Anno nuovo…
Gentili lettrici,
innanzitutto un rinnovato augurio di buon 2013 che, per quanto ci riguarda, presenterà significative novità. Alcune sono ancora in embrione e altre già in cantiere, tuttavia è prematuro parlarne e, lasciandovi un po’ ingolosire, ve le snoccioleremo nei prossimi mesi.
Pertanto, prima di rispondere ai temi più ricorrenti dei vostri post, l’angolo delle novità sarà qui costituito da una breve carrellata fra autrici new entry e anticipazioni.
Così negli “Emozioni” avremo Rachel Gibson con “Rescue Me” e Susan Wiggs con “Lord of the Night”, oltre alle riconfermatissime Julie James, con la sua nuova serie di ambientazione legale che partirà a giugno, e Judith McNaught, a breve con “Something Wonderful” e l’anno prossimo con “Kingdom of Dreams”.
Nei “Passione” continueremo e concluderemo le serie di Hoyt, Jeffries, Hingston, Long, Dodd, Laurens e Kleypas, della quale, esauriti gli Hathaway, pubblicheremo l’inedito “Stranger in My Arms”. Inoltre vi offriremo il duetto “Sutherland” di Kresley Cole.
Negli “Extra Passion” arriveranno Eve Berlin, Mary Wine, Laurel McKee, Mia Marlowe e Monica Burns, oltre al completamento della trilogia “Midnight” di Lisa Marie Rice e un terzo romanzo di Shiloh Walker, “Her Best Friend’s Lover”.
Inoltre continueremo la pubblicazione invernale dei Bridgerton negli “Oro Super”, mentre a giugno usciranno in unico volume i primi tre romanzi della “Scuola delle Governanti” di Christina Dodd.
Da sottolineare nei “Classic”, oltre alla continuazione della serie di Eloisa James appena iniziata, il ritorno di Mary Jo Putney con la serie dei “Lost Lords”, di Julia Quinn con i Bevelstoke, di Tessa Dare l’anno prossimo con la “Spindle Cove” e di Laura Lee Guhrke con il romanzo finale di “Girl-bachelor” e l’inizio della trilogia “Abandoned at the Altar”. Il tutto con rinnovate spruzzatine di West americano.
Prima di passare alle tematiche varie, vi devo un sentito ringraziamento per lo straordinario successo che stiamo riscuotendo negli ebook, soprattutto con gli “Emozioni” e gli “Extra Passion”, e ultimamente con la riproposizione della saga dei Bedwyn di Mary Balogh. Un risultato, quest’ultimo, che potrebbe indurci a ripubblicare anche in formato digitale altre celebri serie di qualche anno fa.
E ora, innanzitutto le nostre amate autrici italiane. Il mese prossimo avremo il debutto della “misteriosa” quanto brava Linda Kent che, inutile nascondersi dietro un dito con voi sgamatissime lettrici, è italianissima e fra un paio di settimane avrete modo di conoscere attraverso la sua videointervista sul blog. A seguire, pressoché ogni mese avremo un’uscita di una beniamina della nostra scuderia, a partire da Roberta Ciuffi in marzo, Mariangela Camocardi in aprile e via di seguito. Mi preme però precisare che mai ho dichiarato che ogni mese ne sarebbe stata pubblicata una. Tuttavia, ognuna delle nove che ora annoveriamo scrive per noi un libro all’anno e i conti sono presto fatti.
Della richiestissima Emma Holly usciranno in marzo, in unico volume, i tre racconti che fanno da appendice ai due romanzi dei “Demoni” già pubblicati.
A coloro che insistono per le ristampe della Kleypas, posso solo ripetermi nell’invitarle ad avere ancora un po’ di pazienza: sembra un’eternità, eppure non sono passati neppure sei anni dal debutto di Lisetta nostra con noi, ed è un po’ pochino per gli standard degli “Oro”.
Quanto al bollino “Mystère” che connota alcuni “Classic”, sta a indicare che nella trama sono presenti lievi elementi paranormali, quali pozioni, fantasmi, maghi o sedicenti tali, oppure accenni modestamente fiabeschi o fantasy: niente a che vedere con contenuti più forti che sarebbero invece attinenti ai “Dark Passion”, quali vampiri, licantropi, demoni o mondi alternativi. Tutto ciò perché alcune lettrici non gradiscono scostamenti da un piano di concreta realtà, e pertanto credo vadano debitamente avvertite in questo senso.
Rispetto al tasso di sensualità e relativa collocazione di un certo romanzo, a parte qualche possibile errore di valutazione può trattarsi di materia quanto mai opinabile: può infatti succedere che la stessa trama, a seconda della peculiare sensibilità della lettrice, venga giudicata più o meno caliente. Ovviamente noi abbiamo determinati criteri di giudizio, ma capita di trovarsi con un buon romanzo che però ci sembra proprio a metà strada fra due collane. E allora abbiamo deciso di scegliere il “male minore” (se ci può essere passato questo concetto) collocandolo nella fascia a più alta sensualità. Ovvero, limitatamente a questi casi, meglio deludere un poco le lettrici che si aspettano qualcosa di più, piuttosto che sorprenderne altre con scene che la loro sensibilità (o suscettibilità) renderebbe alquanto indigeste. Per quelle trilogie o serie, poi, che malauguratamente si presentano disomogenee (dovremmo forse protestare con le autrici?), non volendo dividerle in collane diverse abbiamo scelto di pubblicarle in quella tendenzialmente più vicina alla temperatura complessiva.
Riguardo gli ebook, causa problemi tecnici ai quali è stato fatto cenno in nostre recenti comunicazioni, abbiamo passato un lungo momentaccio che ormai ci siamo lasciati alle spalle. Abbiamo appena pubblicato una serie di arretrati di cui era prevista l’uscita, e se recenti romanzi già editi in cartaceo (a parte quelli del corrente mese) non sono stati ancora digitalizzati, significa che i relativi diritti non ci sono stati concessi. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare all’uscita pressoché simultanea di cartaceo e digitale, e credo proprio che siamo sulla buona strada. Colgo l’occasione per informarvi dell’imminente uscita, fra gli arretrati, di “Un’estate da ricordare” di Mary Balogh, “Finalmente sposa” di Karen Hawkins e “Ti convincerò” di Tessa Dare. Entro un mesetto al massimo sarà la volta di: “Il profumo dei sogni” di Ornella Albanese, “Baciami sotto l’albero” di Roberta Ciuffi, “Se mi vuoi” di Kresley Cole, “Nessuna più di te” di Lisa Valdez e “I segreti di una cameriera” di Lisa Cach. Sono invece tuttora in corso le trattative per i diritti relativi ai quattro “Emozioni” del test estivo del 2011: Stuart, Quick, Putney e Enoch.
Qualcuna ha anche protestato per il ritardo nella pubblicazione di due romanzi della stessa serie. Vero è che talvolta si sono verificati casi alquanto evidenti, esito di complicati intrecci fra traduttori e revisori che stavano seguendo quella serie e che magari si trovavano contemporaneamente impegnati anche su altri fronti, oppure di diritti di altri libri che stavano scadendo e ai quali andava data la precedenza ecc. ecc. Tuttavia, come già detto in altre occasioni, la nostra tendenza è di cadenzare tali romanzi ogni 3-4 mesi, perché se l’appassionata lettrice di quella serie aspetta con ansia l’uscita successiva, una tempistica più serrata potrebbe ingenerare insofferenza in coloro che invece quella serie non l’amano affatto.
Per cominciare, credo aver divagato abbastanza e qui mi fermo.
Vi do pertanto appuntamento a venerdì 11 gennaio per il nostro prossimo “Pomeriggio con l’editor” (che di fatto comprenderà anche la mattina, ma denominato così fa più fino).
A presto
Marzio Biancolino
Innanzitutto grazie per le risposte. Nonostante le numerose richieste del mio commento precedente, mi sono comunque dimenticata qualcosa.
ORO: Visto che ci sono tante lettrici del blog che seguono le vostre collane dalla nascita, è possibile fare un sondaggio sui vostri migliori romanzi non recenti non ancora ripubblicati negli Oro? Io vi leggo solo dal 2005, ma ho letto in prestito La stagione dell’arcobaleno di Lisa Gregory che meriterebbe assolutamente una ristampa.
Infine torno a insistere su Anna Campbell, una delle migliori autrici delle vostre collane che non viene pubblicata da tempo.
per la stuart ho visto la risposta data a rita
ma proseguirete anche la pubblicazione di garwood e lindsey?
Innanzitutto grazie per la notizia che la White uscirà anche quest’anno. Per quanto riguarda l’ambientazione italiana delle storie, penso che ci sia anche un problema di “ricerca”: essendo il nostro paese ci accorgeremo facilmente di eventuali errori che, se a un’autrice straniera possono essere “scusati”, difficilmente lo sono per una nostrana.
Per quanto riguarda le varie tipologie di romance, mi sembra che grazie alle vostre numerose collane più o meno state accontentando un po’ tutte noi. Io sono fra quelle che vorrei più romantic suspence, ma capisco che da noi non tiri molto: forse se uscisse un titolo che avesse un sucessso simile alle famose “sfumature”(che io non ho letto, proprio perch non corrispondente ai miei gusti, tanto per riallciarmi a quanto detto da altre in precedenza), si potrebbe sperare…
Ancora grazie per la cortesia con cui cerca di venirci incontro e buon lavoro|
@ GRETA
Chiedo scusa, effettivamente mi era sfuggito il post. Che dire… se avessi la collana “Esperimenti”, probabilmente non ci penserei su due volte. Così, invece, la questione va ben ponderata.
@ Miraphora
Direi che l’unica collocazione possibile sia quella dei “Dark Passion”, dove finora abbiamo privilegiato altre tematiche. Comunque anche nei “Classic” (con il bollino “Mystère”) e negli “Extra Passion” con “Il risveglio dei sensi” della Schone abbiamo qualche volta avvicinato questo sottogenere: non è da escludere qualche nuova sortita.
@ alidiseta
Negli “Oro” abbiamo spazio per un solo libro al mese, e quando per esempio ci si imbarca in un’avventura coma la riproposizione dei Cynster e dei Bedwyn (pressoché in contemporanea) di spazio quasi non ne rimane. Comunque il concept della collana è proprio quello di cogliere fior da fiore di quanto già pubblicato.
@ manu63
Ovviamente: si tratta di autrici di punta!
Gentili lettrici,
per svariati motivi era da un po’ di tempo che sul nostro blog mancava il “Pomeriggio con l’editor”, cosicché ho condiviso con voi il grande piacere di ritrovarci.
Ancora una volta vi ringrazio per i suggerimenti e le competenti osservazioni, assicurandovi che per quanto ci sarà possibile ne terremo conto. Allo stesso tempo mi auguro di aver sufficientemente motivato talune nostre titubanze editoriali su determinate tematiche, così da renderle meno indigeste.
Ciò detto, non mi resta che rivolgervi un caloroso saluto, sperando di ritrovarvi sempre più numerose ad animare il nostro blog.
Buona lettura!
Marzio Biancolino
Mi permetto di contraddirla!
ANNE STUART,nei contemporanei, oltre alla serie ICE, ha scritto altri romanzi che non fanno parte di nessuna serie, quindi da poter leggere singolarmente.
Mi dispiace che non vengano presi in considerazione, come la Howard. Forse IL GENERE NON TIRA MOLTO!!!! …ma unO ogni tanto x saggiare, potreste anche farlo, avendo già constatato che siamo parecchie di noi che ve lo richiedono.
CONTINUO A NON CAPIRE PERCHE’ IL GENERE ROMANTIC SUSPANCE VENGA CONSIDERATO DI SERIE B RISPETTO AGLI ALTRI ROMANCE!!!!!!
Probabilmente non riceverò risposta, essendo oltre il termine.
PAZIENZA!!!!
Dispiace molto anche a me x la Schone, (il bollino o simile espediente x segnalare, potrebbe essere un’idea, brava chi l’ha avuta) Qualche volta la copertina può trarre in inganno effetivamente.
Grazie mille a lei per la disponibilità, la chiarezza, ma anche l’arguzia con cui ci risponde: le sono davvero grata per come sta gestendo questo suo compito!
Arrivo tardi ma mi unisco a chi chiede la Mc Naught con i contemporanei tra gli Emozione. Per il resto, sono certa che non dimenticherete la Balogh con gli inediti, non l’ho vista tra le novità ma la do per scontata dato che è un’autrice di punta!
Buon giorno Sig. Biancolino,
sono lieta di sapere che state valutando di pubblicare Sherry Thomas; nel caso decidiate positivamente mi auguro che una scrittrice di questo calibro venga pubblicata solo negli Emozione (meglio ancora negli emozione in libreria ); mi unisco ad altre che hanno chiesto di vedere pubblicata ancora la Kinsale, è un peccato non poter più leggere niente di questa scrittrice!
per quanto riguarda gli Emozione, anche x tutto il 2013 ci sarà una doppia pubblicazione , edicola e libreria?
grazie e cordiali saluti
…mi inserisco in ritardo per lasciare il mio ‘grazie’ per la Leigh, la Rice e la Dare, solo per citare qualche esempio.
Ho però un dispiacere: ho visto che non è stata nominata Madeline Hunter di cui era stata promessa la pubblicazione nella collana Emozioni…dopo la sconclusionata comparsa del solo 2° episodio della serie ‘The rarest blooms’ fatta da vostri concorrenti, più niente. Mah secondo me la Hunter non se lo merita…
Comunque aspetto entusiasta tutte le altre novità del 2013.
Grazie ancora!
Grazie mille per la chiarezza e la gentilezza!
Purtroppo mi sembra di aver capito che per il momento non sarà possibile leggere i racconti della Leigh collegati ai Seals visto che sono ancora in trattativa e lo stesso vale per altre sue serie, come per esempio Élite Ops, che speravo molto di non dover essere obbligata a leggere in inglese.
Come molte altre lettrici penso anch’io che il livello di sensualità degli EP debba necessariamente essere superiore a quello degli altri libri, io per esempio leggo di tutto, dai Classic agli EP e mi piacciono tutti ma capisco anche quelle di noi che non apprezzano la trattazione di determinati argomenti, nemmeno a me per esempio piace leggere di abusi sui minori o sulle donne, mentre apprezzo comunque una storia molto hot, sempre con persone consenzienti però.
Speravo anche di poter leggere a breve Demon’s Fire, l’ultimo dei demoni della Holly ma ho capito che per il momento non sarà possibile, stesso discorso per Ménage (a quanto pare dovremo aspettare almeno un anno), del quale ho letto positive recensioni da oltreoceano e anche da chi l’ha già letto in inglese: visto che un’altra casa editrice ha già pubblicato un paio di libri della Leigh con lo stesso argomento immaginavo di non dover aspettare tanto tempo.
@ Patty
quoto FORTISSIMO tutto quello che hai scritto e aggiungo che al Romantic suspance non è mai stata data una vera possibilità. Come si fa a sapere che non piace se NON VIENE PUBBLICATO NULLA????? io continuo a leggere in inglese, non c’è altro modo..
Anch’io concordo con la mia omonima e, come Ireb, ormai mi sono rassegnata a leggere il romantic suspence in lingua…
@ Ireb
mi consola sentire anche altre voci.
Veramente non capisco il motivo, da parte degli editori, di tale resistenza x il genere. Come dici tu, non è che poi abbiano dato molto spazio ai romanzi suspance.
Anche l’erotico, un po’ di anni fa era un settore di nicchia, guardato con sospetto , vedi oggi come viene richiesto a gran voce.
Non si pretende una serie completa (serie Ice per esempio, anche se molto bella), ma romanzi singoli di varie autrici bravissime, perchè no.
Nei suspance trovi SENSUALITA’ che piace alle lettrici, SENTIMENTO idem, e quel pizzico di TENSIONE che non credo dispiaccia a nessuna.
L’importante e scegliere bene chi e cosa pubblicare!!!!!
@ Patty, Ireb e altre
Cosa sono i romantic suspense? Io ho sempre pensato che fossero romanzi tipo la serie della Enoch in corso, cioè dei giallorosa, come si diceva una volta. Ma da quello che dite temo di sbagliare.
Salve
Buonasera
vorrei sapere quando saranno disponibili gli ebook di questo mese?
Non vorrei perdere l’occasione di comprare il libri in edicola prima che ne facciano il reso.
(Purtroppo sto rinunciando al formato cartaceo perchè non ho più spazio in casa per altri libri)
Grazie
Ragazze beate voi che potete leggere tutti i romanzi o le autrici che piu’ vi piacciono in inglese, niente attese di anni per terminare una serie e niente cifre astronomiche per recuperare titoli ormai datati nell’ usato. Ho il dente un po’ avvelenato mi piacerebbe poter leggere Paradise , ma per il momento non si puo’ !!! Buone letture a tutte ,Mel
Dimenticavo….
Sono d’accordissimo con Ireb e Patty ,anche a me piacerebbe poter leggere libri di genere romantic suspence!!
Speriamo prima o poi…..
@ Matesi
non ho letto i libri della Enoch, aspetto il primo in ebook prima di cedere all’usato. “giallo rosa” è comunque una buona definizione.. è un genere che unisce thriller, investigazione, mistero e azione (dove più di una cosa dove più di un’altra) e ovviamente amore. Normalmente poi si tratta di contemporanei. La leader attuale del genere è Suzanne Brockmann, ma anche Nora Roberts e la Garwood, la Stuart(per citare POCHISSIMI nomi) sono autrici di punta del genere.
Il romantic suspence è un genere eclettico e divertente che tra l’altro vanta autrici di altissimo livello. In Italia sembra che ci sia una certa ottusità editoriale. Pubblicare libri apparteneti a serie a casaccio, non promuovere minimamente, pubblicare a costi improbi, di certo non può considerarsi un test attendibile. Il punto è che negli storici in realtà abbondano duchi/polizziotti, nobildonne invetigatrici ecc.. decisamente meno coinvolgenti e plausibili dei loro corrisppettivi contemporanei, come abbondano muscolosi soldati/polizziotti/ fbi negli erotici. Tutti libri pubblicati con un certo successo di vendite (mi confermate redazione?. Quindi, questa resistenza al romantic suspence non me la spiego. Se la pubblicità ha fatto vendere quella schifezza di 50 sfumature, cosa succederebbe con Suzanne Brockmann?
.. per concludere io sinceramente credo che “i romanzi” abbiano cominciato un LENTO procedimento di svecchiamento, ma ci sarebbe bisogno di un’accelerata. Ebook, rinnovamento dei genri pubblicati, INSISTO (non me ne voglia sig. Biancolino io quel pomeriggio con l’editor non l’ho seguito e se gli Emozione si vendono, penso che come replica possa bastare) più romanzi INTEGRALI (sto pensando anche ad una casa editrice concorrente che queste cose le sta facendo),contemporanei e romantic suspance, erotici e paranormali DI QUALITà. Questo è il futuro.
Anche gli ebook di gennaio potrebbero essere un passo verso il futuro..
scusate se mi intrometto, ma non capisco il problema, a me sembra che nei Romanzi siano già stati pubblicati parecchi romantic suspense, come ad esempio i libri della Quick / Krentz oltre a quelli della Enoch, quelli della Leigh e quasi tutti i libri della Thornton. Anche il libro della Walker appena uscito è un suspense, e quelli di Julie James che secondo Biancolino usciranno a breve hanno componenti suspense.
D’accordo, non pubblicheranno la Howard e la Brockmann, ma altre autrici sì, per cui non mi sembra che si possa dire che c’è il rifiuto assoluto o la resistenza per il genere. Se poi il problema è che alla Mondadori non vogliono fare una collana specifica per il suspense, ma seminare le uscite qua e là nelle varie collane, be’ pazienza.
@ Lory
no la Leigh è erotica e Julie James, a meno che non ci sia una rivoluzione nei prossimi libri, non è suspance per nulla! la Enoch ok (anche se devo ancora leggerla) come d’altrone “una notte da ricordare” della krentz, ma sono casi isolatissimi. La Thornton rientra nella casistica dei miei “duchi con la pistola” a me ANTIPATICISSIMI. Credo che leggendo anche solo un libro della Haward o della brokmann si possa capire che non c’è molto romantic suspance in Italia. Negli Extra passion si vede qualcosa (come ho detto, se non l’ho detto lo dico ora) come se fosse una sorta di collana “minestrone” ma la componente erotica è predominante (in quelli che ho letto: sto aspettando l’ebook di dicembre) e quindi li reputo erotici. Sono delicata forse.
@Ireb
scusa ma forse non hai letto bene quello che ho scritto sulla James, io ho parlato dei prossimi libri che da quanto Biancolino ha detto pare usciranno a breve, io ne ho letti un paio in inglese e la parte suspense c’è eccome. Poi se a te l’autrice non piace e ne preferisci altre, niente da dire, ognuno ha i suoi gusti.
Ireb ha spiegato molto bene,
io vi incollo delle considerazioni, molto più chiare di quanto potrei darvi io, trovate in internet…e rgazze sono tanti i blog che scrivono del RS..quindi non siamo proprio quattro gatte a leggerli.
Romantic suspense è la combinazione di due generi: romance e suspense. Non significa però che ogni romance contenente questi due elementi sia automanticamente un RS
Ci sono delle caratteristiche ben precise
Tutti sanno cos’è un romance, giusto? Un uomo e una donna si incontrano e sono attratti l’uno dall’altra. Una volta che i conflitti che li tengono separati sono risolti, vivono felici e contenti. Come o dove si incontrano, ciò che li tiene separati, e cosa continua ad attirarli l’un l’altra varia da libro a libro, ma il lettore sa che si innamoreranno e che che ci sarà un lieto fine.
Nel genere suspense, i lettori si aspettano una trama ricca di pericolo, mistero, e la presenza di un cattivo. Qualcuno che commette delle azioni vili e continua a farle durante tutto il libro. Infatti, se lui o lei sono degli abili cattivi le cose che fanno al protagonista aumentano ad ogni evento, in modo che verso la fine del libro il protagonista si trova in grave pericolo. Il lettore può o non può sapere chi sia il cattivo, ma non sa se quest’ultimo riuscirà nel suo sinistro complotto. E spesso dietro a tutto ciò c’è un “conto alla rovescia”. Se il protagonista non scopre chi è il cattivo e/o lo ferma prima dello scadere del tempo qualcosa di ancora più terribile accadrà.
Un romantic suspense comprende quindi entrambi i generi in parti uguali. Non una trama suspense con un pizzico di romanticismo o un romance con un pizzico di suspense, ma entrambi gli elementi in egual misura. Viene data la stessa priorità sia al romanticismo
Viene data la stessa priorità sia al romanticismo che alla suspense. Se escludendo la parte romantica dal romanzo non viene alterata in modo significativo la trama, allora si ha un racconto suspense. Vale lo stesso per la suspense. Se la estrapoli e il romanzo non viene alterato particolarmente, allora si ha un romance con un elemento suspense in esso.
Quindi, nello scrivere un romantic suspense, lo scrittore deve ideare due libri completi. Deve creare una storia suspense che guida il romanzo, facendolo avanzare ad un ritmo mozzafiato e tenere il lettore col fiato sospeso. E una storia d’amore dove l’eroe e l’eroina sono alle prese con una difficoltà che impedisce loro di innamorarsi mentre devono risolvere il mistero o acciuffare il cattivo.
ENTRAMBE le trame devono fondersi per creare un unico romanzo. ENRAMBE le storie sono ugualmente importanti. Ed è impossibile rimuovere una di esse senza che il romanzo cada a pezzi. Questa è la mia definizione di romantic suspense.”
Quindi in definitiva le scrittrici che noi leggiamo, che hanno quel pizzico di thriller x movimentare il romanzo, non sono da considerarsi autrici di RS come la Sturat, Brockmann ed altre
Ora sorge naturale una domanda: perché leggere un romantic suspense? Ci sono tanti motivi per farlo e io ve ne espongo alcuni.
Uomini super sexy
Donne in pericolo
Risolvere un avvincente enigma
Vivere esperienze che nella vita reale non si affrontano mai.
SCUSATE DA LUNGAGGINE
[…]
scusate non sturat ma STUART ANNE
per tutte:
come abbiamo già più volte ricordato, chiediamo cortesemente alle lettrici di non usare i commenti per postare riferimenti e/o links pubblicitari a prodotti, siti, forums, blogs o iniziative private o commerciali.
I riferimenti di questo tipo saranno eliminati dai commenti.
@ Redazione
Notizie?
@Redazione:
Anche io chiedo notizie delle edizioni digitali di dicembre e di quelle di gennaio… Grazie in anticipo!
@ Patty
spiegazione PERFETTA!
@redazione
“Riguardo gli ebook, causa problemi tecnici ai quali è stato fatto cenno in nostre recenti comunicazioni, abbiamo passato un lungo momentaccio che ormai ci siamo lasciati alle spalle”
… non proprio alle spalle
Salve, vorrei tanto sapere se anke Susanna Carr sarà pubblicata ancora perchè a parte “Audaci strategie” del settembre 2011 non si à più visto nulla.
Poche richieste? Poche vendite? Autriche che non interessa?
Posso avere notizie in merito?
Rassicurazioni………………..?
Saluti tanti
Silvia
perdonate se vi arriva il commento precedente l’indirizzo email era errato. ora ho messo qllo corretto.
grazie
Silvia
Ho dimenticato di chiedere notizie riguardo Maggie Osborne, autrice che amo profondamente e di cui, mi pare, tempo fa avevate prospettato una nuova traduzione.
Va be’, avrò la risposta durante il prossimo incontro con l’editor.
ri-pubblicherete il duca di ghiaccio della BALOGH?
continuera’ la serie della schone?