Assassinio sul molo (3086)
L’imbarcazione della polizia fluviale sfreccia sulle acque scintillanti del Tamigi. A bordo il comandante William Monk è all’inseguimento della chiatta su cui fugge il sordido Jericho Phillips, sfruttatore di bambini sospettato di un omicidio. Ma dopo la cattura il peggio deve ancora venire. Al processo non è la giustizia a prevalere: un avvocato difende Jericho per conto di un cliente anonimo e ne ottiene il rilascio per insufficienza di prove. Monk non si dà per vinto e insieme alla moglie Hester riprende a indagare, addentrandosi nelle fosche profondità della metropoli londinese. Per scoprire che le tracce della misteriosa protezione offerta al criminale portano in alto, sempre più in alto, nel cuore della società vittoriana. Là dove si annida l’orrore più indicibile.
EBOOK IN VIA DI PUBBLICAZIONE
Popularity: 23% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
luglio 5th, 2013 at 12:32
Per una volta , sono più interessato ai gialli della serie regolare che a quelli dei classici : sia la Perry che Lovesey sono infatti due autori che stimo molto .
luglio 9th, 2013 at 15:05
Caro GIALLO MONDADORI e amici del giallo,
ho rivisto con grande piacere il ritorno di Anne Perry nella “nostra” gloriosa collana e mi auguro che i romanzi ancora inediti con Pitt e Monk vengano pubblicati con regolarità, anche perchè l’editore Fanucci non li ha più degnati di attenzione. Ci sarebbero anche i romanzi brevi della serie “Chritmas” che in Francia appaiono regolarmente da anni nella collana 10/18. Potrebbe essere un’idea per alcuni SPECIALI natalizi. Last but not least, il romanzo stand alone “The sheen on the silk”(2010), ambientato a Costantinopoli, anch’esso inedito. Un balzo indietro nel tempo, un’altra grande signora del giallo, ovvero Mignon G. Eberhart :ottime le recenti antologie(ci sarà forse un terzo volume?).Attendo fiducioso la pubblicazione degli ultimi romanzi inediti (almeno l’ottimo “Fair warning” risalente al 1936 o “Wings of fear” dell’epoca della seconda guerra mondiale) o la ristampa, per chi non li conosce, de “La romanza della morte”, “Non ti voltare” o de “Tre galloni d’oro”, l’ultima inchiesta-avventura di Sara Keate e mai ristampata dal 1956
luglio 11th, 2013 at 14:45
Anch’io sottoscrivo la pubblicazione di qualche romanzo inedito o di qualche ristampa di Mignon G. Eberhart.