Legame di sangue (2993)
Sei il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Villascura, alle porte di Palermo. Un luogo ameno e tranquillo, giusto? Sbagliato. Così sai che, prima o poi, quella chiamata in piena notte dovrà arrivare. Sai che un proiettile impiega un istante a raggiungere il bersaglio. Sai che occorrerà molto di più per indagare, capire, trovare le prove. E alla fine, capitano Renato Roversi, scaraventato troppo in fretta nel cuore maledetto della mafia, quella telefonata arriva anche per te. Il caduto: uomo di numeri e di soldi e di frodi. Il deus ex machina: don Michele Russo, boss della cosca mafiosa più feroce della Sicilia occidentale. Il resto è il legame contorto che strangola ogni morte violenta. Un legame insondabile come un segreto, ineluttabile come il fato. E rosso come il sangue.
All’interno, il racconto vincitore del premio Gran Giallo Città di Cattolica.
(vai alla visualizzazione completa del volume)
Popularity: 24% [?]
Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo
dicembre 2nd, 2009 at 16:10
Questo lo prendo
Sembra davvero interessante e negli anni passati ho letto delle belle cose tra i vincitori del Premio Tedeschi.
dicembre 2nd, 2009 at 17:24
Un giallo scritto da un colonnello dei carabinieri, chi meglio di lui? complimenti al colonnello Riccardi. Sono proprio curioso di leggerlo.
Nicola Verde
dicembre 2nd, 2009 at 19:38
Cari Amici,
sono molto curiosa di leggere cosa un Colonnello dei Carabinieri possa raccontare di nuovo sulla Mafia. Mi pare che al riguardo si sia detto tutto e fatto niente.
Anzi……
Cordialità
Giuseppina
dicembre 6th, 2009 at 09:55
Congratulazioni! Non vedo l’ora di leggerlo. Qualcuno sa l’elenco dei finalisti? ciao!
dicembre 7th, 2009 at 12:13
Il premio Tedeschi è come le annate del vino: ci sono le buone annate e quelle cattive.
Nelle buone annate il terzo o quarto classificato è superiore al vincitore delle annate cattive.
Questa è un’annata mediocre. Il romanzo vale un 6 meno: è più interessante la vita sentimentale del protagonista che la trama poliziesca, il che è tutto dire…
dicembre 16th, 2009 at 22:50
meglio di quello vincitore l’anno scorso, ma mi è parso un poliziesco più che un giallo. gli ultimi gialli mondadori che ho letto, italiani, mi sono parsi molto polizieschi e sanguinosi… o mi sono persa qualcosa???
dicembre 21st, 2009 at 14:09
A me è piaciuto molto, una storia avvincente e al tempo stesso realistica.