Con Caponapoli al Museo di Napoli
Il 10 maggio caccia dell’assassino al museoArcheologico di Napoli con l’autore di “Caponapoli”
Il 10 maggio alle 17, al Museo nazionale di Napoli, presentazione del romanzo di Massimo Siviero “Caponapoli”, in edicola dal 3 maggio nella collana del Giallo Mondadori. Interventi di Antonella Fracchiolla e Roberto D’Angelo. Letture e commento di Enza Silvestrini. Alcune delle sequenze thrilling del libro sono ambientate all’interno del museo archeologico, che è tra i più importanti del mondo.
Joe Pazienza, nel suo nuovo mestiere di investigatore privato, deve indagare anche nel Museo Archeologico di Napoli. Hanno rubato il famoso Vaso blu e altri reperti di epoca ellenica. Ma l’interesse di Joe per le sale di uno dei più importanti santuari dell’antichità nel mondo ha ben altre motivazioni. Omicidio. Se sono fatti collegati dovrà scoprirlo lui. Alcune movimentate azioni di Caponapoli, l’ultimo romanzo di Massimo Siviero in uscita il 3 maggio nella collana del Giallo Mondadori (n. 3055), sono anche ambientate all’interno di questo palazzo misterioso e carico di storia. Dove, in pieno orario di apertura, i turisti sono frastornati più dai lampeggiatori della polizia che dalla collezione dei Vetri o dal Gabinetto Segreto degli oggetti fallici.
Il Museo e poi? Joe Pazienza, che prima era reporter, fa troppe domande in giro e nel lavoro di detective rischia la pelle ad ogni angolo di vicolo e della città, tra donne misteriose, palazzinari e sicari. Sui Quartieri e nella cosiddetta Napoli-bene, o nei bui palazzi del centro antico. A cominciare dal “Caponapoli”: ospedale o girone dei dannati dai mille misteri? Sulla collina omonima tra i resti dell’acropoli. E a due passi dal Museo…
Naturale che la presentazione del libro avvenga in questo luogo che Siviero con l’artificio narrativo mette in una sequenza mozzafiato al centro della storia con le altre tappe non meno angoscianti. Il 10 maggio prossimo turisti e non turisti, amanti del brivido del Giallo Mondadori saranno tutti insieme con Caponapoli a caccia dell’assassino nel Museo Archeologico all’ultimo tocco delle 17. Scaramanzia dei numeri a parte che in un giallo non guasta mai, intervengono Antonella Fracchiolla, giornalista RAI, esperta di storie del brivido e guarda un po’ di archeologia e Roberto D’Angelo, che alla professione di radiologo aggiunge la passione per le trame enigmatiche. Leggerà e commenterà alcuni brani Enza Silvestrini.
Popularity: 22% [?]
Posted in Extra