“Nel castello di Connor” di Julie Garwood – Introvabili 01
Mentre è in viaggio dall’Inghilterra alla Scozia, lady Brenna viene rapita da un gruppo di guerrieri per impedirle di sposare il fidanzato, nemico giurato del loro signore, il focoso Connor MacAlister. E quando Brenna, a sorpresa, decide di rompere il fidanzamento e acconsente a sposare il suo rapitore, nessuno sa che questi è il giovane che dieci anni prima, durante una visita al castello del padre, le aveva conquistato il cuore di bambina con un sorriso. Ora Connor la usa come strumento di vendetta, intenzionato a lasciarla tornare a casa solo quando lei gli avrà dato un erede. Ma Brenna ha altri progetti, e pur trovandosi al centro di una furiosa guerra tra clan, farà di tutto per conquistare l’amore del marito che ama…
Note:
NEL CASTELLO DI CONNOR ( The Wedding ) è il secondo romanzo della cosiddetta miniserie delle “fidanzate dei Laird” ( Lairds’ Fiancées ).
Il suo prequel, LA DAMA DELLE NEBBIE ( The Bride ), è già stato pubblicato nella collana Oro Introvabili ad agosto 2013.
Tra le altre opere di Julie Garwood pubblicate da Mondadori, ricordiamo DESIDERIO RIBELLE ( Rebellious Desire ) nella collana I Romanzi Emozioni, e TU E NESSUN’ALTRA ( The Secret ) nella collana I Romanzi Oro Introvabili.
Ambientazione:
Scozia, 1119
Mi piace molto che sullo sfondo di questa copertina ci sia un dipinto *____*
Scusatemi l’ignoranza volevo essere illuminata da voi lettrici come me, ma il rapitore che lei decide sposare e Connor il fidanzato sono due persone distinte e separate? Perchè non riesco a capire
Grazie
@ Carmen
Da quello che ho capito dalla trama Connor dovrebbe essere il rapitore perchè è acerrimo nemico del fidanzato
Ve lo consiglio ce l’ho edito da Euroclub e l’ho consumato…ci sono momenti esilaranti e momenti toccanti e seppur datato vale la pena leggerlo!!Ovviamente mio personalissimo parere.
Anche io l’ho già letto. E’ bellissimo! Ma va letto dopo “La dama delle nebbie” perché si ritrovano i personaggi di questo primo romanzo. In alcuni punti è veramente esilarante. Lo consiglio anch’io. Leggetelo!
Bellissimi tutti e due, spero che ci sia il seguito della sorella, storia che fa ridere e piangere mi piacciono molto le storie ambientate nella storica Scozia del 1000/1200.
Grazie per averli pubblicati ma vi prego
non fermatevi, sono certa che ci siano altre di questa serie o di questo genere.
Molto bello però il mio preferito rimane la ”Dama delle Nebbie”
Bellissimo! “La dama delle nebbie” resta il mio preferito…l’ho letto e riletto non so quante volte! E sono rimasta davvero felice di aver ritrovato i personaggi dentro questo romanzo!
Singolare medievale, quasi per intero focalizzato sulla storia d’amore, spesso anche molto divertente, sia pure in modo serioso, con un attento approfondimento psicologico dei protagonisti. Finale un po’ sottotono, all’insegna dell’azione e anche di qualche melensaggine.
Mi è piaciuto abbastanza. In alcuni punti brillante, in altri stentato. comunque ho letto così poco della Garwood che benvenuto sia anche questo. Mi è piaciuto di più “la dama delle nebbie” comunque.
MariaT.
Romanzo bellissimo!! Anche se nella seconda parte l’ho trovato un po’ lento resta comunque molto piacevole! Sono contenta che pubblicherete altri romanzi della Garwood 😀
Qualcuno sa dirmi se La dama delle nebbie si trova in formato digitale? Ne ho perso l’uscita e vorrei leggerlo prima di questo, visto che sono collegati. Grazie.
per Laura:
l’ebook di “La dama delle nebbie” di Julie Garwood è regolarmente disponibile presso gli store.
Ricordiamo che le informazioni circa la disponibilità, o meno, di un titolo in versione digitale sono riportate in calce alla presentazione di ogni singola uscita:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/07/26/oro-introvabili-julie-garwood-la-dama-delle-nebbie/
@Laura
Sicuramente lo trovi su Amazon, ma penso anche negli altri store online.
“La dama delle nebbie” è sicuramente il mio preferito. Non ritrovo però il forte carattere di Jamie (la protagonista) in quella piagnucolosa descritta in questo libro.
Grazie a chi mi ha risposto!
Bellissimo!Piacevole e divertente. Nonostante racconti una trama già letta, quello che fa davvero la differenza, in questo caso, è la narrazione, il carattere dei protagonisti, la loro coerenza nel comportamento e i dialoghi tra i diversi personaggi. Brenna è davvero deliziosa nella sua “stramberia” e riesce a farci sorridere in ogni momento; il contrasto con il serissimo Connor e le sue rigide convinzioni è quello che rende la narrazione leggera e piacevole, talmente scorrevole nella prima parte che quasi mi aspettavo un calo improvviso nel sostenerla fino in fondo. L’autrice invece ci riesce benissimo fin quasi all’ultima pagina e in modo avvincente, anticipando già, con l’atteggiamento di Quinlan verso Faith, un nuovo capitolo di questa saga. Un altro romanzo della Garwood che non mi perderò di sicuro.
Ma avendo perso la prima uscita, come la rItrovo?