Il canto dell’angelo nero (3042)
Quando soffia l’Angelo Nero, il gelido vento del Nord che sferza le coste del Norfolk, tremano gli abitanti dei villaggi, stretti intorno al fuoco, e pregano che cessi presto. Sanno la sventura che porta con il suo canto, quel vento crudele che scompiglia i capelli di una testa decapitata sulla spiaggia e agita le chiome della donna impiccata sulla scogliera. Delitti efferati e tombe saccheggiate, e i segreti di una setta millenaristica: una ben macabra accoglienza per l’investigatore sir Hugh Corbett. Arrivando sul posto in un fosco novembre dell’anno di grazia 1302, l’inviato del re mai avrebbe immaginato di dover rimpiangere gli intrighi di corte o la violenza dei bassifondi londinesi. Perché niente c’è al mondo di più spaventoso che sentire risuonare quel canto di morte.
All’interno, il racconto “La scrittrice” di Lidia Parazzoli.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 36% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
settembre 30th, 2011 at 18:43
Ullallà…Corbett!
Molto tempo fa mi augurai che prima o poi andassero a riesumare questa serie di Doherty, che era rimasta monca, dato che quattro romanzi erano stati pubblicati da Hobby & Works (Satan a St Mary, La corona delle tenebre, Delitto nella Cancelleria, L’angelo della Morte) ma poi nessun altro era seguito. Mi auguro quindi che escano anche gli altri, prima o poi: questo dovrebbe essere The Song of a Dark Angel, del 1994, se ho capito bene, l’ottavo della serie; quindi, nel caso si volesse completarla, resterebbero in tutto altri..13.
ottobre 1st, 2011 at 11:59
Finalmente un nuovo Doherthy, era ora. Sarebbe bello se Mondadori pubblicasse anche le altre serie, in particolare quella con Roger Shallot e quella con Matthew Jankins.
ottobre 3rd, 2011 at 14:15
Posso confessare di non aver mai letto nulla di questo autore? Rimedierò presto, comunque, perché il libro pare davvero molto interessante.