Wainwright/2
gennaio 21st, 2009 by Moderatore
Grazie all’abile lavoro di recupero effettuato da Luca Conti, oggi Vi proponiamo l’intervista rilasciata dall’autore a Gian Franco Orsi. Buona lettura.
(cliccare sull’immagine per ingrandire)
Popularity: 16% [?]
Posted in Extra, Pulp Corner
gennaio 22nd, 2009 at 10:43
Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra “crime novel” e “thriller” (generi citati nell’intervista)?
E il “noir” come si colloca?
Grazie!
Mr. P
gennaio 31st, 2009 at 13:48
Luca, hai finito con John Wainwright, dopo la seconda parte ?
Se non l’avessi fatto io il riferimento a lui circa un film, il grande Luca non avrebbe avuto modo di sciorinare il meglio.
Perchè non scorini dell’altro parlando di Tito Antonio Spagnol che è stato dimenticato ma che è stato il più grande giallista italiano degli anni ’30-’40 e anche sceneggiatore di Frank Capra ?
E Varaldo e D’Errico ?
C’è possibilità (domanda fatta a qualcuno della redazione) che i volumi pubblicati nella GIM vengano ripubblicati, in veste editoriale nuova (non costerebbero nulla per nuove traduzioni, essendo italiani : basterebbe qua e là ritoccarli)?
Per di più l’Unghia del leone fu all’epoca un tale successo (fu pubblicato prima da Gallimard in Francia e poi in Italia, sic !) che Spagnol divenne conosciutissimo : purtroppo non sono riuscito mai a trovarlo (sic, e doppio sic !!!).
Sant’Igor Longo, pensaci tu a convincere Altieri.
OREMUS.
febbraio 13th, 2009 at 18:01
Come faccio a trovare dei libri in italiano di Wainwright? Quelli in lingua originale sono ancora reperibili? Grazie.
febbraio 13th, 2009 at 23:26
Gentile Enrico,
i romanzi di Wainwright pubblicati dal Giallo Mondadori posso essere recuperati tramite le comuni “bancarelle” o su alcuni siti di aste on line.
Grazie