Il Giallo Mondadori Oro 18: Anno Domini
Il crimine va oltre il tempo. Che a uccidere sia un pugnale nella notte, il morso invisibile del veleno o un diabolico marchingegno, in duemila anni niente è cambiato se non l’arma che dà la morte. Così come, fin dalle epoche più remote, la ricerca del colpevole è per l’investigatore prima di tutto una sfida dell’intelligenza, che non ha bisogno di tecnologie sofisticate. Dall’antica Roma al Risorgimento, ecco allora un mosaico di indagini nel passato che ridisegnano la Storia, mettendo in scena il duello all’ultimo sangue tra il senso di giustizia e le crudeli storture della mente umana. L’eterna lotta della parte più pura dell’anima contro quella più oscura che la insidia. Bianco contro nero, da sempre e per sempre. E nel mezzo, le infinite sfumature del giallo.
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 54% [?]
Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo
luglio 5th, 2014 at 15:48
Antologia presa e già divorata in un sol boccone. Davvero magnifica, con un livelo di qualità dei racconti inserito altissimo. Non solo da parte dei grandi scrittori di thriller storico (Manfredi, Colitto, Martigli, Altieri, ecc) ma anche dagli esordienti che sono stati inclusi, che non sfigurano di certo e fanno presagire una grande carriera come scrittori. Complimenti per questa uscita, che può contare anche su una copertina affascinante!
luglio 6th, 2014 at 13:56
Bellissima antologia. Un elogio particolare al grande Altieri. Ci sarà mai un prequel o un seguito che riguardi la storia di Wulfgar?
luglio 8th, 2014 at 11:34
Presa anche io!
luglio 16th, 2014 at 11:12
Qui a sud di Padova ancora non si è visto.
luglio 17th, 2014 at 11:23
Ricordiamo a utti coloro che non riuscissero a trovare l’antologia in edicola, perché esaurita o perché di difficile reperimento a causa di buchi distributivi (non risuciamo a coprire tutte le edicole d’Italia, sono troppe), che il volume è disponibile anche in ebook al prezzo di 2,99 euro.
luglio 19th, 2014 at 16:38
L’ebook non mi interessa, preferisco i libri veri. Il mio edicolante riceve regolarmente i gialli della Mondadori, ma questo no. Gli ho portato la copertina di anno domini per facilitargli la ricerca, mi ha detto di averla girata anche al distributore, (e non ho motivo per dubitarne) ma niente. Ho provato anche altre edicole, ma nessuno lo ha.
luglio 25th, 2014 at 17:46
nemmeno io l’ho trovato. come fare per averlo?
luglio 29th, 2014 at 11:54
Purtroppo, se non lo trovate in edicola neppure ordinandolo al vostro edicolante (ma io di solito lo faccio e non ho problemi: se un fascicolo non arriva lo ordino e il mio edicolante me lo procura nel giro di qualche giorno) credo ci siano solo due strade: l’ebook oppure l’arretrato a prezzo maggiorato.
luglio 30th, 2014 at 20:50
Nemmeno qui a Mestre si è visto. La mia copia l’ho trovata in stazione a Ferrara.
luglio 30th, 2014 at 22:22
Ciao, io abito in provincia di Ferrara, ma spesso vado in Friuli e il volume l’ho trovato esattamente a Villa Santina (UD). Confesso di non averlo cercato da subito, ed evidentemente è andato presto esaurito nella mia zona. L’ho messo in coda a L’odore del peccato di Andrea Franco e a Ira Domini di Franco Forte.
Ciao
Diego
luglio 31st, 2014 at 23:13
AA.VV. veramente piacevole. Tutti racconti godibili, alcuni proprio gustosi. Concordo assolutamente sul fatto che autori noti e meno noti in questo collettivo stanno sullo stesso piano per qualità. Merita decisamente uno sforzo di ricerca nelle edicole, o il ripiego sull’ebook, per chi ce l’ha. Qui a Trieste, comunque, mi sembra il volumo sia stato ben distribuito.
agosto 2nd, 2014 at 14:22
Ottima antologia, a Genova ben distribuita. L’ho trovata senza difficoltà.
agosto 27th, 2014 at 19:26
Antologia da non perdere, composta da tutti racconti intriganti e di qualità, con punte di valore assoluto.