I Classici de Il Giallo Mondadori 1350: Nero Wolfe – L’invulnerabile

luglio 2nd, 2014 by Moderatore

neroprev

Esistono vari gradi di scomodità per il più grosso investigatore vi- vente, alcuni ai limiti della tortura. Come doversi trasferire dal suo rifugio di Manhattan fino sui monti Adirondack. E tutto per assecon- dare il capriccio di un ambasciatore straniero che desidera pescare una trota dal torrente e farsela cucinare sul posto dal grande chef Nero Wolfe. Quando poi, dal torrente, oltre ai pesci salta fuori un cadavere, il soggiorno si prospetta ancor più complicato. Anche il caso Fyfe, all’inizio, infastidisce non poco il placido cultore di orchi- dee: insomma, piombargli nello studio senza appuntamento non è il miglior modo di presentarsi, per un aspirante cliente. Ma c’è di mez- zo un uomo ricongiuntosi alla famiglia dopo aver fatto fortuna e de- ceduto con tempismo sospetto: alla fine bisognerà occuparsene. Per non dire che vedersi convocato ad Albany con Archie Goodwin, sotto inchiesta insieme a cinque colleghi del ramo, e ritrovarsi in amabile compagnia di un morto fresco di giornata… be’, è decisamente trop- po. E la gustosa vendetta di Big Bad Wolfe, tra un mugugno e l’altro, sarà risolvere tutti e tre i casi.

Rex Stout (1886-1975), statunitense, ha dato vita negli anni Trenta a uno dei più gran- di investigatori nella storia del giallo, l’eccentrico e colto Nero Wolfe. Insieme al suo assistente Archie Goodwin, uomo d’azione e amante delle donne quanto lui è misogino e inamovibile, Wolfe è il protagonista di una lunga serie di romanzi, caratterizzati da dialoghi brillanti e ottime trame, fonte inesauribile d’ispirazione per cinema e TV.

All’interno, il racconto “Cardosa e i fantasmi del mare” di Carlo Parri.

EBOOK NON DISPONIBILE

 

Popularity: 31% [?]

Posted in I Classici del Giallo, Le collane del Giallo

6 Responses

  1. Stefania

    Buongiorno, volevo dire che non sono riuscita a trovare il volume di Nero Wolf nelle due edicole dove mi servo abitualmente. Come mai?
    Grazie mille.
    Stefania Gorga

  2. Kronos H

    Dati sulla traduzione?

  3. Omar

    Dovrebbero essere, se non sbaglio, non un solo scritto ma tre romanzi brevi (L’invulnerabile, Il caso Fyfe e Nero Wolfe e il suo cadavere) tutti tradotti da Laura Grimaldi.

  4. Paola Montonati

    I primi due racconti sono tradotti da Hilla Brinis, mentre l’ultimo dalla Grimaldi.

  5. piero

    Pubblicata sul mio blog dettagliata analisi di uno dei capolavori di Stout, Alta Cucina:

    http://lamortesaleggere.myblog.it/2014/07/19/rex-stout-alta-cucina-too-many-cooks-1938-trad-gianni-montanari-i-classici-del-giallo-mondadori-n-659-del-1992/

  6. Daniele

    Come posso acquistarlo?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free