Il Giallo Mondadori 3101: Il segreto della rosa bianca
Una Bibbia e una rosa bianca. Dettagli dalla scena di un crimine nella New York di inizio ’900. Il cadavere, con la gola tagliata, è quello del giudice Jackson, barbaramente ucciso una sera nella sua casa di Gramercy Park prima che potesse presiedere all’ultimo atto di un processo sensazionale. Alla sbarra c’è un anarchico, reo confesso di un attentato dinamitardo che ha provocato per errore una strage di innocenti. Il caso non rientrerebbe nella giurisdizione del detective Simon Ziele, ma la vedova del giudice ha chiesto aiuto al Criminologo Alistair Sinclair, che a sua volta arruola Simon per unire le forze e agire fuori dagli schemi. La polizia è talmente sicura che il delitto sia riconducibile ad ambienti sovversivi da trascurare ipotesi alternative, mentre la pista da seguire è forse un’altra. Una pista attraversata da una scia di sangue, in grado di ribaltare ogni prospettiva e demolire ogni certezza. Lasciando intravedere un segreto sconvolgente
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 38% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
febbraio 28th, 2014 at 21:14
Questo sembrerebbe molto interessante. Mi sono perso il precedente titolo dell’autrice, “Menti oscure” e pare che l’autrice segua il filone del giallo storico alla Anne Perry, non so però con quali risultati. Qualcuno può fornire maggiori informazioni?
marzo 1st, 2014 at 19:49
Il primo “parto” dell’ autrice, “Menti Oscure” (essenzialmente un locked-room mystery), vinse il premio Edgar e venne ben ricevuto da critica e pubblico, così come il secondo romanzo, uscito per il Giallo Mondadori col titolo “Sipario di Sangue”, avente sempre come protagonista Simon Ziele. Direi molto attraente per estimatori di Caleb Carr, atmosfere di inizio ‘900 e messaggi cifrati. Per quanto mi riguarda, lo prenderò pur avendolo già letto in lingua originale.