“Desiderio conosciuto” di Lora Leigh – Extra Passion 48
John Vincent ha da sempre condotto una vita intrisa di pericolo, e ora che è stato dichiarato morto ha tutte le ragioni per rimanere tale. Membro della Squadra Operativa d’Elite, non si è lasciato alle spalle niente da rimpiangere, tranne una donna e un’indimenticabile notte di passione. Bailey Serborne, ex agente CIA, tormentata dal ricordo dell’uomo che amava, è determinata a catturare colui che ritiene responsabile della sua morte. Inviato per aiutarla, John non può impedire che la passione che li univa si riaccenda, e ben presto si rende conto che né il proprio nuovo volto, né il nuovo nome, riusciranno a ingannare Bailey…
Note:
DESIDERIO CONOSCIUTO ( Heat Seeker ) è il terzo romanzo della serie Elite Ops.
I precedenti romanzi della serie, IL DOPPIO VOLTO DELL’AMORE ( Wild Card ) e IL PREZZO DELLA PASSIONE ( Maverick ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 40 e 44 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Black Jack”, “Renegade” e “Live Wire”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lora Leigh già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo GIOCHI PERICOLOSI ( Dangerous Games ), SEGRETI PERICOLOSI ( Hidden Agendas ) e INTENZIONI PERICOLOSE ( Killer Secrets ).
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
*** ebook prossimamente disponibile ***
Sulla carta sembrerebbe interessante. Speriamo che l’autrice ci abbia almeno risparmiato la tortura.
@Matesi
Immagino che tu ti riferisca al libro precedente, all’interrogatorio di Bailey da parte di Micah e John…
@Alice69
Parlavo di quando il protagonista consente che sua cugina venga torturata con droghe e intanto se la spassa pure.
@Matesi
Si, infatti intendevo proprio la scena successiva all’interrogatorio…
ma la storia ricorda un po il primo libro o sbaglio?
@ rosa
No, non sbagli, anche se immagino che ci saranno le dovute differenze tra le due storie.
“Ragazzi, ultimamente c’è un sacco di gente che esce dalla tomba!” Se la Leigh mette nella mente di Bailey questa battuta, vuol dire che pure lei è consapevole di quanto sia assurdo l’impianto di base della serie: un corpo di élite costituito tutto da persone ufficialmente morte che rinunciano, quasi sempre senza motivi seri, alla loro vita personale! Cosa ci può essere di più assurdo?
Questo volume, inoltre, ha una trama particolarmente intricata e quindi piuttosto faticosa da seguire, almeno per me, come sta succedendo troppo spesso nei romantic suspense a puntate più che ad episodi. Contemporaneamente ho identificato piuttosto alla svelta l’identità del supercattivo, cosa che non va a merito del livello giallistico della vicenda.
Tuttavia, nell’insieme il romanzo mi è piaciuto. Certo iniziare con una delle sue bollenti scene di sesso, senza neanche farci conoscere prima i protagonisti, mi è parso improprio da parte della Leigh. Non parliamo poi del fatto che si va a modificare il finale del volume precedente, di cui scopriamo di non aver capito cose importanti.
Però traduttore ed editor hanno addolcito un po’ il solito linguaggio forte e c’è almeno una scena di sesso che diventa una vera scena d’amore. Inoltre sono grata all’autrice del fatto che almeno c’è stato risparmiato il sadomasochismo, di cui ero stata gratificata in una serie precedente.
Nell’insieme, soprattutto per chi ama la Leigh, un buon romanzo.
Mi è piaciuto molto, come tutti gli altri romanzi della Leigh già pubblicati.
Confesso di non aver capito fino alla fine chi potesse essere il cattivo della storia, quindi la parte gialla mi ha tenuto piacevolmente con il fiato sospeso, mentre per quanto riguarda la storia d’amore come sempre la Leigh unisce bollente passione e sentimento riuscendo a coinvolgermi ogni volta.
Belle le scene d’amore, abbastanza “normali” considerando lo stile della Leigh.
Ed ora aspetto di leggere i prossimi della serie.