“Un destino per due” di Linda Howard – Introvabili 02

INTROVABILI_2Annie Parker si è trasferita a Silver Mesa, Arizona, perché sembra essere l’unico posto dove un medico donna sia quantomeno tollerato. La sua vita solitaria si complica quando, una notte d’inverno, Rafe McCay irrompe nel suo studio con una pallottola nel fianco e i cacciatori di taglie alle calcagna. Però quella casa non può essere un rifugio sicuro e Rafe, minacciando la donna con la pistola, la porta via con sé sulle montagne. In un mondo di pericolo e passione, ben presto Annie scoprirà che Rafe non è solo un uomo ferito ma anche un’anima tormentata, capace di risvegliare in lei un desiderio insopprimibile…

Note:

UN DESTINO PER DUE ( The Touch of Fire ) è una delle opere più celebri di Linda Howard, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.
Il romanzo fa parte della serie “Western Ladies”, che comprende inoltre “A Lady of the West” e “Angel Creek”.
Tra le opere di Linda Howard già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo DOPO QUELLA NOTTE ( After the Night ) nella collana I Romanzi Oro Introvabili.

Ambientazione:
Arizona, 1871

Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1993 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance )

Commenti
  • GIUSY73

    Letto tanto tempo fa e conservato. Bellissimo.

  • rita

    Grazie! non avete idea di quanto mi renda felice questa uscita! è un romanzo unico, con il giusto mix di erotismo e amore. Non si leggono più libri del genere, l’ho riletto infinit volte e l’emozione è sempre crescente.

  • lenny

    Personalmente penso che se fosse stato tradotto fedelmente il titolo originale sarebbe stata un’ottima idea… trovo che sia molto più bello!!

  • Alice69

    Dopo quella notte mi è piaciuto moltissimo…
    Leggerò assolutamente anche questo..

  • Alessandra

    Splendido, uno dei migliori della Howard

  • elena

    Gli altri della serie non sono ami stati tradotti?

  • valeria

    Ciao a tutte avete trovato già in edicola gli oro introvabili. Io no ci sono tutti gli altri ma gli oro no…

  • Adele

    Sono l’unica che ha trovato questo romanzo stucchevole?!!!!!

  • niki

    @ valeria
    Abito a Caserta e da me non è arrivato ancora niente.Riproverò domani.

  • niki

    Stamane in edicola ho trovato gli emozioni e gli extra passione ma oro introvabili ancora niente.

  • niki

    Ok dopo il giro dell’edicole della città gli introvabili sono miei.

  • Mari

    Io ricordo di averlo letto all’epoca della pubblicazione Euroclub e di averlo scambiato senza rimpianti, quindi non mi aveva colpito

  • Maria

    Ho terminato questa lettura,ho trovato la storia piacevole . Onestamente mi aspettavo qualcosa in più visto le ottime recensioni che ho letto in giro secondo me non merita piu’ di 3 stelle

  • Emanuela

    @ Adele ciao,
    no anch’io ho avuto grosse difficoltà in quanto, seppur scritto benissimo e pieno di particolari, dopo il 5/6 capitolo ho iniziato a faticare nella lettura. Troppo statico, non posso aggiungere altro. Il sesso non manca in quanto Lui non pensa ad altro ma dopo un po se non si aggiunge un pizzico di novità,(qualsiasi cosa) liti, pericoli, spostamenti, nuovi incontri…beh sono solo a metà, appena riparto ti faccio sapere il responso finale.

  • Matesi

    Siamo in presenza di una tipologia western molto frequente: quella dell’innocente perseguitato dalla legge e dai cacciatori di taglie, che cerca giustizia e per strada, in mezzo a mille difficoltà, trova pure il grande amore.
    La prima parte appare all’inizio piuttosto lenta, ma ciò avviene perché la Howard deve approfondire la psicologia dei protagonisti e giustificare la solidità del sentimento che nasce fra loro.
    Il finale, invece, assume un ritmo veloce e l’autrice introduce anche tre personaggi noti a tutti, in modo storicamente plausibile. Interessante la postfazione.
    Nell’insieme un ottimo romanzo.

