Giro di killer (2970)

dicembre 31st, 2008 by Moderatore

grabensteinu.JPG

Che senso ha il ritrovamento di un misterioso anello sulla spiaggia di Sea Haven? Il detective John Ceepak e il suo giovane partner Danny Boyle non hanno dubbi. Dopo anni di quiescenza, un letale serial killer è tornato a colpire. Solo che questa volta John Ceepak, poliziotto dall’incrollabile codice d’onore, si trova di fronte un avversario addirittura più freddo e rigoroso di lui. E quando l’assassino sceglie la sua nuova vittima, le conseguenze sono disastrose. Una sfida che Ceepak e Boyle non possono e non devono perdere. All’interno, il racconto “Dai diamanti non nasce niente” di Ettore Maggi. 

[vai alla visualizzazione del volume] 

Popularity: 16% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

3 Responses

  1. Marco Piva

    A gennaio acquisterò solo un romanzo e sarà questo.
    Non so se in Italia è già stato pubblcato altro materiale dello scrittore ma lui ha già sfornato diversi romanzi.
    L’altro G.M. non rientra propriamente nei miei gusti, Carr lo possiedo già e i gialli che ho letto di Carmichael non mi hanno esaltato.

  2. Luca Conti

    Marco, guarda che Richard Powell (1908-1999) è stato un autore di buon livello, e ha scritto un sacco di romanzi da cui sono stati tratti film celebri, tra cui “L’uomo di Filadelfia” e “Uno sparo nel buio”, oltre a “Vacanze matte”, portato sullo schermo da Elvis (“Lo sceriffo scalzo”).

    “Via col piombo” (“Say It with Bullets”) è un ottimo hard-boiled anni Cinquanta (è del 1953), e io ti consiglierei di provarlo.

  3. Marco Piva

    Grazie Luca, la tua parola per me è garanzia. Opterò pure per quello ;.)

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free