“Un vero dandy” di Mary Balogh – Oro 131
Lui le aveva offerto tutto,
tranne ciò che lei desiderava di più
Lord Ferdinand Dudley è tanto bello quanto spietato, abituato a ottenere sempre quello che vuole. Ma tutto cambia quando, recatosi a Pinewood Manor per reclamare la proprietà che ha vinto al gioco, si trova davanti lady Viola Thornhill, furiosa e ben decisa a tenersi stretta quella che considera casa sua. Poiché Ferdinand rifiuta di andarsene, ha inizio un’estenuante schermaglia in cui Viola non può permettersi di cedere e lui… altrettanto. Ma vivere sotto lo stesso tetto rischia di indebolire la risolutezza di entrambi, specialmente quando entra in gioco un’attrazione che non si può nascondere. E un sentimento che Ferdinand non si aspettava di provare per una donna che lo disprezza e lo respinge.
Note:
UN VERO DANDY ( No Man’s Mistress ) è il secondo romanzo della serie “Mistress”, così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono.
Il primo romanzo della serie, SIGNORA DEL SUO CUORE ( More Than a Mistress ), è già stato ristampato nella collana I Romanzi Oro – nr. 91.
La serie proseguirà con “The Secret Mistress”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ) e LA PROPOSTA (The Proposal), nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ) e UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts
Forse volevate scrivere che la serie proseguirà con The Secret Mistress, infatti volevo chiedervi se l’avreste pubblicato, poi ho visto che ci sarà a dicembre negli Emozioni, grazie!
per lucia f:
abbiamo già provveduto a correggere il refuso, grazie per la segnalazione.
Non ho mai letto questo libro e sono felice che sia stato deciso di ristamparlo, adoro la Balogh.
Gli aspetti migliori del libro non vengono neppure menzionati nella sinossi.
E insisto nel sottolineare che il finale, secondo me, è ridicolo.
Volevo anche chiedere se ci sono notizie per il completamento della serie Dark Angel, è passato un anno dall’ultimo pubblicato! Grazie
Grande Balog..grazieeeeee!
Di questo bellissimo romanzo ho già la prima edizione.
Lo prenderei x la bellissimoa copertina, a mio parere la migliore di questo mese.
Anch’io come Lucia f vorrei sapere qualcosa sulla serie Dark Angel, non e’ la prima volta che lo chiedo ma spero che questa volta la richiesta possa essere esaudita.
Non trovo il primo,non ha senso leggere il secondo.perche` far passare quasi tre anni dalla pubblicazione del primo?almeno il formato ebook e` possibile? Grazie
@ tricia
Il romanzo si può leggere da solo, secondo me. Però una ristampa del precedente Oro sarebbe auspicabile, anche perché Signora del suo cuore è bellissimo e i due protagonisti compaiono anche qui.
@ Matesi
Grazie,leggo sempre con piacere i suoi commenti, mi dice che il primo romanzo e` bellissimo……. convinta ancor di piu` a trovarlo.
Cara Tricia, ti ringrazio per l’apprezzamento, ma ricordati che fra noi ci si dà del tu.
Ciao e alla prossima.
Non sono una grande fan della Balogh, ma “Signora del suo cuore” mi è piaciuto moltissimo, quindi penso che acquisterò anche questo secondo volume della serie. E poi era da tanto che non vedevo una copertina bella come questa!
bruttino. e implausibile. La sospensione dell’incredulità non è sufficiente per accettare a cuor leggero le soluzioni che l’autrice escogita per sistemare le faccende della protagonista. Non solo: il protagonista è assolutamente perfetto… fin troppo. Sono rimasta abbastanza delusa da questo romanzo, la trama prometteva di più.
Beh insomma, insomma niente a paragone di signora del suo cuore e poi il finale una vera americanata, ovvero assurdo.
P.S. questo è il mese dei vergini???
l’ho iniziato da poco ma scusate è da subito inverosimile !! (spoiler) sta tipa che abita in un maniero senza l’atto di proprietà e sbraita perché afferma che è casa sua.. ma quando mai??
vedremo il prosieguo, ma rimpiango la mia amata Balogh di “un’estate da ricordare”…… siamo sicuri che questo libro l’abbia scritto lei e non una sua assistente poco dotata?
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere cuori rubati della Balogh e mi è piaciuto tantissimo…..adesso volevo iniziare a leggere Signora del suo cuore ma in formato e book non lo trovo da nessuna parte. Uffa! Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
@Tiziana
Penso che non troverai in ebook il libro che cerchi, io stessa l’ho comprato qualche tempo fa usato, tra l’altro in un’edizione precedente a quella pubblicata poi negli Oro.
La trama assume decisamente svolte inaspettate perfino il finale, seppur a lieto fine, è la parte che lascia più perplessi (senza svelare niente diciamo che risulta per certi aspetti non molto credibile e mi riferisco, per esempio, alla facilità con cui è stato accettato il passato di Viola da parte della Società).
Ho apprezzato anche scoprire che stavolta il personaggio maschile è più “innocente” rispetto alla protagonista femminile.
Un romanzo scritto con uno stile scorrevole (si legge in breve tempo senza mai annoiarsi), due protagonisti interessanti e con la giusta dose di sensualità.
Tutto sommato risulta una lettura piacevole ma ci sono romanzi decisamente più belli di quest’autrice.