“Sei la mia ossessione” di Laurelin Paige – Extra Passion 50

EXTRA_50Stalking, ingiunzioni restrittive e psicologi appartengono ormai al passato di Alayna Withers. Seppur fresca di un master in economia aziendale, la ragazza ha deciso di fare carriera nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi gli studi, e non avere per un bel po’ storie importanti con gli uomini. Un piano perfetto se non fosse per Hudson Pierce, il nuovo proprietario del locale. Scaltro, ricco e bellissimo, Hudson è proprio il tipo d’uomo a cui Alayna si è ripromessa di sfuggire, ma lui la vuole nel suo letto e non ne fa mistero. Evitarlo purtroppo non è possibile, data l’irrinunciabile offerta d’affari che le viene fatta. E quando Alayna scoprirà che anche Hudson ha un passato da dimenticare, e molto di cui farsi perdonare, per il cuore sarà ormai troppo tardi…

Note:

SEI LA MIA OSSESSIONE ( Fixed on You ) è il primo romanzo di Laurelin Paige, autrice di numerosi romanzi contemporanei, pubblicato da Mondadori nella collana I Romanzi.
Il romanzo fa parte della cosiddetta serie Fixed, dedicata alla storia d’amore tra Alayna e Hudson.
La serie proseguirà con “Found in You” e “Forever with You”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi

Commenti
  • rita

    Di questo romanzo ne ho sentito parlare benissimo! lo leggero di sicuro

  • lenny

    Anch’io ho sentito parlare talmente bene di questa serie che la mia curiosità è a mille!!

  • lenny

    Ps: di certo questa copertina è molto migliore dell’originale!!! Bravissimi!!!

  • ziava

    questo romanzo, se non sbaglio, è parte di una trilogia..e negli extra di marzo non è previsto il seguito
    possiamo sapere anche la data di pubblicazione del seguito?? grazie mille

  • LIB63

    scusate non capisco . ma è una storia autoconclusiva. oppure si sviluppa anche nei prossimi libri?

  • lenny

    @LIB63
    Da quello che so la storia si sviluppa nei prossimi libri, e anche se è una trilogia questo romanzo non ha un finale cliffhanger…meno male secondo me, sennò veramente una si mangia le mani ad aspettare la prossima uscita.

    Mi associo alla richiesta di ziava e vi ringrazio in anticipo.

  • LIB63

    Grazie Ienny.
    Però che strazio…soprattutto se ci fanno aspettare “secoli” tra un libro e l’altro.

  • Lenny

    @LIB63
    Di niente :-) e comunque hai ragione! Io spero vivamente che sia possibile leggere il seguito se non il mese prossimo almeno a maggio!

  • Lenny

    Oggi ho setacciato un bel po’ di edicole a Montesilvano (PE) e li ho trovati tutti i romanzi tranne gli extra passino….come mai?:(

  • Lenny

    Passion*

  • MariaT.

    Ho letto il primo libro della trilogia che in Inglese si titola “Fixed”.
    Premetto che nel 2012 ho letto 50 sfumature di grigio ecc e ho finito circa un mese fa la quadrilogia “Crossfire” di Sylvia Day.
    Laureline Paige scrive bene, la storia regge ed i personaggi sono caratterizzati egregiamente. mi è piaciuto molto . Spero che non si debba aspettare troppo per i due seguiti. So che c’eè un quarto libro , titolo “Hudson” dal nome del protagonista, che non so se uscirà in Italiano.
    Sicuramente piacerà.

  • Matesi

    La prima impressione è stata davvero negativa, dal momento che la Paige mi è apparsa subito una seconda Leigh, anzi perfino peggiore. E ciò per due motivi: innanzitutto c’è il solito turpiloquio, non solo nelle parole, ma anche nei pensieri, al punto che i due protagonisti sembrano ignorare il nome comune degli organi genitali e preferiscono sempre e comunque il termine più volgare. Inoltre a svolgere la funzione di narratore è Alayna e nella mia generazione non era usuale che noi donne usassimo parole sconce, figurarsi pensarle.
    Inoltre la moralità pregressa dei protagonisti è vicina alla promiscuità e questo non mi piace mai. Poi ci sono ovviamente, trattandosi di un extra passion, numerose dettagliate scene di sesso.
    Tuttavia, a partire da metà romanzo, la storia si approfondisce. Non posso dire di aver veramente compreso tutti i comportamenti sociopatici, cui l’autrice allude, ma alla fine la narrazione mi ha coinvolto, anche se rimane in sospeso una questione importante, che immagino si chiarirà nel volume successivo.
    Molti refusi e qualche errore: ad esempio la traduttrice usa il termine carta prepagata per quella che è, invece, una carta di credito, cosa naturalmente molto diversa; e in verità l’idea di rapire le labbra di un uomo, invece del più banale prendere, mi fa davvero ridere.

  • Alessandra

    Personalmente l’ho trovato un concentrato di banalità e situazioni già lette e rilette almeno una decina di volte negli ultimi due anni. è un mix tra le 50 sfumature e la serie Crossfire di Sylvia Day. I protagonisti sono due dementi ossessivo compulsivi, il sesso è fine a se stesso in quanto di romanticismo nemmeno l’ombra, quando in altri romanzi il linguaggio e certe situazioni molto hot erano accompagnate da una storia d’amore credibile non mi avevano infastidito per niente mentre in questo l’insieme mi è risultato sgradevole. Inoltre la narrazione è noiosa, i dialoghi scontati, le situazioni disturbanti e la psicologia dei personaggi, soprattutto di lei, inquietanti (sembra una posseduta). Ho faticato ad arrivare a metà senza saltare delle pagine, da lì in poi non mi sono più impegnata e ho fatto “zapping”. Sicuramente salterò senza rimpianti i successivi. Sinceramente non se ne può più di questi libri fotocopia, sono tutti uguali, fortuna che ho fatto scorta nell’usato di romanzi storici della Quick così mi posso consolare con delle letture di qualità.

  • Lenny

    Questo è il primo romanzo erotico che leggo e mi è piaciuto molto. Aspetto con ansia di leggere il seguito!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *