Harlan Coben

ottobre 6th, 2008 by Moderatore

harlan.gif

In un universo formato da individui “border-line”, situazioni difficili e idiosincrasie sociali, Harlan Coben conduce il lettore in un vortice di emozioni incessanti, “tour de force” ai limiti dell’umano. I suoi stupefacenti romanzi, che mischiano sapientemente il thriller della scuola americana (Crais, ma anche Mc Bain e Connelly) con il noir cupo e disperato che nasce dalle strade polverose della provincia americana, gli hanno fatto vincere il prestigioso Edgar Award, e l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Dal suo romanzo “Non dirlo a nessuno” (Mondadori; 2002) è stato tratta la pellicola “Ne le dis à personne” del regista francese Guillaume Canet (lo stesso Coben appare in un frammento del film in maniera Hitchcockiana in veste di passante all’interno di una stazione), inoltre Seth Greenland sta girando proprio in questo periodo un film tratto dal romanzo “Deal breaker” (Orion; 2006). L’opera di Coben è nota al pubblico italiano grazie alla Mondadori, di seguito i romanzi pubblicati nel nostro paese:

Collana Omnibus stranieri:

        Se ti trovi in pericolo

        Suburbia killer

        Identità al buio

Collana Bestseller :

        Non dirlo a nessuno

        Suburbia killer

        Svaniti nel nulla

        Non hai scelta

Il successo di Coben, è giunto in Italia anche grazie al Giallo Mondadori che ha riproposto per l’edicola due romanzi dell’autore:

Giallo Mondadori n.2841 : Non dirlo a nessuno

Giallo Mondadori n.2869 : Svaniti nel nulla

Giallo Mondadori n.2910 : Non hai scelta

Per maggiori informazioni sull’autore, sulle prossime uscite e sugli sviluppi di questo nuovo, atteso film, consultate la sua pagina web all’indirizzo www.harlancoben.com  o in alternativa il suo myspace all’indirizzo www.myspace.com/harlancoben.

Harlan Coben, laureato in scienze politiche, ha lavorato per molti anni nell’industria del turismo. Ha scritto diversi romanzi, vincendo il prestigioso Edgar Award, prima di diventare famoso in tutto il mondo (ora è tradotto in ventidue lingue) con i bestseller Non dirlo a nessuno (2002), Svaniti nel nulla (2003), Non hai scelta (2004), Identità al buio (2005) e Suburbia killer (2006) tutti pubblicati da Mondadori. Vive nel New Jersey con la moglie e tre figli.

Qui la scheda dell’autore dal sito LibriMondadori.it

Popularity: 19% [?]

Posted in Extra, Pulp Corner

5 Responses

  1. Marco Piva

    Coben mi piace tantissimo.
    Ecco un autore che gradirei davvero leggere nella collana “I gialli Mondadori”.
    Mi sembra di avere letto che questo mese esce in Italia pure il nuovo romanzo nelle librerie (Estate di morte).
    E’ possibile eventualmente sapere se uscirà qualcosa di nuovo dell’autore nella collana GM?

  2. Il professionista

    Coben è un grande del thriller. Mi sembra che qualche suo libro sia già passato nel GM. prima però c’è tutto l’iterche passa dalle varie edizioni Oscar. ottima la scheda.

  3. Marco Piva

    Qualcosa non mi tornava: ho controllato nella mia collezione e ho constatato che nella scheda non è stato segnalato che “Non hai scelta” è stato pubblicato pure nella collana Giallo Mondadori (n. 2910).

  4. Dario Geraci

    Grazie Sig.Piva, effettivamente non l’avevo incluso nella scheda.

  5. kick

    ottimo scrittore, “Non dirlo a nessuno” mi è piaciuto davvero parecchio

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free