“Indomita attrazione” di Julie Garwood – Introvabili 21

INTROVABILI_21Da quando è rimasta orfana di madre, ogni sera Gillian percorre il passaggio segreto che la conduce in camera di sua sorella Christen, addormentandosi fra le sue braccia. La notte in cui il barone Alford attacca di sorpresa il castello e uccide il loro padre, però, soltanto Christen riesce a fuggire. Affidata alle cure dello zio, Gillian diventa una donna forte e sicura di sé, ma deve affrontare l’ennesimo oltraggio: Alford le ordina di ritrovare Christen e di recuperare lo scrigno di re Giovanni che lei custodisce. Inizia così un viaggio pieno di imprevisti e colpi di scena, durante il quale incontra Brodick Buchanan, prode guerriero scozzese che si offre di aiutarla. La vicenda di onore e vendetta si accende così di audace sensualità, di passione travolgente…

 

Note:

INDOMITA ATTRAZIONE ( Ransom ) è il secondo romanzo della cosiddetta serie dei “Laird delle Highlands” ( Highlands’ Lairds ).

La serie, che si è aperta con TU E NESSUN’ALTRA ( The Secret ), già pubblicato nella collana Oro Introvabili, proseguirà con “Shadow Music”, di prossima pubblicazione.

Tra le altre opere di Julie Garwood pubblicate da Mondadori, ricordiamo DESIDERIO RIBELLE ( Rebellious Desire ) nella collana I Romanzi Emozioni; LA DAMA DELLE NEBBIE ( The Bride ) nella collana Oro Introvabili; NEL CASTELLO DI CONNOR ( The Wedding ), PADRONA DEL SUO CUORE ( The Lion’s Lady ), IL PIRATA GENTILUOMO ( Guardian Angel ), LA DOTE DI SARA ( The Gift ) e SPIRITO RIBELLE ( Castles ), nella collana I Romanzi Introvabili.

 

Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1200

Commenti
  • Marianna

    Bellissimo! un po’ moscetto nella prima parte ma poi ti prende alla grande| vorrei chiedere, a chi legge in inglese, nel libro che chiude la trilogia “Shadow Music” chi siano i protagonisti…. Ho letto di una principessa Gabrielle… che nn ricordo …insomma vorrei sapere quali sono i collegamenti con gli altri due libri. Grazie ciao a tutte

  • Matesi

    Nella media***
    Romanzo molto lungo (400 pagine), affollato di personaggi di nazionalità e clan diversi, con le relative difficoltà di metterli a fuoco, almeno per me. La figura più interessante è senza dubbio quella di Brodick, ma anche lui finisce per perdersi nella folla. La vicenda si snoda lenta e forte è stata spesso la tentazione di dare una scrollata ai personaggi e dirgli di sbrigarsi.
    P.S Vi è chiaro, immagino, che da un volume all’altro non mi ricordo mai se ho incontrato i personaggi.

  • Mirella Curione

    @Marianna ! Ciao :) Ricordi benissimo che la protagonista di ” SHADOW MUSIC ” é una Principessa di nome Gabrielle : più precisamente PRINCIPESSA GABRIELLE di St. BIEL; il protagonista – invece – si chiama COLM MAC HUGH, ed é un amico di Brodick : motivo per cui Brodick ricompare nell’ ultimo romanzo di questa TRILOGIA.
    Per leggere ” SHADOW MUSIC ” dovrai pazientare sino a Sabato 5 Novembre 2016 : é uno dei tre CLASSIC in uscita 😉 Per quanto riguarda l’ ordine cronologico della serie, invece… anche se ” LAIRDS DELLE HIGHLANDS ” viene presentata come TRILOGIA, tutto mi fà pensare che l’ Autrice l’ avesse concepita come una SERIE di 4 Romanzi !!!! Come certamente avrai notato, in ” Indomita Attrazione ” vi sono BEN 2 Coppie Protagoniste : Gillian e Brodick più Ramsey e Brigit; sono dell’ idea che la Garwood volesse dare anche a Ramsey e Brigit un loro romanzo, ma sia stata costretta a far diversamente su richiesta dell’ editore. Questo vuol dire che ” Indomita Attrazione ” lo si può considerare sia il 2° che il 3° ” LAIRD OF HIGHLANDS ” , cosa che rende – idealmente – ” SHADOW MUSIC ” il 4° ed ultimo romanzo di questa Serie !!!! In ogni caso… BUONA LETTURA 😀

  • Marianna)

    vero è stata una sfida ricordarsi tutti i personaggi perciò volevo sapere chi fosse la principessa Gabrielle

  • Marianna

    grazie Mirella x le dritte, ;), la terza storia avrebbe meritato un libro a se’ infatti è molto sintetizzata sul finalenissumo!!!, Fare una trilogia con un personaggio nn incontrato nei libri precedenti mi sembra stranissimo,,,, ciao

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *