Romanzi 930 – Andrea PICKENS – Seduzioni da spia

romanzi_930.jpgArte degli inganni
e gioco dei desideri

Dal temperamento vivace e abile nella lotta, Shannon è la più audace delle allieve della Mrs Merlin’s Academy, scuola di spie per signorine. La sua missione: fermare uno spietato assassino che sembra aver preso di mira una famiglia londinese molto in vista. Niente di troppo complicato per la sua intelligenza e la sua preparazione. Ben altra cosa è invece essere costretta a lavorare con Alexandr Orlov, donnaiolo e spia russa, che confidando nel proprio fascino riesce a vincere la fiera riservatezza di Shannon. Proprio mentre uno spietato nemico sta cercando di trasformare la loro passione in un’arma letale.

    Note:

SEDUZIONI DA SPIA ( Seduced by a Spy ) è il secondo romanzo della serie dedicata alla Mrs Merlin’s Academy, una scuola le cui allieve vengono addestrate per diventare spie al servizio della Corona inglese.
La serie, che si è aperta con LA SPIA VESTITA DI SETA ( The Spy Wore Silk ), recentemente pubblicato nella collana I Romanzi ( nr. 916 ), proseguirà con “The Scarlet Spy”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra + Scozia, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Romanzo Storico d’Avventura ( Best Historical Romantic Adventure )

Commenti
  • matesi

    Come anticipato, questo romanzo non lo comprerò (nuovo, almeno) perché il precedente non mi è piaciuto per niente.

  • elisabetta

    Anrea Pickens é un’autrice particolare, divertente, con una scrittura contemporanea che usata in dialoghi d’epoca risulta spiritosa, veloce e intensa. I suoi due libri da poco editi mi sono piaciuti moltissimo, anche molto brava la traduttrice – spero sarà sempre lei anche per i prossimi – Maria Luisa Cesa Bianchi, che ha saputo rispettare il testo originale cogliendo sfumature fondamentali e magari migliorandolo.
    in ogni caso grazie e, se possibile, vorrei leggere altri suoi libri. Purtroppo non conosco così bene l’inglese quindi mi affido a Mondadori!
    elisabetta

  • grace

    Mi è piaciuto molto!ho trovato questo secondo capitolo più piacevole rispetto al precedente,forse soprattutto merito dell’affascinante figura di Alexandr Orlov!

  • lucia g

    Anche a me questa serie e’ piaciuta, peccato che abbia attirato cosi’ pochi commenti. Chissa con chi finira’ Fifi?

  • matesi

    Sono d’accordo con grace: questo volume è immensamente superiore al precedente. Perfetta, equilibrata alternanza di avventura e amore (ovviamente con prevalenza della prima), la vicenda è molto avvincente e mai noiosa. Buono anche l’approfondimento psicologico dei protagonisti, qui sempre simpatici. Naturalmente a gennaio comprerò subito il seguito. E meno male perché gennaio, per i miei gusti, è un po’ scarsino. Redazione, per favore, se potessi avere qualche romanzo d’amore in più! Nel frattempo vedrò se riesco a trovare qualcosa nella Extra: magari le autrici che mi sono piaciute di più nella Passion (cioè Valdez e simili).
    La copertina è bellissima. Ma sarebbe stato troppo difficile schiarire quei magnifici riccioli rossi? Shannon nel romanzo è biondissima (oppure tinta di castano con striature chiare).

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *