“Una serata davvero speciale” di Julia Quinn – Classic 1112

ROMANZI_1112Può l’amore
sconfiggere il passato?

Anne Wynter non è quello che dice di essere. Un tremendo segreto l’ha costretta a cambiare nome, allontanarsi da casa e diventare l’istitutrice di tre giovani lady per sopravvivere. Un impiego di certo molto movimentato: nella stessa serata si ritrova a suonare il piano di fronte a una sala gremita, a nascondersi in un ripostiglio e a curare le ferite dell’attraente e scandaloso conte di Winstead. Dopo anni passati a eludere le attenzioni maschili, quest’uomo è per Anne una tentazione irresistibile, ed è sempre più difficile convincersi che non possa esserci un futuro d’amore per loro. Finché il passato non torna a minacciare entrambi, e a rimescolare tutte le carte…

Note:

UNA SERATA DAVVERO SPECIALE ( A Night Like This ) è il secondo romanzo del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti.
La serie, che si è aperta con UN AMORE PERFETTO ( Just like Heaven ) – nr. 1081 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “The Sum of All Kisses” e “The Secrets of Sir Richard Kenworthy”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ), DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ), IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ), QUELLA VOLTA A LONDRA ( What Happens in London ) e QUELLO CHE AMO DI TE ( Ten Things I Love about You ), nella collana I Romanzi Classic; MERAVIGLIOSA ( Splendid ) nella collana I Romanzi Emozioni.

Ambientazione:

Inghilterra, 1824

Commenti
  • MariaT.

    Parlare di Julia Quinn? Icona totale, maestra indiscussa del Regency.
    La serie Smyte-Smith e pregevole.
    Ho letto la storia di Anne Wynter ed il successiv la storia di Sarah in altra lingua e mi sono piaciuti moltissimo.
    Rileggo volentieri in Italiano qusto ed i prossimi….
    MariaT.

  • MariaT.

    Chiedo scusa per gli errori di battitura che non ho corretto= questo e succcessivo.
    MariaT.

  • Alessandra

    La Quinn è imperdibile

  • Lauretta

    “Un amore perfetto” non mi era piaciuto. Però, visto che la Quinn in generale è un’autrice che stimo, proverò a leggere anche questo…

  • Desi

    Alcuni suoi romanzi mi sono piaciuti molto, altri invece mi hanno deluso. Questa trama però mi intriga…

  • Matesi

    Era difficile fare peggio di Un amore perfetto, ma c’è stato un momento, quando ci si occupa della Strana e triste tragedia di lord Pinnstead, in cui, se avessi avuto in mano un cartaceo, lo avrei sbattuto al muro. E sarebbe stato un peccato, perché nella seconda parte il romanzo si riprende. Certo siamo molto lontani dalla Quinn migliore, però, tutto sommato, un rosa gradevole.

  • vittoria

    @ Matesi
    Sei impagabile – Il tuo commento mi ha dato il coraggio di leggerlo –
    A presto (spero)

  • Desi

    Scorrevole, simpatico, a volte tenero. Entrambi i personaggi umani nelle loro passioni. Lo consiglio

  • alidiseta

    Non mi è proprio piaciuto.

  • delia

    requiem per julia quinn! dive è finita la scrittrice che amavo tanto?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *