Legion: Il volto scoperto dello spionistico italiano
luglio 8th, 2008 by Moderatore
Dall’esperienza sul campo di Fabio Novel e dalle missioni senza copertura dei legionari nasce:Legion – Il volto scoperto dello spionistico italiano.
Una raccolta che porta le firme di Alan D. Altieri, Stefano Di Marino, Andrea Carlo Cappi, Secondo Signoroni e tutti gli altri autori della nostra prestigiosa collana “Segretissimo”.
Corredato da una precisa introduzione generale e specicifica per ogni racconto, stilata da Novel, Legion è un’antologia da non farsi scappare.
In edicola questo mese con Segretissimo-Estate Spia (Mondadori) prezzo 5,10 euro.
Popularity: 17% [?]
Posted in Extra
luglio 9th, 2008 at 11:47
Librone!! Questo volume è già un classico! E’ da un pò che lo sostengo: la sezione Segretissimo, dei category Mondadori è quella che ha goduto dei migliori vantaggi della gestione Altieri, almeno sin’ora (assieme alla grande intuizione de Il Giallo Mondadori Presenta). Questo grazie alla grande e schiacciante presenza di quel drappello infernale di autori italiani che guidato da maestri come Altieri e Di Marino, ha dato una impronta tutta nuova al genere, con romanzi di statura internazionale ma non falsi e preconfezionati come i libri che arrivano da oltreoceano. Il drappello è qui tutto rappresentato in una sorta di manifesto dello spy-thriller più recente. Da quando ho scoperto Segretissimo acquisto solo alcuni episodi chiave di SAS e i testi di questi favolosi italiani. Mi spiace aver perso molti volumi di serie cominciate prima e spero si rimedi in qualche modo con ristampe, speciali monografici sui singoli personaggi etc. Acquistare per posta un volume di reso, più o meno compromesso, al TRIPLO DEL PREZZO DI COPERTINA, mi sembra troppo. Cmq davvero complimenti per questa intuizione! R
luglio 9th, 2008 at 16:06
Una prova corale da ripetere,validi tutti i racconti,sorperendenti i 2 nuovi personaggi,che attendiamo con un loro romanzo.
Erni
luglio 12th, 2008 at 18:24
Una pietra miliare!
luglio 13th, 2008 at 11:27
Un Capolavoro, con racconti introdotti e presentati. Da leggere. Non ve ne pentirete.
luglio 13th, 2008 at 15:59
anche a me piacciono molto gli autori italiani di Segretissimo, molto di più ddegli stranieri,
luglio 13th, 2008 at 16:18
Come darTi torto.
Gli Italiani, come giustamente sottolinea Sergio Altieri, non devono imparare più da nessuno, anzi, hanno da insegnare, molto.
luglio 14th, 2008 at 13:25
Straordinaria opera che merita un secondo volume.
Il livello è altissimo, i racconti sono tutti avvincenti, adrenalinici.
La spy/sory italiana è vivissima, originale, meglio di quella anglosassone (troppo stereotipata).
Da leggere e rileggere.
luglio 14th, 2008 at 14:45
Lo sto divorando. Intanto colgo l’occasione per augurare buon lavoro a Dario Geraci, oltre che ribadire un enorme grazie a Sergio per la nascita di questo blog… In bocca al Lupo!
luglio 17th, 2008 at 17:13
be’ ragazzi a nome di tutta la …legione Straniera, grazie. Di fatto è per la fedeltà dei lettori che riusciamo a migliorare il nostro lavoro. e le soprese non mancheranno.
luglio 20th, 2008 at 20:59
ci conto…voglio altre novità per il mio blog!!!
f.t.