“Capitan Selvaggio” di Julie Anne Long – Passione 85

Lui aveva perso tutto,
lei aveva tutto da perdere

Violet Redmond è bella, intelligente e ricca, ma troppo esuberante per attrarre un pretendente. Solo due cose potrebbero tenere a bada la sua irrequietezza: un uomo che non l’annoi e un indizio sul destino del fratello Lyon, scomparso da un anno. Non si aspetta di trovarle entrambe nel capitano Asher Flint, conte di Ardmay, sulle tracce di un famoso pirata da catturare. Convinta che si tratti di suo fratello, Violet si imbarca di nascosto sulla nave di Flint, impressionandolo poi con il proprio coraggio e affascinandolo con la propria sensualità. Al punto che il pur determinato capitano vedrà la sua missione vacillare, quando il suo cuore comincerà a perdere la rotta…

Note:

CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ) è il quarto romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
I tre romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ) e CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73 e 82 rispettivamente.
La serie proseguirà con “What I Did for a Duke”, “How the Marquess Was Won” e “A Notorious Countess Confesses”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:

Inghilterra e Oceano Atlantico, 1820 circa ( periodo regency )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • lib63

    Oggi 6/4 alla mia edicola di fiducia (a roma) zona Palmarola sono usciti solo i passione::: potere della distribizione…:(

  • carla

    Ciao lib63 io sono di roma zona montemario nell’edicola di fronte alla scuola E. Fermi c’erano anche gli etra passion. carla

  • lib63

    @ Carla
    Grazie mille x l’informazione sei gentilissima.Sono 20 anni che ordino i libri dallo stesso edicolante e non mi sento di “tradirlo”.Tra noi ci sono 4 km di distanza xchè questa differenza di distribuzione?

  • marianna

    ciao a tutte
    qualcuna può dirmi quali sono i collegamenti con gli altri libri della serie oltre alla provenienza dalla stessa cittadina?
    grazie ciao

  • manu63

    una lettura piacevole, anche se la “passione” compare solo alla fine
    un po’ frettoloso e semplicistico il finale..per i miei gusti naturalmente

  • alidiseta

    Brutto.

  • Matesi

    Questa serie sembra durare da secoli e quindi ogni volta non mi ricordo niente dei vari personaggi. Per giunta qui siamo di fronte al solito, noioso romanzo di mare: la caccia al fratello fantasma, e poi fra Flint e Violet il solito tira e molla: lo facciamo, non lo facciamo, lo facciamo un po’, lo facciamo tutto…uff!

    SPOILER

    Ora io dico: immaginate un capitano che abbandona i suoi uomini in mezzo ad una terribilissima tempesta per fare sesso. E non va neanche fino in fondo… puah!… Perché nei romanzi erotici bisogna fare tutto in più tempi, altrimenti come si può riempire tante pagine? E poi dopo una battaglia con un mucchio di morti e feriti non ha niente di meglio da fare come capitano che chiudersi a chiave in cabina con Violet per non so più quante ore. Ora va bene che ci piacciono gli eroi romantici, pronti a tutto per amore, ma così incoscienti e deficienti… no!
    Protagonisti davvero poco approfonditi.

  • Ireb

    autrice leggermente discontinua

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *