“Incontro all’alba” di Stephanie Laurens – Oro 132

ORO_132Anche l’attesa
può tramutarsi in seduzione

Da troppo tempo Amelia Cynster è innamorata dell’affascinante ed enigmatico Lucien Ashford, visconte Calverton, ed è stanca di aspettare che lui si faccia avanti. Così decide di prendere l’iniziativa: anche a rischio di uno scandalo, lo attende all’alba sulla porta della sua abitazione di Londra e gli chiede di sposarla. Sorprendendola, lui accetta immediatamente ma insiste per un fidanzamento lungo, e l’attesa di Amelia è tutt’altro che finita. Lucien pretende di corteggiarla come si deve, sia in privato sia sotto gli occhi del ton, e per un motivo che lei non immagina nemmeno…

Note:

INCONTRO ALL’ALBA ( On a Wicked Dawn ) è il nono romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
Oltre al prequel LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss ), e ai romanzi LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride ), L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow ), LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ), LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal ), UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ), MAESTRO DI PASSIONE ( All About Love ), INNAMORARSI ALL’ALTARE ( All About Passion ) e IL CONTE MISTERIOSO ( On a Wild Night ), tutti recentemente ristampati nella collana I Romanzi Oro – nr. 102, 103, 112, 114, 117, 120, 123, 126 e 127 rispettivamente, la saga ad oggi comprende L’AMANTE PERFETTO ( The Perfect Lover ) – nr. 708; LA VOCE DEL DESIDERIO ( The Ideal Bride ) – nr. 720; LA VERITÀ SULL’AMORE ( The Truth About Love ) – nr. 732; UN AMORE TROPPO PREZIOSO ( What Price Love? ) – nr. 749; IL GUSTO DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) – nr. 806; QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE ( Temptation and Surrender ) – nr. 898.

Ambientazione:

Inghilterra, 1825

Commenti
  • Matesi

    Come per quasi tutti i Cynster, non mi ricordo niente di questo romanzo.

  • lucia f

    Io lo prenderò perché è l’unico che mi manca della serie Cynster, quelli successivi devo ancora leggerli! Finora mi sono piaciuti tutti, specialmente Innamorarsi all’altare.

  • LadyAileen

    Come tutti i romanzi della Laurens che ho letto fino ad oggi, la struttura non cambia molto infatti oltre alla storia d’amore c’è l’immancabile mistero da risolvere (niente di troppo complesso), molta passione e i protagonisti maschili che faticano ad esprimere il loro amore ma decisi a legare la donna a loro.
    Il romanzo è scritto in maniera scorrevole, passione mai volgare, trama intrigante ma il modo in cui si sviluppa il sentimento che lega la coppia protagonista non mi ha soddisfatto. Gran parte del romanzo, ruota intorno alla seduzione tra i due poi si passa alle scene d’amore (che dovrebbero dimostrare l’amore che li lega) ma alla fine più che amore, sembra la lussuria a legarli. Va bene, che per tutto il tempo l’autrice ha tenuto a precisare che entrambi sono innamorati l’uno dell’altro ma poi c’è bisogno di una bella scena in cui confessano i loro sentimenti l’uno all’altro (quello che ha creato l’autrice non mi ha convinto molto).
    Ha scritto decisamente di meglio quest’autrice.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *