Dexter l’esteta (3023)

febbraio 3rd, 2011 by Moderatore

dexter2.PNG

Una moglie, la luna di miele a Parigi, la possibilità di un futuro normale. Dexter Morgan, rispettato analista della Scientifica di Miami, sembra davvero sul punto di voltare le spalle al suo lato oscuro. Qual è il suo lato oscuro? Nulla di speciale, in fondo: serial killer di serial killer. Ma quando Dexter è chiamato a esaminare due cadaveri lasciati sulla spiaggia come un macabro trofeo, tutto va in pezzi. Perché ora il Dipartimento di polizia di Miami, con la sorella di Dexter in prima linea, non tarda a capire di trovarsi di fronte un micidiale serial killer. Una sola scelta per Dexter Morgan: rivolgersi di nuovo al suo lato oscuro. Il quarto romanzo che ha ispirato la serie tv diventata un culto mondiale.

(vai alla visualizzazione completa del volume)

Popularity: 44% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

8 Responses

  1. il professionista

    finalmente il nuovo Dexter!

  2. GiovanniDG

    Di Dexter (e della scrittura brillante e ironica del suo autore)sono un fan convinto, mi fa piacere essere, a quanto pare, in compagnia del professionista… Il romanzo l’ho preso ieri e ne ho letto già metà, e questo mi sembra anche meglio degli altri! Complimenti però anche alla traduttrice, perchè oltre allo stile dell’autore ha reso molto bene i numerosi giochi di parole presenti nel libro…Popò-van non me lo dimenticherò! E’ uno spoiler? No, tanto se non si legge il libro non si capisce…

  3. tortellino

    Fatemi capire, il Dexter di questo libro sarebbe quello che viene trasmesso in tv (non ricordo se sui canali mediaset…)? Com’è la scrittura? Ironica, cruda, descrittiva, sapete dirmi qualcosa per favore? Ovviamente non conosco l’autore, quindi non saprei decidermi.

  4. GiovanniDG

    Sì, il personaggio è quello, non ho mai visto la serie televisiva, ma ho letto che le ultime stagioni si discostano dalla trama dei libri. Comunque te lo consiglio vivamente: la scrittura è ironica, quando addirittura umoristica; non c’è crudezza descrittiva e il personaggio che sarebbe un mostro (e senz’altro, per alcuni aspetti lo è) in realta è…

  5. tortellino

    Grazie GiovanniDG, il libro l’ho preso e sarei interessato a cercare anche quelli usciti prima, ora solo capire dove reperirli.

  6. Cristiana Astori

    @ Giovanni: in effetti il linguaggio dexteriano è costellato di giochi di parole che mi sono impegnata di rendere al meglio… sono contenta che tu abbia apprezzato la traduzione ^__^

  7. Riccardo

    Si può recuperare in qualche modo?

  8. Gianluigi Pappa

    Salve, un’informazione, ma il quarto libro, quindi questo, è gia uscito nella collana best seller mondadori? quella con la copertina bianca?

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free