  • vittoria

    Un romanzo straordinario – Incredibilmente ben riuscita la fusione tra realtà storica ed il racconto fantastico delle avventure dei proptagonisti, che tocca corde emotive e sentimentali che non si possono non condividere, ed allo stesso tempo ti trascina in un susseguirsi di eventi degni della più ispirata epopea Western.
    Insomma un romanzo indimenticabile che per me merita la più alta votazione.

  • alidiseta

    Linda Howard è una garanzia, l’ambientazione western è la mia preferita, e questi due elementi hanno dato vita a un piccolo gioiellino. La scrittura e l’approfondimento dei personaggi sono da manuale, e la coppia protagonista ha una chimica pazzesca, Annie infatti è la perfetta metà del magnifico Rafe. Ad una prima metà più introspettiva è seguita una seconda metà più avventurosa, entrambe ugualmente interessanti e l’insieme è stato perfettamente bilanciato fino al finale, che risulta leggermente sottotono rispetto al resto, poiché si perde di vista la storia d’amore per seguire le varie fasi che portano alla caduta delle accuse sul protagonista. VOTO 8,5

    Spero vivamente di vedere altri romanzi di questa grande autrice, possibilmente inediti.

  • PaolaRoss

    Un bel romanzo, che mi ha ricordato con un sorriso i vecchi romanzi western di Louis L’Amour. Con l’evolversi del racconto, i due protagonisti raggiungono una sintonia rara, un bellissimo amore concreto, appassionato e delicato allo stesso tempo, costruito anche sul confronto, ma sempre con rispetto,tenerezza e attenzione verso l’altro. Anche tutti gli altri personaggi sono davvero ben tratteggiati. Peccato per la traduzione, ottima dal punto di vista narrativo, ma alquanto assurda per l’uso di certi vocaboli: a parte le abusate “palme”, sinceramente, non mi sarei mai aspettata un termine come “matrice” (che indica letteramente una parte anatomica interna), per indicare il sesso femminile?
    @ Matesi, ti prego, non dire che sono “perfida” ! :)

  • PaolaRoss

    Scusate, era ! e non ? :)

  • Matesi

    @ PaolaRoss
    Hai ragione, invece. Anch’io sono sta colpita dalla matrice. È dovuta al fatto che al tempo della traduzione si usavano eufemismi per indicare i genitali.

  • Claudia88

    Non sò se questo è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma cerco disperatamente un libro di cui ricordo solo la trama.
    E’ ambientato tra l’Inghilterra del 1800, credo negli anni clou di Byron, e la Russia.
    La protagonista è una ragazza per niente bella, ma dolce e innocente, che sposa un nobile russo (un principe mi pare), si trasferisce in Russia e subito rimane incinta.Solo più tardi verrà a scoprire del rapporto incestuoso che lega suo marito alla sorella. Verrà soccorsa da un amico inglese del fratello, impenitente libertino, scottato da una delusione d’amore. Durante la fuga dalla Russia all’Inghilterra lei perde il bambino e i due si innamorano. Naturalmente c’è il lieto fine.
    Credo che questo romanzo abbia una ventina d’anni. Di più non ricordo ma se qualcuna di voi può aiutarmi avrà la mia riconoscenza a vita! Ricordo che questo libro mi piacque tantissimo e vorrei rileggerlo. Potete darmi una mano?
    Grazie in anticipo e scusate l’intrusione.

  • Matesi

    Nessuno scriverebbe mai sta invece di stata.

  • Lenny

    Dopo aver letto recensioni estremamente positive avevo delle aspettative molto elevate su questo romanzo che non sono state per nulla deluse! Queste sono storie che fanno sognare! (Segue spoiler) l’unica nota negativa per me è il fatto che Annie abbia questi presunti poteri di guaritrice…tutto il resto fila!

  • alidiseta

    @ Lenny

    Anche a me ha dato fastidio il tocco “paranormale”, ma è un elemento che la Howard inserisce spesso nei suoi romanzi, anche contemporanei.

  • Lenny

    @alidiseta
    Che peccato però! Anche se questo è il primo libro della Howard che leggo, l’ho trovata una valida autrice e credo che acquisterò altri suoi romanzi se verranno pubblicati dato che questi elementi paranormali non sono dominanti da quello che ho capito. Ad ogni modo sarebbe stato molto meglio se questi elementi fossero stati del tutto assenti secondo me…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *