Anno nuovo…

Gentili lettrici,

innanzitutto un rinnovato augurio di buon 2013 che, per quanto ci riguarda, presenterà significative novità. Alcune sono ancora in embrione e altre già in cantiere, tuttavia è prematuro parlarne e, lasciandovi un po’ ingolosire, ve le snoccioleremo nei prossimi mesi.

Pertanto, prima di rispondere ai temi più ricorrenti dei vostri post, l’angolo delle novità sarà qui costituito da una breve carrellata fra autrici new entry e anticipazioni.

Così negli “Emozioni” avremo Rachel Gibson con “Rescue Me” e Susan Wiggs con “Lord of the Night”, oltre alle riconfermatissime Julie James, con la sua nuova serie di ambientazione legale che partirà a giugno, e Judith McNaught, a breve con “Something Wonderful” e l’anno prossimo con “Kingdom of Dreams”.

Nei “Passione” continueremo e concluderemo le serie di Hoyt, Jeffries, Hingston, Long, Dodd, Laurens e Kleypas, della quale, esauriti gli Hathaway, pubblicheremo l’inedito “Stranger in My Arms”. Inoltre vi offriremo il duetto “Sutherland” di Kresley Cole.
Negli “Extra Passion” arriveranno Eve Berlin, Mary Wine, Laurel McKee, Mia Marlowe e Monica Burns, oltre al completamento della trilogia “Midnight” di Lisa Marie Rice e un terzo romanzo di Shiloh Walker, “Her Best Friend’s Lover”.

Inoltre continueremo la pubblicazione invernale dei Bridgerton negli “Oro Super”, mentre a giugno usciranno in unico volume i primi tre romanzi della “Scuola delle Governanti” di Christina Dodd.

Da sottolineare nei “Classic”, oltre alla continuazione della serie di Eloisa James appena iniziata, il ritorno di Mary Jo Putney con la serie dei “Lost Lords”, di Julia Quinn con i Bevelstoke, di Tessa Dare l’anno prossimo con la “Spindle Cove” e di Laura Lee Guhrke con il romanzo finale di “Girl-bachelor” e l’inizio della trilogia “Abandoned at the Altar”. Il tutto con rinnovate spruzzatine di West americano.

Prima di passare alle tematiche varie, vi devo un sentito ringraziamento per lo straordinario successo che stiamo riscuotendo negli ebook, soprattutto con gli “Emozioni” e gli “Extra Passion”, e ultimamente con la riproposizione della saga dei Bedwyn di Mary Balogh. Un risultato, quest’ultimo, che potrebbe indurci a ripubblicare anche in formato digitale altre celebri serie di qualche anno fa.

E ora, innanzitutto le nostre amate autrici italiane. Il mese prossimo avremo il debutto della “misteriosa” quanto brava Linda Kent che, inutile nascondersi dietro un dito con voi sgamatissime lettrici, è italianissima e fra un paio di settimane avrete modo di conoscere attraverso la sua videointervista sul blog. A seguire, pressoché ogni mese avremo un’uscita di una beniamina della nostra scuderia, a partire da Roberta Ciuffi in marzo, Mariangela Camocardi in aprile e via di seguito. Mi preme però precisare che mai ho dichiarato che ogni mese ne sarebbe stata pubblicata una. Tuttavia, ognuna delle nove che ora annoveriamo scrive per noi un libro all’anno e i conti sono presto fatti.

Della richiestissima Emma Holly usciranno in marzo, in unico volume, i tre racconti che fanno da appendice ai due romanzi dei “Demoni” già pubblicati.

A coloro che insistono per le ristampe della Kleypas, posso solo ripetermi nell’invitarle ad avere ancora un po’ di pazienza: sembra un’eternità, eppure non sono passati neppure sei anni dal debutto di Lisetta nostra con noi, ed è un po’ pochino per gli standard degli “Oro”.

Quanto al bollino “Mystère” che connota alcuni “Classic”, sta a indicare che nella trama sono presenti lievi elementi paranormali, quali pozioni, fantasmi, maghi o sedicenti tali, oppure accenni modestamente fiabeschi o fantasy: niente a che vedere con contenuti più forti che sarebbero invece attinenti ai “Dark Passion”, quali vampiri, licantropi, demoni o mondi alternativi. Tutto ciò perché alcune lettrici non gradiscono scostamenti da un piano di concreta realtà, e pertanto credo vadano debitamente avvertite in questo senso.

Rispetto al tasso di sensualità e relativa collocazione di un certo romanzo, a parte qualche possibile errore di valutazione può trattarsi di materia quanto mai opinabile: può infatti succedere che la stessa trama, a seconda della peculiare sensibilità della lettrice, venga giudicata più o meno caliente. Ovviamente noi abbiamo determinati criteri di giudizio, ma capita di trovarsi con un buon romanzo che però ci sembra proprio a metà strada fra due collane. E allora abbiamo deciso di scegliere il “male minore” (se ci può essere passato questo concetto) collocandolo nella fascia a più alta sensualità. Ovvero, limitatamente a questi casi, meglio deludere un poco le lettrici che si aspettano qualcosa di più, piuttosto che sorprenderne altre con scene che la loro sensibilità (o suscettibilità) renderebbe alquanto indigeste. Per quelle trilogie o serie, poi, che malauguratamente si presentano disomogenee (dovremmo forse protestare con le autrici?), non volendo dividerle in collane diverse abbiamo scelto di pubblicarle in quella tendenzialmente più vicina alla temperatura complessiva.

Riguardo gli ebook, causa problemi tecnici ai quali è stato fatto cenno in nostre recenti comunicazioni, abbiamo passato un lungo momentaccio che ormai ci siamo lasciati alle spalle. Abbiamo appena pubblicato una serie di arretrati di cui era prevista l’uscita, e se recenti romanzi già editi in cartaceo (a parte quelli del corrente mese) non sono stati ancora digitalizzati, significa che i relativi diritti non ci sono stati concessi. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare all’uscita pressoché simultanea di cartaceo e digitale, e credo proprio che siamo sulla buona strada. Colgo l’occasione per informarvi dell’imminente uscita, fra gli arretrati, di “Un’estate da ricordare” di Mary Balogh, “Finalmente sposa” di Karen Hawkins e “Ti convincerò” di Tessa Dare. Entro un mesetto al massimo sarà la volta di: “Il profumo dei sogni” di Ornella Albanese, “Baciami sotto l’albero” di Roberta Ciuffi, “Se mi vuoi” di Kresley Cole, “Nessuna più di te” di Lisa Valdez e “I segreti di una cameriera” di Lisa Cach. Sono invece tuttora in corso le trattative per i diritti relativi ai quattro “Emozioni” del test estivo del 2011: Stuart, Quick, Putney e Enoch.

Qualcuna ha anche protestato per il ritardo nella pubblicazione di due romanzi della stessa serie. Vero è che talvolta si sono verificati casi alquanto evidenti, esito di complicati intrecci fra traduttori e revisori che stavano seguendo quella serie e che magari si trovavano contemporaneamente impegnati anche su altri fronti, oppure di diritti di altri libri che stavano scadendo e ai quali andava data la precedenza ecc. ecc. Tuttavia, come già detto in altre occasioni, la nostra tendenza è di cadenzare tali romanzi ogni 3-4 mesi, perché se l’appassionata lettrice di quella serie aspetta con ansia l’uscita successiva, una tempistica più serrata potrebbe ingenerare insofferenza in coloro che invece quella serie non l’amano affatto.

Per cominciare, credo aver divagato abbastanza e qui mi fermo.
Vi do pertanto appuntamento a venerdì 11 gennaio per il nostro prossimo “Pomeriggio con l’editor” (che di fatto comprenderà anche la mattina, ma denominato così fa più fino).

A presto

Marzio Biancolino

Commenti
  • Matesi

    Caro signor Biancolino,
    sono sopraffatta da tutte le autrici e tutti i libri che preannunciate.
    Premetto che personalmente sono molto soddisfatta della qualità media dei romanzi che decidete di pubblicare e difatti ogni mese compro tutte le uscite nuove e a volte perfino gli Oro. Se interveniamo tanto spesso e tanto appassionatamente, nel bene e nel male, sul blog, è perché ci aspettiamo molto da voi e chiediamo … chiediamo … perché confidiamo che voi farete il possibile.
    Affrontiamo per primo il punto dolente: gli ebook. Se capisco bene, a breve usciranno nei primi dieci giorni del mese. Giusto? E, a proposito, oggi è l’8! Stiamo aspettando gennaio (e io anche la Walker).
    Passando ad altro, personalmente vorrei avere sempre un medievale e un libro italiano ogni mese. So bene che non ce lo avete promesso; siamo noi (soprattutto Giusy ed io) che insistiamo e auspichiamo che si raggiunga almeno il numero 12. Scovateci oltre a Linda Kent qualcun’altra. Dov’è finita la Arduini? Non è riuscita ad andare avanti con il suo mondo fantasy? E, a proposito, come mai le nostre scrittrici pubblicano solo nei classic? C’è davvero una resistenza del pubblico che amerebbe i libri stranieri? Perché non ripristinate il doppio intervento dell’autrice? Se il ritardo degli ebook pone ostacoli, si potrebbe fare un unico forum di tutte le autrici italiane che hanno pubblicato, diciamo, negli ultimi sei mesi. Quando uscirà la prossima antologia sulla storia italiana? Le due precedenti sono state splendide e molto superiori a quelle straniere, grazie all’introduzione di un filo conduttore.
    A proposito, altre case editrici indicano i più venduti (oso chiedere il numero di copie: si parla di vendite fra le 10 e le 15 mila copie, per caso può confermarcelo?). Mi piacerebbe sapere almeno ad es. quali sono stati i romanzi più acquistati nell’ultimo anno. Questo lo comunicano praticamente tutti. E in genere quanto i gusti del nostro blog si differenziano da quelli del resto del pubblico? Quando lei parla di grande successo degli ebook, cosa intende? Se posso avanzare un’ipotesi, per gli Emozioni la ragione è il prezzo e per gli Extra la riservatezza: niente più certe occhiate che dovevamo affrontare (soprattutto a causa delle copertine). Per tutti la comodità di poter scaricare il romanzo da casa, di domenica pomeriggio o addirittura di notte.
    Spero di non essere stata inopportuna, ma una delle cose che apprezzo di più in questo sito è la grande libertà di espressione: non per niente ogni mese venite sommersi sotto un gran numero di recensioni, mentre altri devono offrire libri in omaggio per raccogliere qualche intervento.
    Intanto le invio tutto il mio apprezzamento per il suo lavoro e, se permette, anche la mia simpatia.

  • valeria

    buongiorno e buon anno quindi non è vero che pubblicherete amche menage di emma holly?
    grazie mille

  • Martina

    Felicissima come sempre per le notizie sugli ebook e al solo sentir nominare Emma Holly ho esultato!

  • Antonella

    Buonasera e grazie per le molte buone notizie e per il rinnovato impegno del pomeriggio con l’editor, mi era mancato!
    Passo alle domande:
    – visto che vengono pubblicati i racconti della Holly (grazie!) lo farete anche con quelli della Leigh che completano la serie Tempting Seal? E magari anche la serie successiva Elite Ops? Sarebbe fantastico!
    – Shiloh Walker: complimenti per l’ottima autrice, il suo romanzo è romantic suspense (più che erotico) e mi fa molto piacere perchè amo il genere. Ne pubblicherete anche altri di altre autrici? Non la vedo nell’elenco delle uscite in ebook, ma dovrebbe esserci vero?
    – a proposito di ebook, le uscite sono un pò altalenanti, ma visto che il “momentaccio” è passato quando si prevedono i libri di gennaio?
    – Lorraine Heath: oltre alla trilogia iniziata questo mese è per caso prevista anche la Texas Trilogy?
    Per il momento mi fermo.
    Grazie
    Antonella

  • rita

    Grazie mille dottor Biancolino.Voglio congratularmi per queste succose novità.Apprezzo molto la vostra costanza nel terminare le serie cominciate,come quella della Rice(autrice che stimo moltissimo)e della Quinn per la collana super oro.Molto interessanti le uscite previste per la collana emozione e trovo straordinario il fatto che puntiate sia su autrici ben collaudate come Kleypas,Quinn e Balogh ma avete il “coraggio” di investire anche su autrici meno conosciute,fra le quali quelle italiane.Ci sono tante cose che vorrei aggiungere,ma rimanderà al prossimo “Pomeriggio con l’editor”.
    La ringrazio per il suo lavoro e l’impegno profuso.

  • anna

    Sig Biancolino buonasera
    innanzitutto grazie, il pomeriggio con l’editor mi mancava molto. Anch’io apprezzo la qualità dei romanzi che vengono pubblicati e l’impegno e le novità che ci proponete. Mi associo alla richiesta di Matesi riguardo ai dati di vendita che credo sia dovuta alla curiosità di sapere quanti siamo. Siamo considerati letteratura di serie B ma i numeri sono effettivamente bassi oppure siamo tanti e non ne abbiamo consapevolezza. Personalmente preferisco gli ebook. Per alcuni titoli oro (Balogh e Quinn) ho comprato l’edizione digitale pur avendo già il vecchio libro cartaceo per avere la possibilità di averli sempre con me anche quando vado fuori.
    La ringrazio per il suo lavoro.
    Anna

  • Lorna

    Un enorme grazie per la raccolta di Emma Holly: non ci speravo più e invece… Sul suo blog l’autrice tempo fa ha scritto che i diritti di “Menage” erano stati acquistati per l’Italia dall’editore Mondadori: si tratta dei Romanzi Mondadori da edicola?
    Un saluto e buon lavoro!

  • alidiseta

    Buon 2013 alle ragazze del blog e alla redazione!
    Chiedo scusa innanzitutto per la lunghezza del mio post e per il gran numero di domande, ma aspettavo il Pomeriggio con l’editor da un bel po’!
    Sono felicissima per la Gibson, la Wiggs, la McNaught e le ritrovate Quinn e Guhrke (ma anche tante altre autrici che fortunatamente abbiamo letto anche recentemente). I dati di vendita interessano molto anche me.
    Passo ora ai miei suggerimenti e alle domande.

    Blog: Una delle migliori iniziative del blog è quella delle videointerviste alle autrici italiane; si potrebbe fare qualcosa del genere anche per le autrici straniere (quelle disposte naturalmente), magari sottotitolate?

    Visto che la prima pagina del blog, quella più frequentata, può contenere solo pochi post, spesso si perdono discussioni molto interessanti che avvengono in calce ad articoli più datati. Io propongo di inserire da qualche parte anche un link agli ultimi commenti, in maniera tale da riuscire a seguire tutto.

    Novità: L’impressione mia è che si voglia aprire una collana tutta dedicata al contemporaneo, è così sbagliata?

    Extra Passion: con il grande successo della trilogia delle sfumature gli erotici stanno vivendo un vero e proprio boom. Mi piacerebbe sapere che direzioni pensate di far prendere a questa collana. Mi spiego: io per prima non ne sono una grande fan, perché finora ho letto davvero pochi titoli validi, ma secondo me si trova a un bivio: libri con troppo sesso per coloro che amano i romanzi “romantici” e troppo annacquati per coloro che amano le storie forti; a questo proposito vi invito ad osare nelle tematiche (mi riferisco in particolar modo al menage) per accontentare anche coloro che vorrebbero sperimentare storie diverse.

    Varie

    Ci sono autrici che non vedo da molto tempo nelle vostre collane (Anna Campbell e Lydia Joyce su tutte, ma anche Susan Carroll), avete in programma qualcosa?

    Vorrei segnalare anche autrici un po’ datate ma molto valide come Penelope Williamson e Katherine Sutcliffe, ci sono speranze di un recuper alla Garwood e McNaught?

    Sherry Thomas è un’autrice validissima della concorrenza che però non viene pubblicata da un bel po’: la Leggereditore ha acquistato tutti i diritti dei suoi libri o ci sono speranze di vederla nelle collane Mondadori?

    Sarah McLean sarà pubblicata a breve?

    Gli storici della Clare che stavate trattando credo siano stati acquisiti da Mondolibri, c’è qualche possibilità allora per i suoi romantic suspance?

    Grazie in anticipo per le risposte (e per la pazienza di essere arrivato fino in fondo).

  • Valentina

    Buonasera
    non vedo l’ora che arrivi negli Oro Il Duca di Ghiaccio della Balogh che comprerò nuovamente e poi finalmente un po’ di ambientazione western. Purtroppo non mi piacciono le ambientazioni in Italia e quindi non compro mai autrici italiane.
    Valentina

  • Miraphora

    Rachel Gibson con “Rescue Me”

    Eccellente! Mi sfrego le manine e ringrazio sentitamente 😀

  • GRETA

    Finalmente riprende il Pomeriggio con l’Editor, non mancherò. Le anticipazioni sono molto interessanti e sono contenta che proponiate tante nuove scrittrici.
    Inoltre, spero che, dopo la pubblicazione dei romanzi della bravissima Shiloh Walker, della Rice e della Leigh, dedichiate sempre più spazio anche ai romanzi di questo genere.

  • Francesca

    Buongiorno e buon anno, vorrei sapere se e quando continuerete con la pubblicazione (anche ebook) della seria Lucky Harbor di Jill Shalvis. Grazie dell’attenzione, buona giornata
    Francesca

  • Alessandra

    Buongiorno Sig. Biancolino e grazie per la sua disponibilità. Purtroppo nella lista non ho visto nessun accenno a Robin Schone e me ne dispiace moltissimo. Speravo nella pubblicazione di The lover e Gabriel Woman negli extra passion che ho letto in inglese e che sono stupendi. Di Anne Stuart speravo molto nella serie Ice ma non ho visto nulla neanche su quella così come di Emma Holly il libro Menage. Per quanto riguarda gli e-book nelle prossime uscite c’è anche quello della Walker che non ho ancora potuto leggere? Mi auguro che, visto il successo degli e-book, pubblicherete anche titoli vecchi e introvabili oppure che si trovano nell’usato a prezzi stratosferici così da ampliare la gamma delle offerte in questo formato. Per quanto riguarda le autrici mi piacciono la Kleypas e la Balogh e sono anche contenta della pubblicazione di altri due libri della Cole. Comunque le mie preferite sono Anne Stuart e Robin Schone e spero con tutto il cuore nella pubblicazione dei loro libri.
    Alessandra

  • Alice69

    Buongiorno Dottor Biancolino, buon anno e grazie per le anticipazioni che ci ha dato, molto gradite!
    Sono felicissima per la prossima pubblicazione dell’inedito della Kleypas e per quella di un ulteriore libro della Walker che mi piace davvero molto, (insieme a Lisa Marie Rice), infatti aspetto con ansia febbraio per poter leggere il seguito di “Fragile amore”. Anch’io vorrei sapere se pubblicherete le storie brevi legate ai Seals della Leigh e soprattutto mi piacerebbe poter leggere la serie successiva e collegata cioè Élite Ops.
    Per quanto riguarda la Holly vorrei sapere qualcosa riguardo al terzo libro dei demoni non ancora pubblicato e se potremo leggere anche il suo Ménage, come già chiesto da altre lettrici.
    Per quanto riguarda invece gli ebook mi piacerebbe che potesse esserci finalmente contemporaneita’ di pubblicazione rispetto al cartaceo e che venissero riproposte serie che non ho potuto leggere come per esempio quella dei principi di Elizabeth Hoyt e quella dei Semplicemente di Mary Balogh collegata ai Bedwyn.
    Grazie se potra’ rispondermi e intanto le rinnovo gli auguri per il nuovo anno!
    Alice

  • carla64

    Buongiorno Dr. Biancolino auguri di buon anno a Lei,alla sua redazione e a tutte le amiche lettrici. Sono molto soddisfatta delle sue anticipazioni sulle nuove uscite per il 2013 che l’unica cosa che mi rimane da dirle è
    Grazie Grazie Grazie
    Un saluto a tutti Carla

  • Mel

    Buon giorno a tutti e tanti auguri!!! Grazie mille per ilvostro lavoro e il vostro impegno, a tutta la redazione…Aspetteremo con ansia tutte le novita’ promesse. Per quanto mi riguarda Kleypas, Mcnaught , tutte le autrici italiane e tanto altro!

  • Debora

    Salve, si potrebbe avere negli Oro la ristampa di qualcosa di Maegan McKinney? Che ne pensate di pubblicare i libri storici di Shannon Drake? A proposito della possibilità di avere in e-book anche serie di qualche anno fa, pensate di riproporre ‘I Malloren’, ‘La Compagmnia dei furfanti’ e la serie Medievale di Jo Beverley? Cordialmente, Debora.

  • manu63

    buongiorno dottor Biancolino
    complimenti per le succose novità, ma sopratutto per la qualità dei romanzi che decidete di pubblicare e per l’impegno che dimostrate nell’accogliere e soddisfare,nel limite del possibile, le nostre numerose e pressanti richieste
    ho letto con piacere che il progetto ebook è decollato alla grande e a questo proposito, parlando di riproporre vecchie serie di successo, mi permetto di suggerire le sorelle essex della james, le sorelle swanlea della jeffries e naturalmente i già citati principi della hoyt
    spero che oltre alle mie adorate kleypas e mcnaught proseguirete anche con STUART , GARWOOD (medioevali possibilmente…)e lindsay, anche se non le avete citate!
    e veniamo alla mia solita richiesta
    so di essere noiosa, ma le previsioni meteo sono piuttosto incerte..
    a quando il completamento della serie LESSONS IN LOVE della enoch, di cui avevate pubblicato “che mascalzone” (semplicemente splendido!!!) nel lontano 2004, se non sbaglio?
    i due titoli mancanti dovrebbero essere ” the rake” e “england’s perfect hero”… sempre se non mi confondo…
    cordiali saluti
    manu

  • Patrizia

    Grazie per l’anticipazione delle prossime uscite! Avevo annotato la serie di Julie James e diversi titoli di Mary Wine, quindi sono ben contenta di vedere che saranno tradotti in italiano. A questo proposito: quale serie della Wine pubblicherete?
    Per quanto riguarda le autrici italiane, capisco bene i tempi tecnici, per così dire, che sono necessari per scivere un libro. Lo scorso anno Angela White è uscita con due volumi, di cui uno a dicembre: questo vuol dire che quest’anno salta? Ditemi di no per favore…
    Io sono una fans degli ebooks causa spazi per librerie ormai esauriti in casa, quindi più pubblicate in questo formato più mi rendete felice.
    Non posso fare a meno di ringraziarvi e invitarvi a continuare così!

  • Marta

    Gent.mo Dott. Biancolino,

    La ringrazio per la disponibilità e la gentilezza che da sempre ci rivolge …Sono inoltre felicissima delle novità in programmazione perchè si prospettano davvero delle bellssime uscite!!

    Approfitto del prossimo incontro con l’editore per farle anche io delle domande…

    Per prima cosa mi unisco a Alice69 nella richiesta di una precisazione riguardo alla Holly, perchè non ho proprio compreso se “Demon’s Fire” – il terzo romanzo della serie “Tale of the Demon World” – verrà pubblicato o meno…

    Per quanto riguarda poi Jess MICHAELS, verrà pubblicato “Taboo”, il quarto e ultimo romanzo della serie “Le sorelle Albright”?

    Ultimissimissima domandina: c’è speranza di veder continuare la serie “Wilde” di Janelle Denison?

    Grazie davvero di cuore per la sua enorme pazienza e gentile disponibilità!!

    Marta

  • GRETA

    Prima di dimenticarmi anticipo una serie di domande iniziando da quelle che mi premono maggiormente. Innanzitutto vorrei sapere se quest’anno potremo leggere altri libri della LEIGH. Mi riferisco in particolare, oltre all’antologia di cui si è spesso parlato nel blog con i racconti collegati ai tre romanzi dei SEALS, alla “serie NAUTI”. Inoltre, sempre rimanendo in questo genere, mi domandavo se posso sperare nella pubblicazione dei romanzi “I-TEAM” di Pamela CLARE. Ho notato che, nelle anticipazioni, ci sono molte novità negli Extra Passion, purtroppo un po’ meno nei contemporanei degli Emozioni. Ho constatato che molte nuove scrittrici citate per gli EP scrivono romanzi storici, escludendo Eve BERLIN. Di questa autrice tradurrete “Pleasure’s Edge”, “Desire’s Edge”, “Temptation’s Edge”? Altre tre scrittrici di cui vorrei avere notizie, avendone tanto sentito parlare sul Web, sono Maya BANKS, Bella ANDRE ( “Take me”) e S. C. STEPHENS riguardo la “serie Thoughtless”. Sono felicissima per Julie James, ma mi dispiace dover attendere fino all’anno prossimo per la “Spindle Cove” di Tessa DARE. Un’ultima domanda, il “capitolo finale dei Trevis” di Lisa KLEYPAS è confermato per questo mese? Passo e chiudo.

  • GIUSY73

    Caro Signor Biancolino,
    grazie per gli auguri e per non essersi dimenticato di noi.Era da tempo che aspettavamo tutte di chiaccherare con lei.
    Per quanto riguarda le autrici italiane,visto che scrivono un libro l’anno e sono 9, si potrebbe anche inserire qualche altra autrice nuova oppure già conosciuta.Ad esempio: Kathleen McGregor e Alexandra J. Forrest sono entrambe italiane e,a mio avviso,molto brave. Anche Chiara Giunta ha scritto un bel libro-“Il mio amore ti salverà” e poi non si è più vista in edicola…e presumendo che scriva ancora e che sia italiana,spero che ritorni ai romanzi Mondadori.
    Naturalmente sono anche contenta di leggere nuovi talenti, quindi ben venga Linda Trent e spero che ci siano altre nuove autrici italiane all’orizzonte.
    Con simpatia,
    Giusy

  • Matesi

    Come ho ripetuto perfino troppo spesso, amo molto le autrici italiane, ma personalmente preferisco che scelgano in futuro ambientazioni italiane. In fondo, non è che ci manchi la storia inglese.

  • Angela

    Gent. Dr. Biancolino
    Ho letto tutti gli Emozione contemporanei (e anche Julie Garwood). In particolare mi è piaciuta Julie James che ho trovato esilarante! Non vedo l’ora di leggere il suo prossimo libro. Vorrei solo chiederLe di non dimenticarsi della sig.ra Quick/Krenz che per me è una garanzia. Grazie

  • Marzio Biancolino

    Gentili lettrici,
    vi ringrazio per la messe di interventi inviati, sempre competenti e preziosi, ai quali qui sotto comincerò a dare risposta. Per ovvie ragioni, anche in seguito, dovrò limitarmi alle tematiche più significative.

    @ Matesi
    Cominciando dagli ebook, ribadisco che il nostro traguardo è l’uscita contestuale su carta e in digitale, condividendo le vostre motivazioni. Tuttavia dipende da molti fattori, ci stiamo lavorando ma può darsi che ancora per un po’ ci sarà qualche giorno di discrepanza, in via di riduzione. Al momento non sono in grado di fornire una data precisa per la disponibilità negli store, ciononostante vorrei sopravvivere a minacciosi conti alla rovescia.
    Sull’assortimento delle ambientazioni, districandoci nel groviglio delle varie serie cerchiamo sempre di non offrirvi un monolite mensile regency (ambientazione che peraltro costituisce la stragrande maggioranza della produzione straniera). Tuttavia il numero delle nostre uscite è quello che è, e risulta impossibile far fronte alle innumerevoli richieste riguardo ambientazioni, sottogeneri e nuove autrici. Tutto deve infatti conciliarsi con la dovuta priorità che va data alle irrinunciabili uscite delle nostre beniamine e dei tanti nomi “pesanti” con le loro serie in corso.
    Il doppio intervento delle autrici italiane è saltato perché via via disatteso da loro stesse che, non riuscendo comprensibilmente a trattenersi dal rispondere ai primi commenti, non attendevano la data prevista. Così abbiamo poi deciso di lasciar correre botta e risposta a briglia sciolta.
    Non ci sarà una prossima antologia italiana, per svariati motivi: l’ultima è stata davvero impegnativa per tutti, in primis per le autrici, che infatti non si sono affannate a sollecitarmene una terza (e le capisco bene). E anche dalle vendite ci aspettavamo qualcosa di più.
    Questo dato mi dà lo spunto per toccare un tasto particolare: il blog. Strumento prezioso tanto per voi quanto per noi editori, ma essenzialmente costituito di “avanguardie”, talvolta pionieristiche e d’élite: lettrici che leggono in inglese anticipando di anni quanto uscirà in Italia, ferratissime su saghe, autrici (con le quali hanno talvolta un rapporto diretto) e su quanto da noi editori non ancora comunicato (vedi Holly/Ménage). Però, purtroppo, al momento si tratta di una realtà non così rappresentativa del più vasto parco delle nostre lettrici. E allora può capitare che quanto sul blog si darebbe per scontato, può venire addirittura ribaltato (nel bene e nel male) dalla spietata legge dei numeri (di vendite) alla quale noi dobbiamo fatalmente sottostare. Da cui determinate scelte nei cui dettagli talvolta non si può entrare, ma che certo non piovono dal cielo e le cui ragioni si possono comunque intuire.
    Ci stiamo attrezzando a nostra volta per pubblicare periodicamente una classifica dei libri più venduti, e mi complimento per la correttezza dell’analisi riguardo ai nostri successi di vendita digitali.

    @ valeria
    Riallacciandomi alla competenza e all’intraprendenza delle frequentatrici dei blog, ecco un chiaro esempio: dell’acquisto di “Ménage” non avevamo ancora fatto cenno, ma qualcuno ha scovato che l’autrice ne ha già dato notizia sul suo sito. Complimenti a Lorna, altro che la Cia!

    @ Antonella
    Per Holly, v. sopra. Quanto alla Leigh, siamo in trattativa per i racconti e stiamo valutando altre opportunità.
    Riguardo la Heath, dovremo prima valutare i riscontri di vendita dopo la serie western appena iniziata.

    @ anna
    Circa i numeri di vendita, ci sia consentita una comprensibile discrezione. Ma mi piace insistere sul concetto che non si tratta di letteratura di serie A o di serie B, bensì di “autori” di serie A o di serie B. Certo i numeri non possono essere quelli di un Dan Brown o di un Grisham, ma considerata la breve vita dei nostri libri in edicola, ritengo che nel complesso e nella loro continuità siano numeri interessanti.

    @ alidiseta
    Ci hai colto d’anticipo: abbiamo giusto in cantiere qualche novità promozionale anche per alcune autrici straniere.
    Quanto alla nostra homepage, è in via di ultimazione il nuovissimo sito Mondadori, e in ricaduta ci saranno riflessi anche sul nostro blog. Che verrà successivamente innovato ovviando proprio alla sua attuale “legnosità”, rendendolo più ricco e più funzionale.
    I romanzi contemporanei continueranno a essere limitati alle loro attuali collocazioni, cioè “Dark Passion, “Extra Passion” e “Emozioni”.
    Circa il futuro degli “Extra Passion” abbiamo deciso di spostarne occasionalmente un po’ più in là gli attuali paletti, affacciandoci anche sull’omo e sul ménage. Tuttavia questo titolo della Holly è abbastanza forte rispetto a quanto finora proposto, e ci arriveremo “per gradi” l’anno prossimo.
    Stiamo valutando Sherry Thomas e quanto al romantic suspense, dovrete continuare ad accontentarvi di quanto qua e là pubblicheremo nelle nostre collane, senza che ne venga creata una ad hoc. I segnali che giungono dal mercato italiano non sono infatti incoraggianti per questo sottogenere, e ad essi, come già detto, dobbiamo sottostare.

    @ Alessandra
    I romanzi da noi inediti dell’ottima Robin Schone presentano purtroppo alcuni contenuti abbastanza forti che, come già lamentato da qualche lettrice in analoghe circostanze, potrebbero anche risultare disturbanti. Li stiamo tenendo in stand-by.

    @ manu63
    Ringrazio per la segnalazione: una volta conclusa la trilogia “Adventurers’ Club”, che partirà il prossimo autunno, colmeremo questa lacuna.

    @ Patrizia
    Anche quest’anno non mancherà la nostra Angela.

    @ Marta
    Stiamo valutando il terzo romanzo della Holly, mentre “Taboo” della Michaels uscirà il prossimo aprile.
    La Denison per il momento è in “freezer”. Anche Pamela Clare è in valutazione, e va sempre tenuto a mente che non pubblichiamo mille titoli all’anno bensì poco meno di un decimo, ristampe incluse. Per far posto a qualcuno, bisogna rinunciare a qualcun altro.

    @ GRETA
    La trilogia della Berlin è proprio quella indicata. Quella dei Trevis della Kleypas è gestita da un’altra redazione in quanto va in libreria, tuttavia posso annunciarvi che il terzo romanzo sarà in vendita i prossimi giorni con il titolo “Una calda estate in Texas”.

    @ Matesi
    Circa l’ambientazione dei romanzi delle autrici italiane, in qualche circostanza all’inizio del mio mandato mi ero anch’io espresso in questo senso. Ovviamente si trattava solo un modesto e personale suggerimento, lasciando piena libertà di espressione. In seguito, il post di una lettrice mi ha però schiuso una diversa prospettiva. Più o meno il concetto era il seguente: noi leggiamo questo genere di romanzi per sognare e per evadere, almeno per qualche ora, da una certa realtà non proprio esaltante, e ritrovarci in Italia anche fra le pagine dei nostri romance, non ci aiuta molto.

  • elena

    Buongiorno, dott Biancolino. Mi unisco a coloro le quali le hanno dimostrato la loro stima: lei è decisamente uno dei più disponibili, gentili e brillanti editor della “piazza”. Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che critica, e qualcosa in più che si sarebbe potuto fare.

    Detto questo, vorrei avere notizie riguardo a certe tendenze che si stan diffondendo, per capire cosa aspettarmi.
    In primo luogo gli erotici: tempo fa aveva affermato che l’unico limite invalicabile sarebbe stato il Menage (rapporti a tre etc…), ora avete novità a riguardo?
    In secondo luogo i romanzi M/M che si stan diffondendo e stanno avendo succeso anche in Italia… voi avete come vi ponete (magari mi sbaglio, ma sembra che certe serie da voi cominciate abbiano seguiti con queste “sfumature”)?
    Altre domande più “convenzionali” riguardano i contemporanei: sono sempre preoccupata, perchè io li amo molto, ma so che il pubblico è resistente alle novità: stanno andando bene?
    E il filone RS, di cui avete pubblicato (timidamente?) qualcosa… è un tasto dolente, lo so, ma avete qualcosa di bello da anticipare?

    Grazie per la disponibilità e a presto!

  • Nicoletta

    Buon anno anche da parte mia Sig. Biancolino a Lei e a tutta la redazione e prima di tutto ancora grazie per tutte le pubblicazioni fatte nel 2012 sempre molto varie per accontentare tutte naturalmente ( non è facile) per quello che mi riguarda di qualità e che sono un vero toccasana per rilassarsi emozionarsi e naturalmente sognare..a parte questo io sono una grandissima amante dei romance storici perciò benissimo le nostre rose Italiane e anche le mie amatissime straniere Kleypas Dodd Jeffries Hoyt Laurens Wiggs ecc.bravissime spero che non manchino anche (se ce del nuovo da pubblicare)le Autrici Duran e Ashworth Balogh ce ne sono tantissime altre ma non ci sarebbe abbastanza spazio per scriverle tutte..chissa se riuscirete anche a scoprire e pubblicare Autrici nuove e talentuose Italiane e Staniere(le amo e le apprezzo entrambe) per avere sempre varietà nelle storie..bene un pò di West..ok cadenziare le uscite delle serie in 3 o 4 mesi non tanto di più perchè io personalmente non mi ricordo abbastanza bene il romanzo letto precedentemente a distanza di tempo anche se comprendo i problemi tecnici..l’importante se è possibile far uscire le serie in ordine di pubblicazione e finirle..per quello che riguarda gli ebook per ora sono ancora all’antica legata al cartaceo per tutto quello che rappresenta un libro e spero che non si finira mai di offrire a secondo del proprio gusto o disponibilità anche di spazio(fa anche al caso mio)la doppia scelta poi chissa prima o poi potrei anche cambiare idea..concludendo mancava questo incontro con il pomeriggio dell’editor molto appezzato e atteso sempre..aspettero le prossime novità ancora non svelate e ancora Grazie e un Buon lavoro per il 2013 a tutti Voi!!

  • Dani

    Gentile Dr. Biancolino
    Tanti auguri di buon anno anche a Lei e a tutta la redazione. Sarò molto breve … Grazie grazie e ancora grazie per pubblicare Rachel Gibson. Personalmente trovo nei suoi lavori tutto ciò che cerco in un libro, umorismo, dialoghi mai banali e tanto romanticismo … con un unico avvertimento i sui protagonisti maschili creano dipendenza. È troppo sperare nella pubblicazione della serie Chinooks?? Buon lavoro

  • Very

    Signor Biancolino grazie infinite per quest’appuntamento e auguri di buon anno a lei e alla redazione..leggendo ho letto che verrà pubblicato un inedito della Kleypas nella collana emozioni…ma sbaglio o a breve nella stessa collana dovrà essere pubblicato il terzo e ultimo romanzo della famiglia Travis?Mi sembrava di aver letto così in un suo post di qualche tempo fa…..grazie infinite!

  • Matesi

    Prometto che non farò più minacciosi conti alla rovescia.
    D’altra parte mi pare che lei sia brillantemente sopravvissuto.

  • PATTY

    Buon anno a Lei Sig. Biancolino e a tutta la redazione, e complimenti per il lavoro svolto nell’anno appena trascorso.
    Sono molto contenta per le anticipazioni date, in particolare:

    KLEYPAS – RICE- PUTNEY- MC NAUGHT – JAMES.
    Mi piacerebbe leggere la favolosa STUART anche nei contenporanei, la HOWARD.
    Possiamo sperare????
    Negli storici mi piacerebbe leggere, da molto assenti KINSALE, CAMPBELL.
    Finalmente arriva l’ultimo della GUHRKE.

    Super felice per le ns. bravissime scrittrici italiane..magari un domani, una al mese… (LA WHITE una riconferma di bravura)

    Ancora auguroni e buon lavoro.

  • Mary L.

    Buon 2013!
    Innanzitutto un enorme grazie per la Enoch e per la Gibson!!!
    Quanto alle domande/richieste:

    1. Mi associo a chi chiede qualche titolo romantic suspense, magari di autrici come Pamela Clare!

    2. Mi piacerebbe vedere qualche storico western in più e credo anche io che Lorraine Heath sia un’autrice che merita.

    3. Mi piacerebbe leggere negli Emozioni i contemporanei di Judith McNaught. A mio parere è prorpio nei contemporanei che da il meglio. Ci sono speranze?

    4. Chiedo anche io che gli Extra Passion siano più audaci.
    Se c’è chi non vuole leggere contenuti più forti… beh, per loro ci sono sempre i Passione, non sono obbligate ad acquistare anche gli Extra Passion!
    Credo che sia peggio per chi acquista gli Extra sperando di trovarci contenuti più audaci e si ritrova con un livello da Passione o da Classic!
    A proposito della novità: per “omo” intendete m/m? Con o senza menage?
    Personalmente, non acquisterei un romanzo m/m, ma sarei felice di vederli in edicola perché so che a molte piacciono!

    6. Restando in tema Extra Passion, spero che riuscirete a pubblicare i racconti della Leigh.

    Non amo molto i paranormali e preferisco i contemporanei agli storici, perciò so bene di essere in minoranza rispetto al mercato italiano. Quindi vi ringrazio per quello che fate per accontentare anche la minoranza e vi ringrazio per la qualità dei prodotti e per il dialogo che avete con noi.
    Buon lavoro!

  • Alessandra

    Sono estremamente delusa che teniate in stand-by i romanzi della Schone perchè qualcuna li trova disturbanti. Fortunatamente non tutte le lettrici sono mentalmente limitate rispetto certi argomenti trattati (e la Schone li tratta in modo agreggio). Mi fermo qui perchè sono nera…..
    P.S.: Ma non ho capito, Menage lo pubblicate quest’anno o il prossimo oppure anche in questo caso dovremmo sottostare a chi trova certi argomenti disturbanti?

  • Martina

    Grazie Sig. Biancolino delle prime risposte, che però mi riempiono di rammarico. Mi vedo esclusa dalle prossime pubblicazioni la Schone e sono preoccupata anche per Menage della Holly: avendolo letto in inglese spero solo che venga inserito nella Collana Emozioni, perché merita di essere pubblicato in edizione integrale.

  • Antonella

    Per quanto riguarda la pubblicazione negli Extra passion di romanzi un pò più “forti”, si potrebbe mettere un avviso che sconsigli la lettura alle persone più impressionabili (sul tipo del bollino rosso per i film in tv, per interderci) così saremmo tutti contenti! Anche a me dispiace non leggere la Schone per questo motivo, considerando poi che tali romanzi rappresentano per ora una eccezione.
    Mi associo a chi ha chiesto qualche titolo della Howard nei contemporanei.
    Grazie come sempre per l’attenzione che ci riserva, buon lavoro.
    Antonella

  • GIUSY73

    @ Alessandra
    Sono una di quelle lettrici che trovano i romanzi della Schone disturbanti.E’ un problema mio,me ne rendo conto,ma non per questo mi sento una lettrice di mentalità limitata,piuttottosto direi che si trattta di sensibilità.Non ho mai chiesto alla redazione di eliminare la Schone o qualche altra autrice,mi limito a esprimere il mio pensiero sulla lettura e non credo che un paio di commenti negativi possano cassare un’autrice,soprattutto quando ha molto successo tra le lettrici che l’apprezzano.Gli Extra Passion mi piacciono se la storia dei protagonisti è bollente ma senza contorni di pedofilia.Posso capire che un romanzo di un’autrice , per una volta, tratti l’argomento,non che lo faccia in tutti i suoi libri.
    Se io non devo pensare male di chi ama leggere perversioni varie è anche logico che nessuno si debba meravigliare se a qualcuna non piace,senza giudizi sulla mentalità.Si tratta solo di gusti personali.

  • GRETA

    Ieri sera, navigando sul Web, ho cercato notizie sulla new entry Rachel GIBSON.
    Mi sono accorta che “Rescue me” è il terzo romanzo di una serie “Lovett, Texas”.
    Significa che i precedenti romanzi “Daisy’s back in town” e “Crazy on You” sono già stati tradotti?
    Un’ultima domanda, ho notato che ultimamente molte case editrici pubblicano romanzi a tema “culinario”…non saprei come definire diversamente questo nuovo genere.
    Pensate di pubblicarne anche voi? Per esempio Robin KAYE e la serie “Domestic Gods”….

  • Marzio Biancolino

    @ elena e Mary L.
    Riguardo gli M/M, nonostante qualche successo isolato penso che per quanto ci riguarda si tratterebbe comunque di un’iniziativa pressoché sperimentale e di nicchia, che mal si concilierebbe con la “nostra” relativamente limitata produzione.

    @ Dani
    La serie Chinooks è ambientata nel mondo dello sport, che di per sé (e ve lo dice un calciofilo!) rappresenta un ambientazione difficile, con alto rischio di insofferenza. Nella fattispecie si tratta di hockey su ghiaccio, sport negli Usa popolare come o più del calcio in Italia, ma ahinoi pochissimo diffuso da noi salvo a livello regionale nel Nord.

    @ Very
    La collana “Emozioni” è presente in due versioni indipendenti, una venduta esclusivamente in libreria e una esclusivamente in edicola, gestite da due diverse redazioni. La trilogia dei Travis è iniziata con gli “Emozioni” da libreria e in quella veste si completerà.

    @ Matesi
    Se mi consente, non così brillantemente… Prova ne è la “latitanza” cui sono fin qui stato costretto dagli eventi.

    @ Alessandra
    Il fatto che li teniamo in stand-by e che non siano stati cassati indica che questi romanzi risultano comunque di nostro interesse. Alcune decisioni vanno però attentamente ponderate, uscendo dalla competente nicchia del blog e cercando di valutare l’impatto globale, perché, ripeto, è infine la legge dei grandi numeri quella che ci governa.

  • Lorna

    Mi sembra corretto precisare che la “soffiata” su Menage di Emma Holly non è farina del mio sacco ma che ne ho avuto notizia tramite due diversi blog a tematica romance (che non cito, perchè non so se è permesso); per ora eviterò di inviare il mio CV alla CIA, un domani chissà…
    Detto questo, mi spiace apprendere che leggeremo il romanzo solo il prossimo anno, ma abbiamo aspettato tanto, almeno ora sappiamo che lo leggeremo in italiano.
    Spiace anche leggere di autrici penalizzate dai “temi scomodi” che hanno l’audacia di trattare (che altro non sono che argomenti non mainstream:il BDSM tanto in voga non è certo un tema “leggero”), ma penso che il bigottismo di un paese sia dovuto in primo luogo a chi lo abita e guardandomi intorno non sono così sorpresa. E’ assurdo: i romanzi infarciti di sesso ora sono politicamente corretti, purchè siano “di un certo tipo”, con determinati tipi di personaggi e dinamiche. Insomma, “erotismo-bigotto”, è il caso di dirlo.
    Personalmente farei i salti di gioia se potessi acquistare romanzi a pura tematica M/M (senza menage) in edicola o in libreria, ma non avverrà mai.
    Vi ringrazio però per tutto quello che fate e avete il coraggio di osare, tenendo sempre presente che non si vive di soli buoni propositi, ma nel vostro caso, comprensibilmente, di vendite.
    Cordiali saluti.

  • simo

    Buongiorno dott. Biancolino è sempre un piacere leggerla! Mi piacciono tutte queste belle novità ma non mi può trattare così la Schone! Perchè in stand-by? In fondo la collana in cui sarebbe pubblicata è “Extra passion” e credo che chi la acquista dovrebbe essere al corrente di ciò che contiene!
    una domanda sola: visto che avete pubblicato nei DP Kathryn Smith c’è qualche probabilità di poter leggere la sua serie “Brotherhood of Blood”?
    …infine grazie per gli ebook…però cavoli così mi fa spendere molto di più; ogni mese mi “tocca” comprare doppio!
    Buon lavoro!

