Romanzi 916 – Andrea PICKENS – La spia vestita di seta

ROMANZI_916Si può scegliere
tra onore e desiderio?

Siena è la migliore allieva della Mrs Merlin’s Academy, scuola di spie per signorine: non solo è coraggiosa ed esperta nell’uso delle armi, ma anche affascinante. Quando scompare una lettera che, nelle mani sbagliate, comprometterebbe l’alleanza con la Russia, tocca a lei andare in missione. Durante le indagini, però, l’amore ci mette lo zampino e Siena si innamora dell’uomo sbagliato: Julian Henning, conte di Kirtland e il maggiore sospettato del furto. Dimostrandosi fiducia reciproca e lasciandosi guidare dall’istinto, Siena e Julian dovranno mettere in gioco tutto per salvare il loro amore.

    Note:

LA SPIA VESTITA DI SETA ( The Spy Wore Silk ) è il primo romanzo di Andrea Pickens pubblicato da Mondadori, ed è il romanzo di apertura della serie dedicata alla Mrs Merlin’s Academy, una scuola le cui allieve vengono addestrate per diventare spie al servizio della Corona inglese.
La serie proseguirà con “Seduced by a Spy” e “The Scarlet Spy”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Commenti
  • Lidiag.

    ……Questo romanzo parla di due vecchietti? Perchè è quello che esprime la copertina…..

  • morena

    …è vero! ci sono due vecchietti in copertina….io non lo compro di sicuro!

  • cris

    no scusate,
    decisamente meglio queste copertine che quelle passion…

  • laura

    Tempo fa ho letto un romanzo della Pickens e mi è piaciuto.
    Sicuramente comprerò anche questo!

  • Melaphia

    Pure ha me questo romanzo ispira, mi sa che lo compro !!! Questo mese le copertine dei “I Romanzi”mi sembrano tutte bellissime, sarà per contrasto con quelle dei Passione che sono orride!!!! Sarà mica una strategia per farci smettere di criticare le copertine de iRomanzi?!? Se è così con me ci son riusciti!!!!! :)))))))

  • laura

    L’immagine dlela copertina è già stata usata per La bellezza della notte di Liz Carlyle.

  • matesi

    Il libro è addirittura peggiore di quanto mi aspettassi.
    Ricordo che almeno un paio di regine in passato usavano le damigelle di corte, e i loro favori, per intrighi politici, ma l’idea di una vera e propria scuola di prostitute-spie mi pare veramente balzana. E in un romanzo rosa, poi! Per il resto la vicenda è spionaggio puro, con appena una spruzzata d’amore e un finale più che inverosimile (ma a questo siamo abituate: vedi qualche volume della Balogh). Dopo un inizio stuzzicante, si va avanti attraverso una specie di noiosissima caccia al tesoro, su cui ci vengono raccontati infiniti particolari per niente interessanti, almeno per me. Non credo proprio che comprerò i seguiti.
    La copertina è bella, ma la donna non è abbastanza giovane per essere Siena. E non mi risulta che in epoca napoleonica neanche le cortigiane si laccassero le unghie delle mani.

  • Lidiag.

    @Matesi:

    …. Quindi lei è una prostituta-spia? Se è così mi evito un altro acquisto inutile. Odio i romanzi con delle protagoniste prostitute, cortigiane… bleah!

  • matesi

    SPOILER
    @ Lidiag
    Non mi sono spiegata bene: diciamo che tutte le allieve della scuola vengono preparate (non viene spiegato come) anche a prostituirsi, se occorre. Poi, in questo primo romanzo, la protagonista si limita ad uno spogliarello quasi totale. E la vicenda evolve verso una storia d’amore.

  • Lidiag.

    @ Maresi:
    Ahhh ok, capito. Grazie!

  • Lidiag.

    @ Matesi: scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nik ^_*

  • DannyMo

    Letto tutto d’un fiato e…mi è proprio piaciuto!!!Sia per la trama rosa intrecciata a quella giallo-spionistica che per i personaggi un pò insoliti ma decisamente umani. Aspetto con ansia la prossima storia su Shannon e Orlov, un coppia molto promettente…

  • grace

    Perfettamente d’accordo con DannyMo,anche a me è piaciuto,e aspetto con interesse il secondo capitolo,Orlov sembra un personaggio assai affascinante!

  • mery

    Sono rimasta veramente colpita.. di romanzi intriganti ne ho letti tanti.. ma in questo l’eroina è meravigliosamente maschile sotto una copertura femminile e sexy.. quello che siamo oggi noi donne..decise e furbe, poi sotto sotto tenere e femminili.Il protagonista maschile è finalmente un uomo colto che ama i libri.. mica male come esempio!! ce ne fossero di più.. mica sono meno maschili.. e mi piace pure i numerosi combattimenti preliminari.. unico neo.. troppi pensieri tortuosi nei momenti piccanti.. consigliabile ridurli.. altrimenti si smorza la bella atmosfera!!

  • Melaphia

    Letto, dissento da mery , essendo un romance “spionistico” i pensieri tortuosi cadono a pennello e mi son graditi !!!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *