“Mio duca” di Julie Anne Long – Passione 93
“Una scrittura che risplende.”
Amanda Quick
Per anni Alexander Moncrieffe, duca di Falconbridge, ha suscitato paura e al contempo fascino, ma di tutto ciò che si mormora una cosa è certa: solo un pazzo oserebbe mettersi contro di lui. E quando Ian Eversea ignora questa cautela, Moncrieffe sa come vendicarsi: sedurre l’innocente sorella Genevieve per poi abbandonarla, rovinandole così la vita per sempre. Tuttavia la giovane lo sorprende per la passione e il temperamento, anche sapendo che Moncrieffe nasconde un passato oscuro. Così come sa che cedere al desiderio che lui ha risvegliato significa giocare col fuoco. Ma quando a comandare è il cuore…
Note:
MIO DUCA ( What I Did for a Duke ) è il quinto romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ) e CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73, 82 e 85 rispettivamente.
La serie proseguirà con “How the Marquess Was Won”, “A Notorious Countess Confesses” e “It Happened One Midnight”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
salve…qualcuno sa dirmi se sono gia in edicola grazie
L’ho letto in ebook e l’ho trovata una lettura carina, piacevole, anche se non indimenticabile. Questo mese decisamente meglio Albanese,Balogh ed Heat.
La prima parte del romanzo è molto divertente, davvero molto divertente, al punto che ho dovuto interrompere la lettura, dal momento che ridacchiavo in continuazione e non volevo che le persone intorno a me mi prendessero per una pazza.
Dopo, purtroppo, la storia peggiora terribilmente.
Innanzitutto non ne posso più degli Eversea e dei Redmond e della loro saga interminabile.
Poi il comportamento di Genevieve, Alexander e Harry è quanto di più contraddittorio e insensato si possa immaginare. L’autrice finge di voler rappresentare le contorsioni cardiache dei tre protagonisti, ma con scarso successo. E, per giunta, come si diceva ai miei tempi, Genevieve è davvero una sgualdrina spudorata.
Dimenticavo: la copertina mi sembra più adatta ad un western che ad un romanzo di questo tipo.
A me è piaciuto, soprattutto ho apprezzato il protagonista maschile.
Isa
Pregi:
– La scrittura della Long è sempre un piacere, il libro scorre velocemente ed è senz’altro il migliore dell’autrice dopo Come nessun altro
– Alcune scene sono molto divertenti, soprattutto quelle che coinvolgono Ian Eversea
Difetti:
– Genevieve per quasi tutto il romanzo è innamorata di un altro, cosa che non sopporto
– Viene rimarcato spesso che il duca è molto più grande di lei, tanto da poter essere suo padre (e c’è da chiedersi cosa ci facesse, intenti vendicativi a parte, in mezzo a un gruppo di adolescenti!)
– Tra Genevieve e Alex ho visto poco oltre l’ attrazione fisica
– Avrei in più di un punto del romanzo scosso i vari personaggi che si comportavano in maniera assurda.
Il giudizio è comunque positivo perchè, ripeto, Mio duca scorre che è un piacere. VOTO 7=
il libro più sciocco, assurdo e infantile che abbia mai letto!
una vera idiozia..per i miei gusti naturalmente
giudizio positivo…..divertente, scorrevole …..voto 8
E’ il primo libro che leggo di questa autrice e mi è piaciuto molto. Dovrò recuperare anche gli altri della serie.
Questo libro mi è piaciuto molto cercherò di recuperare anche gli altri di questa autrice.