  • Ireb

    Salve! buon anno anche a lei, sig. Biancolino e buon anno a tutte le utenti del blog.
    Tutte ottime notizie, aspetto con gusto le prossime pubblicazioni.
    Devo dire che, rispetto a molte utenti abituali, mi allineo di più ai gusti di “massa”. Non amo particolarmente le autrici italiane (a parte la Whaite) le trovo un po’ troppo pesanti, muoio di noia leggendo le antologie e penso che i romanzi medioevali siano troppo implausibili. Quindi approvo molto le vostre scelte editoriali. Detto questo però, continuo a insistere molto su alcuni punti:

    Visto il successo dei romanzi “Emozione” (nonostante qualche titolo veramente pessimo) si riconsidererà la pubblicazione dei romanzi integrali?

    Visto il successo degli ebook ( e mi viene da dire.. nonostante il servizio sia non proprio eccellente) possiamo concretamente sperare nella ripubblicazione di titoli passati magari in formato digitale? magari i più venduti degli ultimi.. diciamo 6/7 anni?

    I contemporanei: secondo lei sarebbe possibile un test reale per vedere realmente i potenziali di vendita di questo filone? come è stato fatto per gli emozione?

    Sempre Ebook.. avete mai pensato ad una collana SOLAMENTE DIGITALE, nella quale magari sperimentare di più? secondo me sarebbe un’iniziativa brillante e all’avanguardia.. il digitale nel vostro settore di editoria è senza ombra di dubbio il futuro.

    Spero in una risposta, cordialmente
    Irene

  • AnnaE

    Buongiorno signor Biancolino e buon anno!
    Ecco le mie domande:
    – a quando la Dare e la Hawkins di dicembre in formato digitale? Le aspetto ma anche oggi non vedo novità.
    – per quanto riguarda i romanzi di gennaio c’è una data approssimativa per la versione digitale?
    – la Laurens negli ORO continuerà ad essere pubblicata?

    Grazie per la cortesia e la pazienza che ha con le lettrici un po’ rompiscatole come me. :) Buon lavoro.

    PS. Mi dispiace per Alessandra ma io sono tra quelle che non ama la Schone, anche se non definirei mai i suoi scritti “disturbanti”. Certi temi, come la violenza su donne e bambini, psicologica o fisica che sia, che siano o meno trattati in modo egregio, semplicemente non fanno per me. Ognuno ha i suoi gusti. Poi la legge di mercato fa il resto, come per tutto purtroppo…

  • rita

    Salve,
    qualche mese fa ho letto circa la possibilità di pubblicare Linda Howard autrice praticamente assente nel panorama italiano da diversi anni,vorrei sapere se accadrà nel prossimo futuro.

  • rita

    Ho dimenticato una cosa,sono previsti anche altri libri di Anne Stuart?
    e magari potrebbe essere un’idea far entrare nella scuderia Suzanne Brockmann che con i suoi Seal sta suscitando l’adorazione di molte lettrici.
    Ancora grazie.

  • Dani

    Dr. Biancolino
    Grazie per la tempestiva risposta. È vero che nella serie Chinooks della Gibson vi sono riferimenti allo sport, ma l’hockey fa solo da contorno alla storia dei protagonisti. Dopo aver digerito pirati, duchi, libertini, vampiri … io credo che siamo pronte per qualcosa di diverso ammesso che sia scritto bene. Non sarà per mancanza di fiducia nei confronti delle lettrici che noi in Italia siamo così indietro con le traduzioni e le pubblicazioni..??. Un caro saluto

  • GIUSY73

    Non si può fare niente per completare la serie Sinclair di Melanie George? O quella di Elizabeth Boyle, Danvers Family Tree?

  • Marzio Biancolino

    @ Lorna
    Condivido le tue considerazioni (possiamo darci del tu? massì!), e apprezzo la tua sensibilità riguardo l’aspetto commerciale. D’altro canto ti garantisco che sono realmente disponibile a intraprendere strade nuove o meno battute (e al proposito condivido pienamente gli apprezzamenti per la Schone) qualora appena appena ve ne siano i presupposti. Per inciso, le riserve sub iudice per la Schone non riguardano il versante erotico, bensì pedofilia e contenuti thriller ben più forti degli accenni già incontrati in altri romanzi.

    @ simo
    Per la Schone, vedi sopra. Quanto a Kathryn Smith, per il momento abbiamo in programma a maggio “Dark Side of Dawn”.

    @ Ireb
    Circa i romanzi integrali o meno e loro motivazioni, credo che dopo l’acceso dibattito dell’ultimo Pomeriggio del marzo scorso non ci sia più niente da aggiungere. Ricordo solo che gli “Emozioni” costano 5,90 euro e il resto della nostra produzione 4,50, da cui una maggior sostenibilità in termini di foliazione e costi redazionali complessivi.
    Quanto al tuo intervento, contiene una delle grosse novità cui accennavo nel mio comunicato, ma non posso ancora rivelare di cosa si tratta.

    @ AnnaE
    Per la Dare e la Hawkins in ebook, ripeto che è una questione di giorni.
    Completeremo la saga dei Cynster negli Oro.

    @ rita
    Al momento non abbiamo la Howard in programma, ma la stiamo monitorando, così pure per la Brockman: non intendiamo però accentuare la presenza di suspense nelle nostre collane.
    Della Stuart è prevista la pubblicazione di “Lord of Danger” negli “Emozioni” di aprile, ma non pubblicheremo la serie Ice per i motivi più volte accennati.

    @ GIUSY73
    Nei limiti del possibile (qualora si tratti dei trilogie o serie per cui davvero ne valga la pena) cerchiamo sempre di concludere le serie iniziate.

  • GRETA

    Gent. signor Biancolino, probabilmente le è sfuggito il mio post. Ma non demordo…
    Ho notato che ultimamente molte case editrici pubblicano romanzi a tema “culinario”… non saprei come definire diversamente questo nuovo genere.
    Pensate di pubblicarne anche voi? Per esempio Robin KAYE e la serie “Domestic Gods”….

  • Miraphora

    Buon pomeriggio sig.Biancolino,
    una domanda che è più una curiosità personale: prendereste in considerazione una serie con una fortissima componente time-travel?

    Mi riferisco alla serie Vikings di Sandra Hill (ne ha fatte due, una da presente a passato e una da passato a presente) dove i protagonisti sono – ovviamente – vichinghi. Il mio suggerimento è per la serie storica che è divertente e interessante, ma io sono di parte perché mi era piaciuta moltissimo.

    Io butto il sassolino…chissà un giorno…

  • rita

    La ringrazio per la risposta e le rinnovo i miei complimenti per le scelte editoriali,sperando che nel futuro ci sia più spazio per l’adorato suspense.
    Buona serata.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *