“Una serata davvero speciale” di Julia Quinn – Classic 1112
Può l’amore
sconfiggere il passato?
Anne Wynter non è quello che dice di essere. Un tremendo segreto l’ha costretta a cambiare nome, allontanarsi da casa e diventare l’istitutrice di tre giovani lady per sopravvivere. Un impiego di certo molto movimentato: nella stessa serata si ritrova a suonare il piano di fronte a una sala gremita, a nascondersi in un ripostiglio e a curare le ferite dell’attraente e scandaloso conte di Winstead. Dopo anni passati a eludere le attenzioni maschili, quest’uomo è per Anne una tentazione irresistibile, ed è sempre più difficile convincersi che non possa esserci un futuro d’amore per loro. Finché il passato non torna a minacciare entrambi, e a rimescolare tutte le carte…
Note:
UNA SERATA DAVVERO SPECIALE ( A Night Like This ) è il secondo romanzo del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti.
La serie, che si è aperta con UN AMORE PERFETTO ( Just like Heaven ) – nr. 1081 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “The Sum of All Kisses” e “The Secrets of Sir Richard Kenworthy”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ), DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ), IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ), QUELLA VOLTA A LONDRA ( What Happens in London ) e QUELLO CHE AMO DI TE ( Ten Things I Love about You ), nella collana I Romanzi Classic; MERAVIGLIOSA ( Splendid ) nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Inghilterra, 1824
Parlare di Julia Quinn? Icona totale, maestra indiscussa del Regency.
La serie Smyte-Smith e pregevole.
Ho letto la storia di Anne Wynter ed il successiv la storia di Sarah in altra lingua e mi sono piaciuti moltissimo.
Rileggo volentieri in Italiano qusto ed i prossimi….
MariaT.
Chiedo scusa per gli errori di battitura che non ho corretto= questo e succcessivo.
MariaT.
La Quinn è imperdibile
“Un amore perfetto” non mi era piaciuto. Però, visto che la Quinn in generale è un’autrice che stimo, proverò a leggere anche questo…
Alcuni suoi romanzi mi sono piaciuti molto, altri invece mi hanno deluso. Questa trama però mi intriga…
Era difficile fare peggio di Un amore perfetto, ma c’è stato un momento, quando ci si occupa della Strana e triste tragedia di lord Pinnstead, in cui, se avessi avuto in mano un cartaceo, lo avrei sbattuto al muro. E sarebbe stato un peccato, perché nella seconda parte il romanzo si riprende. Certo siamo molto lontani dalla Quinn migliore, però, tutto sommato, un rosa gradevole.
@ Matesi
Sei impagabile – Il tuo commento mi ha dato il coraggio di leggerlo –
A presto (spero)
Scorrevole, simpatico, a volte tenero. Entrambi i personaggi umani nelle loro passioni. Lo consiglio
Non mi è proprio piaciuto.
requiem per julia quinn! dive è finita la scrittrice che amavo tanto?