“Signora del suo cuore” di Mary Balogh – Oro 91

ORO_91“Un’intrigante miscela di suspense e passione.”
Rendezvous

Lui è Jocelyn Dudley, l’arrogante duca di Tresham, un uomo duro, ricchissimo e spietato. Quando una ragazza provoca il suo ferimento durante un duello a Hyde Park, il duca la assolda come infermiera per dividere con lei le pene della convalescenza. Jane lo assiste con premura, lo asseconda, tollera i suoi modi bruschi e le cattive maniere perché, da poco disoccupata, ha un disperato bisogno di quella sistemazione. E intanto, inaspettatamente, il suo rapporto con il duca si evolve, Jane diventa sua confidente, sua intima confidente, ben al di là di quanto si sarebbe mai immaginata…

    Note:

SIGNORA DEL SUO CUORE ( More Than a Mistress ) è il primo romanzo del duetto “Mistress”, così chiamato dai titoli dei romanzi che lo compongono.
Il secondo romanzo di questa miniserie, UN VERO DANDY ( No Man’s Mistress ), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi – nr. 538.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts

Commenti
  • Lidiag.

    Questo mese le cover sono bellissime! Tutte, grazie.

  • elena

    grazie per la ripubblicazione di questo libro!!!

  • matesi

    Conservo ancora, naturalmente, l’edizione dei Romanzi. Posso dire che la copertina originaria, nonostante l’eccesso di nudo (d’altra parte adatto al romanzo) era immensamente migliore di questa? L’uomo ha una faccia da culturista ritardato, la donna sembra sul punto di svenire, e non d’amore. Si tenga presente che, per quanto ricordo, Jane è una donna forte.

  • Iris

    Questo mese titoli davvero molto interessanti…. ma questo libro della Balogh in particolare attira molto la mia attenzione…grazie Mondadori per questa ristampa tanto attesa!
    Ci sono possibilità di vedere ristampato anche “Il duca di ghiaccio”??

  • GIUSY73

    Copertina bellissima!! Finalmente non c’e’ quella faccia da schiaffi che vedo in quasi tutte le cover (senza cuore,il profumo dei sogni,il desiderio proibito (oro),addirittura in 2 romanzi della stessa serie(i sogni di domani, complice la luna) come se 2 donne diverse avessero lo stesso uomo!!….siete a corto di modelli???

  • Enza

    ahhhhh il duca di ghiaccio…che sogno irrealizzabile!!!

  • ANTO

    PER LA REDAZIONE.ANCH’IO VOGLIO IL DUCA DI GHIACCIO. PER FAVORE VI HO GIA’ SUPPLICATO ABBASTANZA. PER QUANTO RIGUARDA LE COPERTINE PREFERISCO QUESTE ULTIME ALLE PASSATE FOTO ASSOLUTAMENTE OSCENE……

  • elena

    ma non solo il duca di ghiaccio: tutta la serie è piuttosto introvabile e , per sentito dire , i libri che la compongono sono piuttosto legati.Non voglio farmi un mutuo, però gradirei leggerla.
    speranza vana?

  • Enza

    Sarebbe meraviglioso!perchè non fare come la saga dei Sullivan? essendo 6 i libri che compongono la saga dei Bedwin perchè non fare 2 uscite di Oro Super??? Sarebbe meraviglioso

  • Enza

    Perchè non farli uscire con Oro Super come la saga dei Sullivan? Dato che i libri della saga dei Bedwyn sono 6, si potrebbero fare 2 libri da 3 racconti!

  • Nicoletta

    Un Grande Grazie anche da parte mia visto che la Balogh e una delle mie Autrici preferite..molto bene anche per tutte le altre uscite per quello che mi riguarda..come sempre Buon Lavoro e continuate a farmi sognare!

  • elena

    @enza

    sono d’accordo al 100%

  • Iris

    Appoggio anch’io in pieno l’idea di Enza

  • Enza

    …..tutti siamo d’accordo….ma “dall’alto”ancora nessuno ci risponde!

  • elena

    ultimamente “dall’alto” non si fanno più sentire…. speriamo….

  • Martina

    Mi associo volentieri alle tante richieste per la serie Bedwyn, sarebbe bello fare come ha suggerito Enza!

  • Lallabel

    Magnifico ,senza ombra di dubbio! Ngli ultimi tempi mi è raramente capitato di leggere un romanzo tutto d’un fiato perchè non riuscivo a smettere e , allo stesso tempo, temere la fine come mi è capitato con questo della Balogh.C’è un appassionante susseguirsi di eventi , battute e punzecchiamenti . L’algido duca ,dal nome improponibile ,troppo pessimista per avere solo 26 anni ,
    iresistibile , oscuro e tenero al tempo stesso.
    La giovane infermiera , un po troppo saggia per avere solo20anni , è una forza della natura, nessuna delle sue frecciatine è scontata o prevedibile.Resto ancora con il dubbio sul motivo che l’ha spinta a intromettersi nel duello , e un po delusa dal finale che ho trovato un po sbrigativo…ma solo perchè volevo sognare ancora ,
    c’è un
    vero lieto fine!Non perderò sicuramente l’altro

