Editoriale 1.0 – Il Giallo nel mirino
Gentili Lettrici & Cari Lettori Web-surfers:
Il fatto stesso che abbiate raggiunto la presente pagina Internet implica che a partire da questa data – 01-07-08- c’è decisamente qualcosa di nuovo tra luci e le ombre del genere mystery. Per la prima volta nella sua storia di più antica e rispettata collana di narrativa di suspense edita in Italia, il Giallo Mondadori va davvero ad allargarsi in una nuova, grande giurisdizione: quella del cyberspazio.
È un salto di qualità importante per tutti, Voi e noi.
È il momento in cui, tra Editore e Lettore, l’accesso diventa più immediato, il dialogo più diretto, la comunicazione più rapida.
Parte integrante del ben più vasto sito Mondadori, lo scopo primario di Giallo Mondadori blog è di allargare quanto più possibile il ponte tra Voi che in tanti anni avete continuato a seguirci e noi che siamo sempre più determinati a essere vostri compagni di viaggio.
E sarà davvero un “inseguimento mozzafiato”.
La sovrapposizione/ibridizzazione dei generi è ormai una precisa realtà narrativa non solo nel mystery. Le linee di confine tra le tante anime della narrativa thriller si fanno sempre meno definite. E sempre più stimolanti. Il Giallo Mondadori –- nei suoi multiformi aspetti editoriali: Collana, Classici, Giallo Oro, Supergiallo, Giallo Mondadori Presenta, Grandi Maestri — intende seguire ogni trend e presentare ogni sviluppo. Giallo Mondadori blog sarà il forum privilegiato in cui tutti questi trend e tutti questi sviluppi verranno proposti, studiati, commentati attraverso quel prodigioso strumento che è Internet.
Con il Giallo Mondadori blog, avremo un punto d’incontro multipolare tra editori, autori e lettori. Offriremo anticipazioni, prospettive, interventi, recensioni, commenti, analisi, dibattiti sulla narrativa di suspense non solo scritta e non solo straniera. Gli autori italiani ormai non prendono più lezioni da nessuno.
Al di là degli intrighi sulla pagina stampata, ci sono ben altri delitti e castighi in attesa di essere svelati, là fuori. Cinema e TV, fumetti e videogames. Giallo Mondadori blog intende svelarli tutti. Voi e noi assieme, per cui…
“Go ahead, make my day”!
Sergio “Alan D.” Altieri
Direttore Editoriale
Giallo Mondadori
Popularity: 19% [?]
Posted in Editoriale
luglio 2nd, 2008 at 23:25
In bocca al lupo a Dario, Altieri e a tutta la redazione! Già da queste anticipazioni si prospetta una bella estate da brivido…
A presto,
X
luglio 3rd, 2008 at 07:58
Alan D. Altieri è un grandissimo!
Il fatto che ci sia lui al timone dei Gialli, è una garanzia di qualità al 100.
Ne vedremo delle belle!
M
luglio 3rd, 2008 at 14:25
Complimenti e in bocca al lupo!!!
Ho già inserito un post nel mio blog.
luglio 5th, 2008 at 15:02
una bellissima novità, lo seguirò assiduamente
luglio 6th, 2008 at 20:03
Oh, finalmente!! Ci voleva, davvero, uno spazio web dedicato al Giallo Mondadori.
Ben fatto
luglio 7th, 2008 at 05:09
[…] veicolare il Verbo del giallo e del Thriller. Andate a dare un’occhiata e a leggere l’editoriale di Alan D. Altieri. Io intanto ci tengo a segnalare la pubblicazione di questo volume di Richard Stark con […]
luglio 7th, 2008 at 16:01
Grazie a Binario Giallo e Thriller Cafè per la diffusione preziosa delle notizia.
Continuate a seguirci.
luglio 7th, 2008 at 22:41
di niente, Dario. Coi gialli Mondadori ci sono un po’ cresciuto, mi pare il minimo
ciao,
Giuseppe.
luglio 8th, 2008 at 01:41
nessun blog per Segretissimo? … così lo aggiungo nella mia ‘list’
luglio 8th, 2008 at 11:27
Per ora stiamo rodando il sito del Giallo e quello di Urania.
Segretissimo è e rimane uno dei nostri orgogli e chissà che in un futuro (magari non tanto prossimo) abbia un suo spazio autonomo sul web.
luglio 9th, 2008 at 16:04
Complimenti ancora per l’iniziativa a tutti,e a Dario i miei migliori auguri
Erni
luglio 9th, 2008 at 17:49
sempre pronti a interagire con la banda dei duri… scherzi a parte mi sembra un ottimo veicolo per far conoscere il prodotto ma anchei suoi autori e i suoi temi.
buon lavoro a tutti!
luglio 12th, 2008 at 18:12
Tantissimi auguri a Dario.
Vi seguirò spesso.
luglio 13th, 2008 at 16:19
Grazie per l’augurio Kurt!
luglio 13th, 2008 at 20:57
mi complimento e ne approfitto subito per chiedere di continuare la pubblicazione dei gialli di Martha Grimes che ne ha scritti molti non ancora tradotti.
luglio 15th, 2008 at 10:14
Tanti auguri e buona fortuna. Post e segnalazione su Last of the Independents, il mio sito.
luglio 15th, 2008 at 11:42
Grazie Luca, conoscevo il Tuo blog e ho visto la segnalazione.
luglio 15th, 2008 at 17:14
solo per annunciarvi che Luca Conti insieme a Giovanni Zucca sta curando l’edizione italiana del Dizionario delle letterature poliziesche di Claude Mesplède, che sarà in libreria in novembre.
Buone letture!
Elena
settembre 19th, 2008 at 15:21
ho visto la pubblicità in seconda dell’ultimo SAS e crdevo fosse già fuori. Lo aspetto. opera di riferimento interessantissima, finalmente in italiano