I Classici de Il Giallo Mondadori 1351: L’ultimo saluto di Sherlock Holmes

luglio 2nd, 2014 by Moderatore

doyleprev

Il momento di ritirarsi a vita privata arriva per tutti, anche per Sherlock Holmes. Da qualche tempo l’ex inquilino di Baker Street abita in una piccola fattoria, dove si dedica alla filosofia e alla cura dei campi. Basta indagini, basta sfide a colpi di logica con criminali d’ogni sor- ta. Non si contano le offerte principesche che ha rifiutato, e il dottor Watson ne è testimone. Ma se il genio della deduzione non sente la mancanza del mondo, è il mondo ad avere ancora bisogno di lui. La guerra preme alle porte e per sventare trame di spie una mente su- periore è l’arma decisiva. Altri casi riemergono poi dagli archivi del compagno di tante avventure. Da un macabro pacco postale conte- nente delle orecchie mozzate al furto dei piani per la costruzione di un sottomarino, da un morbo tropicale che sembra aver contagiato lo stesso Holmes alle ricerche di una lady scomparsa in giro per l’Europa. Fino all’inspiegabile vicenda di due fratelli e una sorella, loro impazziti e lei morta stecchita come se avessero visto il diavolo in persona… Una nuova serie di imprese per quello che sarà, forse, l’ultimo saluto di un investigatore leggendario.

Arthur Conan Doyle (1859-1930), nato a Edimburgo, è probabilmente il più celebre autore di gialli di tutti i tempi e, con Edgar Allan Poe, uno dei padri fondatori di questo genere letterario. Dopo aver esercitato la professione medica e aver prestato servizio come ufficiale medico durante la guerra anglo-boera, si dedica a tempo pieno alla scrittura grazie all’immenso successo riscosso dal personaggio di Sherlock Holmes, il detective per eccellenza, immortale protagonista di numerosi romanzi e racconti.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 26% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

2 Responses

  1. Omar

    Questo mese i classici vanno sul sicuro, con questo e uno Stout, cose ristampatissime ma indubbiamente di enorme valore letterario. Chi non li ha non esiti e li prenda, e chi li ha speri in qualche uscita meno comune nel prossimo mese.

  2. Stefania

    Preso!
    Stefy

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free