Di rabbia e di morte (3038)
Irina Radovich, transfuga del Kosovo. Irina Radovich, brava e onesta badante. Irina Radovich, psicopatica sterminatrice di un’intera famiglia vicino a Genova. Eppure Erica Franzoni, commissario capo della Mobile, continua ad avere dubbi. Perché la strage potrebbe venire da lontano e dal passato, dalla terribile guerra che ha incendiato il Kosovo. Potrebbe anche essere legata alla morte violenta e oscura di tre agenti di polizia, un’indagine che è tuttora il tormento umano e investigativo del vicequestore Maffina. E nel gioco brutale tra poliziotti corrotti e contractor dal grilletto facile l’esito può essere uno solo: un nuovo, feroce mezzogiorno di fuoco.
All’interno, il racconto “Sabbia nelle scarpe” di Daniela Basilico.
All’interno, il racconto “Sabbia nelle scarpe” di Daniela Basilico.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 28% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
agosto 11th, 2011 at 21:51
Non vedo l’ora di acquistarlo,Fassio,per me è sinonimo di grande libro..ho letto tutti i suoi libri,ambientati nella mia Liguria,fantastici!
agosto 26th, 2011 at 12:33
Preso ieri e letto una trentina di pagine,
scorre che è una meraviglia…
agosto 29th, 2011 at 12:00
Annamaria Fassio la prendo “a scatola chiusa” e questo romanzo conferma il suo talento. Interessante lo sviluppo (pulp, realista?) delle vicende di Erika e Maffina. Io consiglio”Tesi di laurea”, l’inizio delle loro vicende. A proposito: per un attimo ho temuto volesse liberarsi di Maffina, ma non è così vero?…
agosto 29th, 2011 at 17:12
Non ho mai letto niente di questa autrice. Proverò a farlo a breve e poi, se interesserà, darò il mio commento.