Carabinieri in giallo 6

luglio 3rd, 2013 by Moderatore

carasbprev

Vivere in prima linea, giorno dopo giorno, a difesa della collettività. Questo significa indossare la divisa. Perché ogni convivenza civile si regge in fragile equilibrio sull’orlo del caos, e c’è qualcuno che ha il compito di proteggerla. Affrontando con spirito di dedizione la responsabilità di risolvere un caso, il timore di sbagliare, il rischio che accompagna ogni momento del servizio, quando il semplice gesto di sollevare una paletta per un controllo può costare molto caro. Per la sesta edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo, presieduto dallo scrittore Giancarlo De Cataldo, quattordici racconti dedicati alla Benemerita e ai suoi tenenti, marescialli, capitani, brigadieri. Quattordici storie di eroismo quotidiano, per non dimenticare che in ogni istante, da qualche parte, c’è una pattuglia impegnata sul fronte sempre caldo della strada.

EBOOK IN VIA DI PUBBLICAZIONE

Popularity: 27% [?]

Posted in Giallo oro, Le collane del Giallo

7 Responses

  1. Marius

    Sono come la morte e le tasse: inevitabili!

  2. VergaG

    A me invece questo appuntamento annuale non dispiace. In estate adoro leggere le antologie, e questa ha la sua caratteristica specifica che non mi dispiace, cioè un premio letterario dedicato all’Arma. Chi non la vuole non se la prenda, inutile mettersi a fare ironia spicciola.

  3. mambara

    il racconto vincitore, semplice e di fatto non un giallo vero e proprio, si fa ricordare… alcuni degli altri sono buonini, ma sono arrivata solo a metà…

  4. Donatella Dini

    Sono l’autrice di uno dei racconti pubblicati. Mi sono divertita a cimentarmi per gioco in un genere letterario che credevo assolutamente non nelle mie corde e mi ha fatto piacere vedere il mio lavoro pubblicato da Mondadori.Non credo tuttavia di essere di parte dicendo che tutti i racconti sono di buon livello, e qualcuno bello davvero…

  5. mambara

    Quale?

  6. Redazione

    Segnaliamo anche qui che da quest’anno i volumi estivi siglati come Oro (Gialli Oro e Classici Oro), fanno numerazione a se stante come supplementi, per questioni meramente distributive. Anziché uscire due Gialli Oro e due Classici Oro a luglio, ne escono uno a luglio e un ad agosto, sempre per evitare grossi problemi distributivi che ci sono stati in passato. Nell’economia delle collane non cambia nulla, semplicemente adesso gli Oro sono identificati meglio dalla scritta nella bacchetta in alto a destra ed escono a luglio e ad agosto.

  7. stefania m. colazzo

    A me è piaciuto, ho trovato i racconti di buon livello, li definirei “puliti”. Il concorso è forse uno dei più seri in circolazione, garantisce una giuria competente. Concordo co Verga G.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free