  • ANTO

    MI E’ CAPITATO DI AVERE TRA LE MANI DUE ROMANZI DELLA BALGOH (PROMESSA DI PRIMAVERA E LADRO DI SOGNI). SONO ASSOLUTAMENTE MAGNIFICI. IL PRIMO E’UN CAPOLAVORO DI DOLCEZZA IL SECONDO è UN SUSSEGUIRSI DI VICENDE CHE TI MOZZANO IL FIATO E ALLA FINE TI VENGONO ANCHE LE LACRIME….SPERO CHE POSSIATE LEGGERLI O CHE POSSANO PUBBLICARLI. SONO DAVVERO FANTASTICI. @LALLABEL: CHE VUOL DIRE CHE NON PERDERAI L’ALTRO. C’E UN SEGUITO A SIGNORE DEL MIO CUORE? GRADIREI NOTIZIE.

  • lucia g

    Quest’estate mi e’ capitato di trovare in un mercatino dell’usato un romanzo di Mary Balogh che aveva come personaggio secondario un duca arrogante e potente, che pero’, nei momenti piu’cruciali compariva sempre con il suo neonato in braccio, impegnato ad addormentarlo o a trastullarlo per fargli cessare i tipici doloretti di pancia. Questo personaggio, mi e’ rimasto in testa per un bel po’, figuratevi la mia sorpresa quando ho iniziato a leggere Signora del suo cuore, e ho scoperto che il mio duca indimenticabile era Jocelyn Dudley! In assoluto uno dei migliori personaggi maschili di cui abbia mai letto, e il fatto che sia cosi’ bene sviluppato anche nel secondo romanzo della serie, dimostra una volta di piu’ quanto e’ brava la Balogh. Se ci riuscite, trovate e leggetevi anche Un vero Dandy, il seguito di questo, un altra storia veramente bella.

  • Lallabel

    @ ANTO

    Scusa , sono stata effettivamente poco chiara nel mio commento . Volevo dire che ASPETTERò CON ANSIA LA PUBBLICAZIONE NEGLI ORO dell’altro romanzo della serie MISTRESS , UN VERO DANDY. La Balogh è una garanzia. Ci sono speranze?
    Buona lettura a tutte

  • Nicoletta

    Bellissimo ma come tutti i romanzi della Grande Balogh..spero anche io che ripubblichiate la continuazione (Un vero Dandy)al più presto e magari i rimanenti romanzi che non avete ancora ristampato..e quando riprenderete con la serie Huxtable?Grazie mille..buon lavoro!

  • Kartika

    Anch’io spero tanto tanto tanto che pubblichiate negli oro il secondo volume, UN VERO DANDY.
    Vi preeeeegoooooo!!

  • elena

    ottima l’idea di questa ristampa, peccato che le copie a disposizione siano finite un po’ troppo in fretta e molte siano rimaste a abocca asciutta anche questa volta…

  • elena

    Nel 2011 uscirà il prequel: pensate di pubblicarlo?

  • Annamaria

    @ Luciag.

    Il romanzo al quale ti riferisci è, per caso, “Un vero dandy”?
    Altrimenti, saresti così gentile da indicarmene il titolo?
    Purtroppo, quando trovo un libro che mi piace, non riesco a fare a meno di leggere anche prequel, sequel, spin-off e quant’altro… sigh!!!
    Grazie.

  • lucia g

    @ Annamaria: ti confermo che il romanzo era Un vero dandy, trovato per una botta di sedere per caso dal pakistano al mercatino dell’usato a Euro 1,50.

  • Silvia M.

    L’unico romanzo che mi sia piaciuto tra quelli usciti questo mese,io non sono una estimatrice della Balogh, ma questo mi ha intrattenuto piacevolmente,che sia stato perchè gli altri romanzi del mese mi hanno annoiata a morte? Non so!…..

  • Mari

    @Silvia M
    probabilmente è perchè questa Balogh è un pò diversa dall’attuale che, devo dire, non mi attira più di tanto… questi suoi vecchi titoli del periodo fine anni ’90- primissimi anni 2000 sono il suo periodo migliore per il mio gusto.

  • Pierangela

    Chiedo alla redazione: avete in programma tra gli ‘ORO’ di prossima riedizione anche “Un vero dandy”? Sarebbe un gran regalo. Non si potrebbe avere anche tutta la serie completa di “Slightly”? E’ chiedere troppo?

  • Mel

    Ho letto questo libro spinta dalla curiosita’,devo dire che i personaggi sono ben caratterizzati e i loro dialoghi fanno scintille.
    Non son riuscita a spiegarmi perchè una ragazza che cerca di nascondersi e di passare inosservata debba fermare un duello in Hide Park (mica il giardino dietro casa!).
    La fine del romanzo andrebbe riscritta(a mio modestissimo parere)….non si puo’ liquidare una storia così bella e intensa in due paginette!!
    Bello, ma con qualche nota stonata!
    Mel

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *