOK DISPONIBILE

Popolarita': 68%

Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo

13 Responses

  1. VergaG

    Antologia presa e già divorata in un sol boccone. Davvero magnifica, con un livelo di qualità dei racconti inserito altissimo. Non solo da parte dei grandi scrittori di thriller storico (Manfredi, Colitto, Martigli, Altieri, ecc) ma anche dagli esordienti che sono stati inclusi, che non sfigurano di certo e fanno presagire una grande carriera come scrittori. Complimenti per questa uscita, che può contare anche su una copertina affascinante!

  2. riccardo p.

    Bellissima antologia. Un elogio particolare al grande Altieri. Ci sarà mai un prequel o un seguito che riguardi la storia di Wulfgar?

  3. andrea-tortellino

    Presa anche io!

  4. dario

    Qui a sud di Padova ancora non si è visto.

  5. Redazione

    Ricordiamo a utti coloro che non riuscissero a trovare l’antologia in edicola, perché esaurita o perché di difficile reperimento a causa di buchi distributivi (non risuciamo a coprire tutte le edicole d’Italia, sono troppe), che il volume è disponibile anche in ebook al prezzo di 2,99 euro.

  6. dario

    L’ebook non mi interessa, preferisco i libri veri. Il mio edicolante riceve regolarmente i gialli della Mondadori, ma questo no. Gli ho portato la copertina di anno domini per facilitargli la ricerca, mi ha detto di averla girata anche al distributore, (e non ho motivo per dubitarne) ma niente. Ho provato anche altre edicole, ma nessuno lo ha.

  7. maurizio borgonovi

    nemmeno io l’ho trovato. come fare per averlo?

  8. VergaG

    Purtroppo, se non lo trovate in edicola neppure ordinandolo al vostro edicolante (ma io di solito lo faccio e non ho problemi: se un fascicolo non arriva lo ordino e il mio edicolante me lo procura nel giro di qualche giorno) credo ci siano solo due strade: l’ebook oppure l’arretrato a prezzo maggiorato.

  9. Alain Voudì

    Nemmeno qui a Mestre si è visto. La mia copia l’ho trovata in stazione a Ferrara.

  10. Diego Matteucci

    Ciao, io abito in provincia di Ferrara, ma spesso vado in Friuli e il volume l’ho trovato esattamente a Villa Santina (UD). Confesso di non averlo cercato da subito, ed evidentemente è andato presto esaurito nella mia zona. L’ho messo in coda a L’odore del peccato di Andrea Franco e a Ira Domini di Franco Forte.
    Ciao
    Diego

  11. Fabio Novel

    AA.VV. veramente piacevole. Tutti racconti godibili, alcuni proprio gustosi. Concordo assolutamente sul fatto che autori noti e meno noti in questo collettivo stanno sullo stesso piano per qualità. Merita decisamente uno sforzo di ricerca nelle edicole, o il ripiego sull’ebook, per chi ce l’ha. Qui a Trieste, comunque, mi sembra il volumo sia stato ben distribuito.

  12. Daniele Cambiaso

    Ottima antologia, a Genova ben distribuita. L’ho trovata senza difficoltà.

  13. Paolo Leonelli

    Antologia da non perdere, composta da tutti racconti intriganti e di qualità, con punte di valore assoluto.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free

Notice: Undefined index: template_data in /srv/www/virtuals/blog_librimondadori_it/blogs/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184