Il Giallo Mondadori Extra 17: Viral

dicembre 4th, 2013 by Moderatore

viralprev

 Uzumaki. È questo il nome del terribile segreto che Liam Connor custodisce da oltre sessant’anni. Alla fine della Seconda guerra mondiale aveva sottratto a un misterioso nemico una fialetta contenente una potentissima arma batteriologica, in grado di contagiare l’intera umanità. Oggi, professore alla Cornell University, è uno dei massimi esperti nello studio dei funghi patogeni e un pioniere delle biotecno logie. Perciò, quando muore gettandosi da un ponte, l’ambiente accademico è incredulo e sconvolto. Jake Sterling, suo fidato collaboratore, non riesce a spiegarsi come un uomo sopravvissuto alle esperienze più tragiche e ancora così pieno di interessi possa essersi suicidato. I sospetti prendono corpo quando dal laboratorio di Connor risultano scomparsi i supersofisticati MicroCrawler, piccoli ragni-robot dotati di “lame” affilatissime. Deciso a fare chiarezza, Jake inizia a indagare insieme a Maggie, nipote del professore. Qualcuno avrebbe potuto volerlo morto? E per quale motivo? Possibile che nel passato dell’anziano studioso si annidi il germe di una catastrofe che supera i limiti del peggiore incubo?

EBOOK NON DISPONIBILE

Popularity: 44% [?]

Posted in Il Giallo Mondadori Extra, Le collane del Giallo

7 Responses

  1. ilprofessionista

    l’ho letto nel’edizione dal ibreria. godibilissimo spy-thriller

  2. Mirko

    Dalla trama sembrava un discreto tecnhothriller sul solco dei classici ma se il Prof mette il bollino va comprato!

  3. Marius

    E’ un romanzo che potrà piacere a chi si intende di funghi.
    Io che di funghi non ne capisco l’ho trovato scojntato.

  4. Marius

    mi correggo: scontato.

  5. carlo

    @redazione: scusate se insisto ma quando sapremo dei gialli per gennaio 2014…grazie carlo

  6. Claudio Bovino

    Non lo avevo letto nella precedente edizione ma mi trovo completamente d’accordo col Prof, almeno per le prime 50 pagine: a me sta piacendo molto e mi ricorda un po’ il Michael Cricthon degli esordi. Ben descritta l’ambientazione universitaria e ben delineati i personaggi. Vedrò come sarà nel prosieguo della lettura … ma sono “ottimista” :)

  7. Massimiliano Ratti

    Uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno. Pensate che l’ho comprato per caso. Non ho mai preso un giallo mondadori, essendo affezionato alla collana Urania.
    Ben strutturanto e con una trama veramente coinvolgente.
    Non mi stupisce che ne verrà un film.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free