In un vicolo cieco (3075)
Un attentato dinamitardo in una via di Londra. È la risposta di un gruppo anarchico ai soprusi e alla corruzione della polizia. Ma agli occhi di Thomas Pitt, in forza ai Servizi di Sicurezza lanciati all’inseguimento dei responsabili, nella vicenda c’è un dettaglio che stride: trovare morto il capo del gruppo, ucciso da una mano misteriosa, e scoprire che è figlio di un membro del Parlamento. Una pista che conduce dagli ambienti clandestini dell’eversione fino ai palazzi del governo. Là muove le sue pedine la Confraternita, una società segreta che trama per piegare ai suoi fini l’ordine costituito. In una Londra sull’orlo del caos, poteri e contropoteri si fronteggiano senza esclusione di colpi, mentre l’Impero britannico si avvia a un destino che sembra ormai ineluttabilmente segnato.
Popularity: 40% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
febbraio 9th, 2013 at 10:58
Preso stamattina! Thomas Pitt è sempre una sicurezza.
febbraio 12th, 2013 at 14:51
Ben fatto! Un altro Pitt che si aggiunge alla collezione. A parte gli ultimissimi, ora mancherebbe solo quel Brunswick Gardens che non credo sia mai stato tradotto in italiano.
febbraio 14th, 2013 at 22:01
Ann Perry è una grande; a volte manca di sintesi ma è sempre godibile da leggere. Sia questo che il Monk precedente li avevo letti con la Fanucci. Spero vengano ristampati anche gli altri editi dall’altra casa editrice e quelli ancora inediti.
Non sarebbe male ripubblicare anche i gialli ambientati durante la Prima guerra mondiale