La montagna del diavolo (3066)
Cork O’Connor, ex sceriffo e ora investigatore privato, ha perso sua moglie. Tutto è successo all’improvviso. La sua piccola proprietà sul lago interessava a una corporation immobiliare, che voleva rilevarla per poter costruire nella zona. Ci avevano provato con offerte e pressioni, che lui aveva sempre respinto al mittente. Sul fronte legale poteva contare sulla consulenza di un avvocato molto speciale, sua moglie Jo… almeno finché il charter su cui lei era in viaggio non è risultato disperso in una tormenta di neve sulle montagne del Wyoming. Inutile ogni ricerca. Cork, rimasto solo, ha perso la voglia di lottare. Ma quando, tempo dopo, due donne lo convincono a indagare sul pilota, quel misterioso incidente aereo assume una luce diversa. Se non è stato un incidente, c’è una remota possibilità che Jo sia ancora viva, da qualche parte. E Cork non si fermerà finché non l’avrà riportata a casa.
All’interno, il racconto “Vita e morte di un uomo perbene” di Giorgia Rebecca Gironi.
Popularity: 34% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
agosto 30th, 2012 at 10:11
Secondo un collaudato sistema di questa casa editrice si è tradotto il nono volume della serie di Cork O’Connor.
Gli otto precedenti non valgono niente o c’è qualche altro recondito motivo…..
settembre 18th, 2012 at 08:34
Il giallo comincia a pag. 106 cioè all’inizio della seconda parte: la prima parte poteva tranquillamente essere condensata in una decina di pagine.
settembre 20th, 2012 at 10:49
Io spendo due parole per “Vita e morte di un uomo perbene” di Giorgia Rebecca Gironi in “I racconti del giallo”. Soprattutto sulla scrittura, semplice, scarna, efficace senza tanti intorcinamenti mentali su tematiche di triste attualità.