Il Giallo Mondadori 3091: Prigioniera delle ombre
“Trova Graham…” Sono le ultime parole di Ivan Godden prima di morire accoltellato nella biblioteca della sua lussuosa villa. A raccoglierle dalle sue labbra è la moglie Marcia, ragazza di umili origini condannata a vivere con un uomo ricco e crudele e ora accusata dalle circostanze, perché avrebbe avuto il movente e l’occasione per uccidere il marito. E quando un’altra vittima si aggiungerà alla macabra conta, i sospetti si orienteranno decisamente su di lei. Nonostante l’appoggio di Graham Blakie, il medico di famiglia, certo non l’aiuta il legame sentimentale che la unisce a un vicino di casa. Tutto lascia pensare che, da sola o in combutta con lo spasimante segreto, abbia voluto liberarsi di ogni ostacolo tra sé e un’agiata libertà. Eppure Marcia è innocente, ma chi mai le crederà?
EBOOK DISPONIBILE
Popularity: 37% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
ottobre 3rd, 2013 at 15:08
Dovrebbe essere Fair warning (1936), il nono romanzo dell’autrice, uno degli 11 (se non sbaglio) romanzi ancora inediti in Italia. L’aggettivo “d’epoca” in copertina odora un po’ di stantio, come i terribili segreti di famiglia e le rancorose passioni che animano i romanzi di un’autrice che ha avuto (a parer mio) fin troppo spazio nella mondadori in questi anni. Ma qualche inedito classico fa sempre bene, in particolare accanto a qualche firma italiana di livello.
ottobre 3rd, 2013 at 21:01
La Eberhart degli anni trenta merita sempre, quindi prenderò il libro molto volentieri; l’autrice non è tra le mie preferite, ma nei primi anni di attività ha scritto anche ottime cose; ho da poco letto il coevo “breve ritorno” e mi è piaciuto.
ottobre 5th, 2013 at 09:51
Secondo me la Eberhard è migliore nei racconti che nei romanzi, sempre un po’ dispersivi.
Comunque un inedito degli anni 30 non si può perdere.
ottobre 7th, 2013 at 22:09
Anch’io penso che questa possa essere una proposta interessante. Preso l’ebook: da leggere a breve.
ottobre 13th, 2013 at 20:09
Era il primo libro che leggevo della Eberhart. Devo dire molto bello carico di suspence. Una costruzione a spirale degna dei migliori giallisti/e della storia. Complimenti per la scelta.